-

Scudetti Under 11 a Darderi e Giambelli, Under 13 a Battiston e Basiletti

Al centro estivo FIT di Serramazzoni si sono conclusi con i successi di Darderi e della Giambelli i Tricolori Under 11. A Lucca assegnato lo scudetto Under 13 femminile, vinto dalla Basiletti, mentre ad Avezzano il titolo maschile è finito nelle mani di Battiston

11 agosto 2019

Sui campi del Centro Federale Estivo di Serramazzoni, in provincia di Modena, dopo un'intensa settimana di incontri si sono conclusi i Campionati Italiani Under 11 maschili e femminili. Nella gara maschile titolo al laziale Vito Darderi (classifica 3.5), prima testa di serie, che in finale ha sconfitto per 76 63 l'umbro Raffaele Ciurnelli (3.3), terza favorito del tabellone. Nel torneo femminile scudetto alla lombarda Carla Giambelli (3.5), seconda testa di serie, che nella sfida decisiva si è imposta per 61 76 sulla romana Fabiola Marino (3.2), prima favorita del tabellone.

Già assegnati da sabato i titoli del doppio, conquistati da Ciurnelli/De Vizia nel maschile e da Pieragostini/Mais nel femminile

Tricolori under 13 ad Avezzano e Lucca

Ai Campionati Italiani Under 13 maschili, disputati sui campi, dell’Avezzano Tennis Team, lo scudetto se lo è aggiudicato il veneto Alessandro Battiston (2.8), terza testa di serie, che ha regolato per 60 62 il laziale Giorgio Gatto (3.1), quarto favorito del tabellone. En plein per Battiston che insieme a Daniele Rapagnetta (2.8) si è assicurato anche il titolo del doppio grazie al successo per 64 76(5) in finale su Lorenzo Angelini e Sebastiano Cocola (2.8, 3.3).

La competizione femminile, andata in scena sui campi del Circolo Tennis Lucca, ha visto come da pronostico il successo della toscana Noemi Basiletti (2.7), prima testa di serie, che in finale ha battuto per 75 64 la pugliese Vittoria Paganetti (2.8), seconda favorita del torneo. Quest'ultima si è rifatta aggiudicandosi lo scudetto del doppio in coppia con Matilde Ercoli (3.1): in finale hanno sconfitto per 60 61 Sveva Zerpelloni/Victoria Zenato (3.1).

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi