-

Progetto Agon, per pari dignità a sport e studio

Pubblicato il bando di concorso per l’anno 2021/2022 per l’accesso al progetto di borse di studio per sportivi “Agon”, promosso dall’Università degli Studi di Torino, dal Politecnico di Torino e dal Centro Sportivo Universitario di Torino. Per il primo anno coinvolto anche il tennis

09 luglio 2021

E’ stato pubblicato il bando di concorso per l’anno 2021/2022 per l’accesso al progetto di borse di studio per sportivi “Agon”, promosso dall’Università degli Studi di Torino, dal Politecnico di Torino e dal Centro Sportivo Universitario di Torino. Per il primo anno anche il tennis figura tra le discipline sportive coinvolte.

Il modello sportivo proposto garantisce pari dignità a sport e studio e sa dare il giusto peso al presente sportivo degli atleti ed alle loro prospettive di donne e uomini adulti.

Il progetto AGON ogni anno assegna ad atleti universitari 24 borse di studio per frequentare gratuitamente corsi di studio e master universitari presso i due atenei torinesi. Si tratta di 14 borse che garantiscono agli atleti e alle atlete vitto, alloggio e tasse universitarie gratuiti e altre 10 che coprono il pagamento delle tasse universitarie dei giovani talenti che risulteranno idonei.

 

Per tutte le info è possibile cliccare qui. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti