-

Tricolori Under 12: è il giorno delle sfide scudetto

Sui campi del Tennis Club Milano Bonacossa in scena le finali della 77esima edizione della Coppa Lambertenghi maschile e femminile

06 settembre 2019

Stanno per emettere i verdetti i campionati italiani categoria Under 12 maschile e femminile: sabato 7 settembre sono infatti in programma le finali della “Coppa Lambertenghi”, giunta alla 77esima edizione e ospitata come tradizione dal Tennis Club Milano Alberto Bonacossa.

A contendersi il titolo maschile sono il siciliano Francesco Cinà (3.3), primo favorito del seeding, che ha superato per 60 46 62 il laziale Andrea De Marchi (3.3), quarta testa di serie, e il lombardo Andrea Cadeddu (3.2), numero 7 del seeding, che ha eliminato per 63 60 l'umbro Yannick Ngantcha Lliso (3.3), terza testa di serie. L'ultimo atto del doppio vede invece di fronte da una parte Andrea De Marchi e Federico Cinà e dall'altra Jacopo Vasamì e Tommaso Bruno, le coppie che nell'ordine occupavano i primi due posti del seeding.

ORARIO 7-9-19

SINGOLARE MASCHILE (aggiornato al 6-9) 

DOPPIO MASCHILE (aggiornato al 6-9)

TABELLONE QUALIFICAZIONI MASCHILI (completo)

Nella competizione femminile la sfida scudetto vede protagoniste la marchigiana Arianna Silvi (3.3), quarta testa di serie, che in semifinale ha regolato con un periodico 62 l'umbra Elena Sofia Minelli (3.3), numero 8 del seeding, e Greta Petrillo (3.1), terza forza del tabellone, che ha fatto suo per 63 76(5) il derby laziale con Francesca De Matteo (2.8), seconda favorita del torneo. 
Proprio De Matteo e Petrillo, numero 1 del tabellone, in doppio si giocano il titolo tricolore con Elena Sofia Minelli e Greta Rizzetto (3.2), terza testa di serie.

SINGOLARE FEMMINILE (aggiornato al 6-9)

DOPPIO FEMMINILE (aggiornato al 6-9)  

TABELLONE QUALIFICAZIONI FEMMINILI (completo)

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi