-

Coppa delle Province: Roma conquista il titolo per il terzo anno di fila

Conclusa la fase nazionale al centro federale estivo di Serramazzoni: la selezione della Capitale supera Rimini in finale. Al terzo posto si piazza Perugia piegando Reggio Emilia, Catania la spunta su Torino per la quinta piazza, mentre Monza Brianza termina in settima posizione davanti a Bari

02 agosto 2019

Con la disputa di tutte le finali si è conclusa la fase nazionale della 15esima edizione della Coppa delle Province, disputata da lunedì 29 luglio a giovedì 1 agosto sui campi del Centro Federale Estivo di Serramazzoni, protagoniste le otto rappresentative provinciali giovanili qualificate dalle fasi di macroarea.
Ad alzare il trofeo è stata ancora una volta la selezione di Roma (B), che nella finale si è imposta per 6-3 sulla squadra di Rimini, prima classificata nell'altro girone round robin.

Nella “finalina” per il terzo posto Perugia l'ha spuntata per 5-4 su Reggio Emilia, con identico punteggio Catania ha superato Torino nel testa a testa per il quinto posto, mentre in quello per la settima posizione finale Monza Brianza ha sconfitto per 6-3 Bari.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il Consigliere Federale Guido Turi, l’Amministratore Delegato della “Mario Belardinelli” Roberto Pellegrini, il Direttore della struttura alberghiera Giuseppe Schipano, insieme all’Assessore del Comune di Serramazzoni Luigi Ghiaroni e al Presidente del Comitato Regionale Umbria Roberto Carraresi. 

 

Risultati gironi round robin

Mercoledì 31 luglio
Girone A
Rimini - Perugia 6-3
Catania - Monza Brianza 6-3

Girone B
Roma B - Torino 8-1
Reggio Emilia - Bari 5-4

Martedì 30 luglio
Girone A
Perugia - Catania 5-4
Rimini - Monza Brianza 5-4

Girone B
Roma B - Bari 7-2
Reggio Emilia - Torino 6-3

Lunedì 29 luglio
Girone A
Perugia - Monza Brianza 7-2
Rimini - Catania 5-4

Girone B
Torino - Bari 6-3
Roma B - Reggio Emilia 6-3

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi