<![CDATA[ Comunicati e news del Comitato Regionale Lombardia - FIT ]]> Wed, 13 Dec 2017 09:26:15 UTC <![CDATA[ Comunicazioni Importanti - IMPORTANTE - Chiusura Comitato Regionale dal 23/12/2017 al 01/01/2018 ]]> Il Comitato Regionale resterà chiuso al pubblico dal giorno 23 dicembre 2017 al 01 gennaio 2018, si riapre il giorno 02/01/2018.

Si comunica ai Circoli, vista l'importanza del Tesseramento attivo al 01/01/2018 per chi partecipa a Tornei, di provvedere entro la prossima settimana alla RIAFFILIAZIONE e Tesseramento per l'anno 2018.

Si ricorda che per effettuare tale operazione è necessario che il Circolo non abbia debiti 2017 e abbia soldi in economato per il 2018.

Auguri

BUON TENNIS A TUTTI!!!!!!!!!!! ]]>
Tue, 12 Dec 2017 09:26:15 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - GRAND PRIX 2017-2018 TROFEO SCUOLE TENNIS Ecco tutte le graduatorie ]]> Le Scuole Tennis sono la vera “CASA” del movimento giovanile della FIT, sia per quanto riguarda il reclutamento e il mantenimento di un alto numero di piccoli allievi, sia per quanto riguarda lo sviluppo di progetti di alto livello a partire dal primo giorno in cui i nostri giovani talenti si avvicinano al tennis.
Da tutto ciò nasce l’idea di creare un “Trofeo delle Scuole Tennis” attraverso un “Grand Prix” che, in base alla tipologia, assegna a ogni Scuola benefit in termini di materiale didattico, kit del FIT Junior Program, agevolazioni per i Centri Estivi FIT, biglietti per gli Internazionali BNL d’Italia, ulteriori benefit e incentivi economici. Sono state quindi stilate due graduatorie nazionali, una generale e una divisa per tipologia di Scuola. L’obiettivo è far sentire sempre più vicine tutte le Scuole Tennis alla Federazione Italiana Tennis, gratificando gli sforzi fatti da ognuna di esse al fine di garantire qualità nella proposta didattica e nel qualificare il proprio staff e motivando ogni Scuola affinché cerchi di acquisire i parametri necessari per passare alla tipologia successiva e guadagnare posti in graduatoria.

La nascita delle 5 tipologie di Scuole Tennis (Club School, Basic School, Standard School, Super School, Top School), con il riconoscimento concesso dopo attente verifiche, ha assolto a quelle funzioni fin qui svolte dal progetto dei Piani Integrati d’Area grazie ai quali la FIT ha iniziato da tempo una profonda opera di decentramento dell’attività del Settore Tecnico Nazionale e dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” con l’obiettivo di regolamentare e migliorare l’offerta tecnica su tutto il territorio nazionale. La filosofia è continuare a intervenire sui principi del decentramento, razionalizzare le risorse, specializzare, favorire l’integrazione, la concertazione e il partenariato, nonché educare ai valori morali dello sport, al rispetto delle regole e della maglia azzurra. Pertanto, ad una qualificazione delle Scuole Tennis basata su parametri relativi a strutture e staff tecnico, con la nascita del “Trofeo delle Scuole Tennis” e del “Grand Prix” saranno premiate le strutture in base ad ulteriori parametri di qualità, quali convocazioni dei propri allievi nelle varie Rappresentative regionali e nazionali, partecipazione e risultati nei Campionati individuali e a squadre.


Di seguito le varie graduatorie:


