-

Palermo Junior: Sofia Rocchetti firma l'impresa

In finale la marchigiana supera in due set l'austriaca Karner, seconda testa di serie. Trofeo maschile conquistato dal polacco Lorens che lascia solo due giochi all'ungherese Sallay, favorito numero uno del tabellone

14 settembre 2019

Sofia Rocchetti ha firmato la quinta edizione del Torneo Internazionale junior "Città di Palermo", ITF grade 3 che si è concluso sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Palermo. In finale la marchigiana, sesta testa di serie, ha sconfitto per 75 63 la viennese Elena Karnerseconda favorita del seeding. Da segnalare che nel primo set la tennista di Jesi era sotto 5-1.

Nel torneo maschile è invece andato a segno il polacco Mikolaj Lorens: il tennista di Cracovia, seconda testa di serie, ha concesso appena due giochi (62 60 il punteggio) all'ungherse Peter Sallay, classe 2001, primo favorito del tabellone, che in semifinale aveva stoppato la corsa del mancino Matteo Gigante.

Presenti alla cerimonia di premiazione il presidente della Fit Sicilia Gabriele Palpacelli, il presidente del Ct Palermo Manlio Morgana, il vicepresidente Giorgio Lo Cascio e il deputato allo sport Marco Valentino.

Va ricordato che erano già stati assegnati - venerdì - i trofei di doppio: quello femminile se lo sono aggiudicato le azzurrine Arianna Zucchini e Jennifer Ruggeri, mentre quello maschile è stato vinto da Alberto Orso e dal belga Romain Faucon. 

SINGOLARE MASCHILE

SINGOLARE FEMMINILE

DOPPIO MASCHILE

DOPPIO FEMMINILE

QUALIFICAZIONI MASCHILI

QUALIFICAZIONI FEMMINILI

a22738a9-e5fe-468c-b7fb-fc6d793036a8
Play

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi