-

Internazionali BNL d'Italia, è partita la vendita per il 2020

Dal primo luglio è possibile acquistare i biglietti per la 77esima edizione del torneo di Roma.

25 luglio 2019

Già da oggi, lunedì primo luglio 2019, è possibile acquistare i biglietti della 77esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Visto lo straordinario successo con il Foro Italico sempre esaurito anche lo scorso maggio, chi non vuole perdersi lo spettacolo farà bene a prenotare e acquistare al più presto abbonamenti e biglietti.

Come già negli ultimi anni, la FIT ha deciso di partire già a luglio con la prevendita proprio per agevolare i tanti appassionati che, come quest’anno, vorranno seguire da vicino le gesta dei protagonisti e delle protagoniste più acclamati del circuito mondiale. E’ possibile dunque scegliere i posti migliori con la grande novità, per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti giornalieri, del diritto di prelazione fino al 21 luglio, oltre che per i Circoli come negli anni scorsi, anche per i tesserati FIT.

Al Foro Italico dal 4 al 17 maggio 2020

Il Torneo ha la formula del "combined event", con le prove maschile e femminile nell’arco di nove giorni, oltre al prologo delle pre-qualificazioni. Nella stessa giornata, come nei quattro tornei del Grande Slam, sarà possibile ammirare tutti i più forti giocatori e le più forti giocatrici del mondo. Gli appassionati potranno inoltre sostenere le azzurre e gli azzurri, che tante vittorie stanno regalando al nostro tennis: dal top ten Fabio Fognini (trionfatore quest'anno a Monte Carlo) a Matteo Berrettini, da Marco Cecchinato a Lorenzo Sonego, ecc. Un appuntamento da anni a pieno titolo tra i più prestigiosi del calendario mondiale. Il via 4 maggio 2020, la conclusione domenica 17. Si conferma il grande salto di qualità per un appuntamento ormai a pieno titolo tra i più prestigiosi e apprezzati del calendario mondiale.

Modalità di vendita

Ecco le modalità di vendita dei biglietti e abbonamenti degli Internazionali BNL d’Italia 2020 (è possibile acquistare anche i biglietti per le Next Gen ATP Finals di Milano in calendario dal 5 al 9 novembre):

Calendario delle vendite:
- Abbonamenti Campo Centrale e Grand Stand Arena: 1° luglio 2019
- Biglietti sessioni diurne Campo Centrale solo per i Circoli di Tennis e tesserati FIT: 1-21 luglio 2019
- Biglietti sessioni serali Campo Centrale: 1° luglio 2019
- Biglietti sessioni diurne Campo Centrale: 22 luglio 2019
- Biglietti Grand Stand Arena: 1° luglio 2019

Gli abbonati dell’edizione 2019 potranno esercitare il diritto di prelazione con le seguenti modalità:
- dal 1° luglio all’11 ottobre 2019 sarà possibile confermare il medesimo posto acquistato per l’edizione 2019;
- dal 12 al 18 ottobre 2019 sarà possibile effettuare, solo se non si è già proceduto alla conferma del vecchio posto, il cambio posto tra quelli non confermati;
- dal 21 ottobre 2019 tutti i posti non confermati potranno essere acquistati in vendita libera.


E’ possibile effettuare online l’acquisto di abbonamenti e biglietti attraverso il sito ticketing.internazionalibnlditalia.com, raggiungibile anche attraverso i siti federtennis.it e internazionalibnlditalia.it. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero verde della Biglietteria Centrale del Foro Italico (800.622662) o scrivere all'indirizzo ticketoffice@federtennis.it. I biglietti e gli abbonamenti possono inoltre essere acquistati presso la Biglietteria Centrale del Foro Italico.

LE DICHIARAZIONI

Angelo Binaghi, Presidente della Federazione Italiana Tennis - "Il cambio di sede delle Next Gen Atp Finals con il passaggio al Palalido Allianz Cloud agevolerà ulteriormente gli appassionati che vorranno assistere al torneo, evento che in soli due anni è già diventato un appuntamento di altissimo valore nel calendario tennistico internazionale. Ringrazio Fiera Milano che ha ospitato le Next Gen Atp Finals fino all’anno scorso e che resta nostro partner: la nostra si è rivelata una sinergia vincente. Ringrazio anche il Comune di Milano, la Regione Lombardia e Milano sport per lo spirito collaborativo che hanno mostrato nella costruzione di questa grande e innovativa avventura".

Roberta Guaineri, Assessore turismo, sport e qualità della vita Comune di Milano - "Le Next Gen ATP Finals sono una manifestazione sportiva che rispecchia l’immagine di Milano: un torneo giovane, dinamico, internazionale, con nuove regole che rendono le partite molto spettacolari e avvincenti. È dimostrato che da questa competizione passano i più grandi giocatori del circuito tennistico internazionale, basti pensare che i sei partecipanti delle prime due edizioni sono oggi nei primi 30 della classifica mondiale e che insieme hanno vinto 13 titoli ATP. L’edizione 2019, inoltre, sarà anche l’occasione per mostrare in mondovisione il Palalido Allianz Cloud, il nostro nuovo splendido palazzetto dello sport appena inaugurato".

Chiara Bisconti, Presidente Milanosport s.p.a. - "Sono contenta che il nostro Palalido Allianz Cloud al suo esordio ospiti già manifestazioni di altissimo livello. Dopo il volley e la boxe, ora arriva anche il tennis internazionale, confermando la vocazione polifunzionale del nostro impianto. Sarà bello vedere al suo interno questi ragazzi che sono un esempio di impegno e forza di volontà. Il Palalido Allianz Cloud è pronto ad accogliere questi giovani talenti e i loro sogni. Sarà una festa per tutta la città".

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi

giuseppe.dambrosio1976
giuseppe.dambrosio1976 07 agosto 2019

Esperienza da rifare

zigne
zigne 10 ottobre 2019

Roma è unica!