-
Classifiche

Attività all'estero

  • AUTORIZZAZIONE ALLA PARTECIPAZIONE

1) I giocatori dei settori Under 12/14/16/18 possono partecipare ad attività all’estero previa compilazione del modulo online di Richiesta endorsement da parte della Federazione (link a sinistra).  Alla fine della compilazione sarà inviata una mail automatica di richiesta alla Federazione. Qualora i giocatori non dovessero avere risposta entro 15 giorni il nulla osta si riterrà concesso.

L’endorsement avrà validità fino al 31 dicembre 2021 per gli Atleti in regola con il tesseramento agonistico per l’anno 2021 e con idonea certificazione medica deposita presso il Circolo di tesseramento.

Requisiti e limitazione all’attività per il Settore Under 12 (per la sola attività all’estero):

- Classifica minima di 4.4

- Partecipazione durante l’anno 2020 ad un massimo di 4 tornei Tennis Europe all’estero

2) I giocatori del settore under 10 non possono svolgere alcuna attività all’estero.

3) I giocatori Over 18, ad esclusione di quelli classificati nella prima categoria, sono tenuti a comunicare preventivamente la sola partecipazione a tornei o campionati all’estero, scrivendo a torneiallestero@federtennis.it. Non devono pertanto compilare il modulo online.

 

  • RICONOSCIMENTO DEI RISULTATI AI FINI DELLE CLASSIFICHE FEDERALI:

Ai fini delle Classifiche Federali 2021 è obbligatorio per coloro che partecipano ad attività all’estero, ad eccezione dei tornei del settore veterani, comunicare tutti i risultati ottenuti, come disposto dall’articolo 1.1.3 comma 3 del R.T.S.

I risultati devono essere comunicati compilando il modulo online (Modulo comunicazione risultati all'estero):

L’inosservanza di quanto precede costituisce infrazione disciplinare (R.T.S. Art. 1.1.3 comma 4). Qualsiasi mancata, tardiva o parziale comunicazione potendo alterare la classifica individuale dei giocatori può essere segnalata agli organi di giustizia.