-

Binaghi a Sky: "Proveremo a riprogrammare gli Internazionali” - Video

Il Presidente della FIT ha parlato degli Internazionali di Roma, sospesi a causa del coronavirus: l’obiettivo è recuperarli in altra data

23 marzo 2020

Intervenuto sabato sera a Sky Sport 24, Angelo Binaghi ha chiarito la posizione della federazione circa gli Internazionali BNL d'Italia, annullati a causa dell’emergenza coronavirus: "In questo anno così travagliato proveremo a riprogrammarli, siamo disposti a giocare su qualunque superficie e in qualunque sede. Stiamo lavorando in stretto contatto con l'ATP, che peraltro ha un presidente italiano, Andrea Gaudenzi, con la WTA e con l'ITF". La volontà è dunque provare a giocare il torneo, inizialmente in programma dal 4 al 17 maggio, a differenza del Masters 1000 di Madrid, che ha ufficializzato la cancellazione dando appuntamento al 2021. Al momento l'attività tennistica è sospesa fino al 7 giugno, con il Roland Garros che ha spostato il torneo al 20 settembre.

Il Consiglio Federale ha inoltre stanziato 3 milioni di euro a favore del movimento tennistico italiano in seguito alla pandemia da COVID-19.

543238b0-c706-44ea-a3af-59a512dbcf65
Play

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi