-

Per le Azzurre di Junior Fed Cup debutto coi fiocchi

In Florida netto 3-0 contro Taiwan nella prima giornata del girone. Successi della Pigato in singolare e in doppio con la Ricci, e della Paoletti nel secondo singolare. Col Perù può arrivare già la qualificazione ai quarti

25 settembre 2019

L’Italia parte col piede giusto nella Junior Fed Cup, in corso presso l’USTA National Campus a Lake Nona di Orlando in Florida. Nella prima giornata di gare, le azzurre capitanate da Giovanni Paolisso hanno sconfitto 3-0 Taiwan. Nel primo singolare, Lisa Pigato ha battuto 62 62 Yuyun LI. Nel secondo incontro, successo netto anche per Matilde Paoletti con Yu Chin Tsai con il punteggio di 64 61. Senza storia anche il doppio, dominato 62 62 dalla coppia composta da Lisa Pigato e Beatrice Ricci contro Yu Hua Cheng e Yuyun Li. L’Italia si trova in testa al girone A insieme alla Russia, vittoriosa 2-1 con il Perù, e nel pomeriggio italiano tornerà in campo proprio contro le sudamericane. In caso di successo, le azzurre si qualificherebbero ai quarti di finale con una giornata di anticipo.



Anche nel 2019, per il secondo anno consecutivo, ITALGAS, leader in Italia nel settore della distribuzione del gas naturale e terzo operatore in Europa, è team sponsor di tutte le squadre Nazionali italiane maschili e femminili di tennis.




Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi