-

Joma sarà il nuovo sponsor tecnico della FIT dal 2021

Nazionali azzurre, Settore Tecnico, ISF, Ufficiali di Gara, Centri Estivi e SuperTennis TV: dal 1 gennaio la Federazione cambierà look

19 novembre 2020

La Federazione Italiana Tennis e Joma Sport sono lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo di partnership con validità in tutto il mondo.

 

A partire dal 1° gennaio 2021, Joma sarà presente per cinque anni su tutti i capi in dotazione alle squadre azzurre e fornirà supporto all’intero movimento federale nell’ambito di un processo di rinnovamento della brand identity FIT. L’accordo sottoscritto pone le basi per un’ampia collaborazione che porterà alla creazione di nuove linee di prodotti a marchio FIT, Centri Estivi FIT e SuperTennis, una collezione completa che verrà presentata e lanciata sul mercato già nello stesso mese di gennaio dell’anno prossimo.

Marco Cecchinato è il principale testimonial Joma in Italia

Joma entrerà nella famiglia FIT con la qualifica di sponsor tecnico, diventando fornitore esclusivo delle squadre nazionali azzurre, dei tecnici federali e dei Centri Estivi FIT. Dal Settore Tecnico agli insegnanti, dagli Ufficiali di Gara al Padel, dal Beach Tennis al Wheelchair Tennis, passando inoltre per i Centri Estivi e per il canale televisivo SuperTennis, la Federazione è dunque pronta a darsi un nuovo look unitario, assicurando allo stesso tempo prodotti di alto livello qualitativo ai propri atleti, tecnici e collaboratori. Nello specifico la FIT sarà coinvolta nel processo creativo di Joma e affiancherà il team spagnolo in tutte le fasi di sviluppo del prodotto.

Angelo Binaghi, Presidente della FIT:

“Siamo molto soddisfatti per aver trovato in Joma Sport un partner dinamico, ricco di entusiasmo e dotato di grande know how, che come noi è proiettato verso un futuro di crescita e di successo. Porteremo insieme, sui mercati nazionali e di tutto il mondo, la nuova immagine del nuovo tennis italiano, coniugando qualità, eleganza e voglia di vincere”

Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis

Alberto Lopez, direttore generale Joma Sport

Alberto López, Direttore Generale di Joma Sport e Responsabile del Dipartimento Tessile:

“È un onore avere la fiducia della Federazione Italiana Tennis e sono sicuro che insieme faremo un grande lavoro. Per Joma questo accordo rappresenta una grande opportunità, non solo nel mondo del tennis, ma in tutto il mercato italiano. In Joma lavoreremo per contribuire ai grandi successi che siamo certi il futuro riserverà alla FIT e alle sue Nazionali.”

F803F3A0-F0C7-4EF8-8E83-B9DEAD325012
Play

Joma Sport – Company profile

Joma Sport è un’azienda spagnola dedicata alla produzione e alla commercializzazione di attrezzature sportive. Joma è il più importante marchio sportivo spagnolo, può vantare il maggior volume di vendite a livello mondiale e oggi fa parte della top ten dei marchi sporitivi più affermati al mondo. Joma Sport è stata fondata da Fructuoso López nel 1965, e da allora la sua progressione è stata rapida ed esponenziale, al punto che oggi può vantare ben 8 filiali proprie in Italia, Messico, Panama, Brasile, Stati Uniti, Cina, UK e Germania, e una presenza in oltre 120 paesi del mondo.

 

Per Joma la sponsorizzazione degli atleti, dei team e delle federazioni rappresenta da sempre il modo migliore per trasmettere i valori del brand. Per questo alle prossime Olimpiadi di Tokio vestirà ben 8 Comitati Olimpici, compreso quello spagnolo. Durante i Giochi, Joma sarà inoltre al fianco di ben 18 Federazioni delle singole discipline, fra le quali spiccano la Federazione Spagnola di Atletica Leggera, la Federazione Spagnola Pallamano e la Federazione Spagnola Rugby.

A questo occorre aggiungere la presenza nel calcio dove, grazie alla sponsorizzazione tecnica di Villarreal CF, Getafe CF, CD Leganés ed SD Eibar, Joma è tra i brand leader della LIGA. Nella Serie A in Italia Joma è al fianco di Atalanta e Torino. In Belgio Joma sponsorizza l’RSC Anderlecht mentre in Bundesliga l’Hoffenheim. Ai club si aggiungono le selezioni nazionali di Romania, Ucraina e Honduras, per un totale di oltre 300 squadre professionistiche sponsorizzate da Joma nel mondo.

In Italia, Spagna e Brasile Joma può contare sulle collaborazioni tecniche con i migliori giocatori di futsal. Da qualche mese Joma è inoltre sponsor tecnico ufficiale della sezione Futsal della Federazione Calcio Spagnola, per la quale ha creato tre palloni ufficiali e fornirà tutte le divise da gioco. A questo si aggiunge anche la sponsorizzazione della Lega Spagnola di Calcio a 5, che dalla stagione 2019-2020 ha giocato con il pallone ufficiale Joma Águila F2.

Joma ha saputo legare la sua immagine anche ad altre discipline sportive come l’atletica, grazie alle sponsorizzazioni delle federazioni di Spagna, Marocco, Messico, Bielorussia, Moldavia e Galles, oppure nel tennis attraverso i tanti atleti che fanno ormai parte dello Joma Team: l’italiano Marco Cecchinato e gli spagnoli Pablo Carreño, Marcel Granollers o Albert Ramos per citare i principali.

Tutto questo fa di Joma il marchio leader nel mercato spagnolo e il terzo brand sportivo a livello globale, a supporto di tutti gli sportivi che, sia a livello professionistico che amatoriale, ogni giorno utilizzano il materiale sportivo Joma.

 

Guarda la presentazione multimediale dell'azienda

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti