-

Misure assunte a favore di Circoli e attività federale

I provvedimenti deliberati dal Consiglio federale puntano ad aiutare i Circoli nel momento in cui sarà possibile ripartire

23 marzo 2020

I provvedimenti varati dal Consiglio Federale nella riunione del 20-21 marzo 2020 mirano in sostanza a sgravare i Circoli italiani dall’onere di ogni quota e/o tassa dovuta per svolgere attività federale dal momento in cui sarà possibile riprenderla e fino alla fine dell’anno.
Sarà infatti richiesto soltanto il pagamento della simbolica cifra di un centesimo di Euro al mero fine di poter registrare i volumi dell’attività che verrà effettuata.

Ecco, per sommi capi, quali sono le decisioni prese dal CF.

• Abolizione della tassa d’iscrizione ai Campionati a Squadre e a tutte le manifestazioni a squadre organizzate dai Comitati Regionali nel 2020. Ai Circoli Affiliati che hanno già provveduto all’iscrizione saranno restituite le quote versate.

• I Circoli che organizzeranno tornei da quando riprenderà l’attività fino alla fine del 2020 saranno esentati dal pagamento della tassa di approvazione.

• Tutti i Circoli riceveranno a titolo gratuito due cartoni da 72 palle ciascuno a titolo di rimborso della quota annuale di affiliazione.

• I Circoli che organizzeranno tornei giovanili da quando riprenderà l’attività fino alla fine del 2020 riceveranno un ulteriore contributo in palle commisurato alle dimensioni del torneo stesso.

• I Circoli che organizzeranno tornei giovanili da quando riprenderà l’attività fino alla fine del 2020, oltre a non pagare la tassa di approvazione saranno anche sollevati dalle spese relative al Giudice Arbitro, cui provvederà direttamente la FIT.

• Ragazze e ragazzi under 16 – 14 – 12 – 10 che disputeranno tornei giovanili da quando riprenderà l’attività fino alla fine del 2020 saranno esentati dal pagamento della quota di iscrizione.

• E’ rinviato di due mesi il pagamento delle rate di marzo e aprile 2020 dei mutui stipulati dai Circoli che hanno avuto accesso al Fondo Rotativo per la realizzazione di impianti.


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi

Mostra commenti precedenti

pici
22 marzo 2020

Ottima iniziativa della FIT verso circoli e giovani, mi complimento. Solo un dubbio, ma se i giovani non pagano le quote di iscrizione, i circoli che organizzano i tornei under incassano zero ? oppure i ragazzi sono esentati solo dalla quota FIT ? oppure la FIT rifonde i circoli del mancato introito ? grazie

sanfra
23 marzo 2020

Restituite i punti almeno al 60% ai tornei rodeo perché i giocatori che hanno già raggiunto il limite non si iscriveranno mai più. Grazie Federazione

dex79
dex79 24 marzo 2020

Sono d'accordo!

andy48
26 marzo 2020

Sto cercando di capire anche io Pici, gestisco un circolo ed ho in programma dei tornei giovanili, ma se non faccio pagare la tassa di iscrizione mi chiedo quale aiuto proviene dalla FIT

steu1977
26 marzo 2020

NON SI E' CAPITO BENE COSA SUCCEDE A CLASSIFICHE E PUNTI OTTENUTI PER IL 2020 GRAZIE

alle66
alle66 13 aprile 2020

Vorrei saperlo anch’io perché avanti così saltano tutti i tornei estivi

stefano81mn
27 marzo 2020

Che tipo di agevolazioni sono state prese al momento per tutti i maestri/istruttori che dal 7 marzo fino a data da destinarsi si sono trovati senza lavoro con ZERO entrate. La risposta alla mia domanda purtroppo è: NESSUNA. Non è stata data alcuna indicazioni se ci saranno delle agevolazioni sulle quote federali, sui corsi di aggiornamento o un fondo paracadute sulla falsariga dei provvedimenti presi dallo stato. E sinceramente questo silenzio è assordante....speriamo verrà interrotto presto.

teacher
27 marzo 2020

Sono assolutamente d'accordo con te Stefano; mi chiedo inoltre perchè solo io e te poniamo la questione, dove sono gli altri insegnanti?

r.pompei
30 marzo 2020

Che tipo di agevolazioni sono state prese al momento per tutti i maestri/istruttori che dal 7 marzo fino a data da destinarsi si sono trovati senza lavoro con ZERO entrate. La risposta alla mia domanda purtroppo è: NESSUNA. Non è stata data alcuna indicazioni se ci sarà un fondo paracadute sulla falsariga dei provvedimenti presi dallo stato.

gemma2015
gemma2015 02 aprile 2020

Maestr fit ..... ultima ruota del carro ! Aspettiamo fiduciosi un “paracadute”

cirovizan
02 aprile 2020

Queste misure sono una presa in giro, giusto per far vedere che la FIT è una brava madre. Non è vero, infatti una madre ha il dovere di aiutare e proteggere i figli. La FIT invece spreme i "nostri circoli" affiliati fino a farli chiudere.

padel10
13 aprile 2020

Io volevo sapere se per i circoli è previsto qualche aiuto visto che non hanno nessuna entrata per minimo due mesi.

ib
20 maggio 2020

la federazione francese sembra dia 4 milioni di euro ai circoli. la fit 2 cartoni di palle?