Si ricorda che per partecipare al “Grand Prix 2017/2018” le Scuole Tennis devono aver richiesto il riconoscimento e devono aver completato i tesseramenti con le tessere “scuola tennis” (ex tessera SAT) .
]]>
Wed, 6 Dec 2017 10:54:39 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA - E' partita la prevendita per il 2018 ]]> Parte la prevendita della 75esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Visto lo straordinario successo delle recenti edizioni con il Foro Italico sempre esaurito, chi non vuole perdersi lo spettacolo farà bene a prenotare e acquistare al più presto abbonamenti e biglietti i cui prezzi non hanno subito alcun aumento rispetto all’edizione 2017 dello scorso maggio*.
Come già negli ultimi anni, la FIT ha deciso di partire con la prevendita proprio per agevolare i tanti appassionati che, come quest’anno, vorranno seguire da vicino le gesta dei protagonisti e delle protagoniste più acclamati del circuito mondiale. E’ possibile dunque scegliere i posti migliori, o magari offrire a chi condivide la stessa passione per il tennis, un regalo originale ed apprezzato.
La FIT ha anche deciso di riservare tre settimane (dal 3 al 23 luglio) ai Circoli di Tennis per l’acquisto dei biglietti delle sessioni diurne del Centrale, prima di aprire la vendita al pubblico.

Come nel 2017 il Torneo avrà la formula del “combined event”, con le prove maschile e femminile nell’arco di nove giorni, oltre al prologo delle pre-qualificazioni. Nella stessa giornata, dunque, come avviene nei quattro tornei del Grande Slam, sarà possibile ammirare tutti i protagonisti e le protagoniste più acclamati del circuito internazionale. Ovviamente gli appassionati potranno tifare per gli azzurri e le azzurre, da Fabio Fognini a Paolo Lorenzi e Andreas Seppi, da Roberta Vinci a Sara Errani. Senza dimenticare i giovani e le giovani emergenti.
Il via lunedì 7 maggio 2018, la conclusione domenica 20. Si conferma quindi il grande salto di qualità per un appuntamento ormai a pieno titolo tra i più prestigiosi ed apprezzati del calendario mondiale: non è azzardato definirlo il “quinto” Slam della stagione.

Ecco le modalità di vendita dei biglietti e abbonamenti degli Internazionali BNL d’Italia 2018:

Calendario delle vendite:
- Abbonamenti Campo Centrale e Next Gen Arena: 3 luglio 2017
- Biglietti sessioni diurne Campo Centrale solo per i Circoli di Tennis: 3-23 luglio 2017
- Biglietti sessioni serali Campo Centrale: 3 luglio 2017
- Biglietti sessioni diurne Campo Centrale: 24 luglio 2017
- Biglietti Next Gen Arena: 3 luglio 2017

Gli abbonati dell’edizione 2017 potranno esercitare il diritto di prelazione con le seguenti modalità:
- dal 3 luglio all’11 ottobre 2017 sarà possibile confermare il medesimo posto acquistato per l’edizione 2017;
- dal 12 ottobre al 18 ottobre 2017 sarà possibile effettuare, solo se non si è già proceduto alla conferma del vecchio posto, il cambio posto tra quelli non confermati;
- dal 19 ottobre 2017 tutti i posti non confermati potranno essere acquistati in vendita libera.

E’ possibile effettuare online l’acquisto di abbonamenti e biglietti attraverso il sito ticketing.internazionalibnlditalia.com, raggiungibile anche attraverso i siti federtennis.it e internazionalibnlditalia.it. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero verde della Biglietteria Centrale del Foro Italico (800.622662) o scrivere all'indirizzo ticketoffice@federtennis.it. I biglietti e gli abbonamenti possono inoltre essere acquistati presso la Biglietteria Centrale del Foro Italico.

* fino al 31 dicembre 2017 ]]>
Thu, 13 Jul 2017 10:52:48 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - TESSERA NUOVI ALLIEVI S.A.T. - VALIDITA' 1/9 - 31/12 - IMPORTANTE !!!!!!!!!!! ]]> Si ricorda agli Affiliati che tutti i nuovi allievi delle scuole S.A.T. vanno obbligatoriamente tesserati con la tessera non ago con validità 1/9 - 31/12 ( al costo di 4 euro cadauna se fatta online e di 6 euro cadauna se fatta tramite operatore del Comitato Regionale) .

Con l'inizio del nuovo anno gli stessi verranno ritesserati, assieme a tutti gli altri con la tipologia di tessera prescelta, e a settembre 2018 di nuovo, soltanto per i nuovi iscritti, verra effettuato il tesseramento ridotto a euro 4.
]]>
Wed, 30 Aug 2017 07:47:35 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - CRITERI E MODULO RICHIESTA DEI CONTRIBUTI TRASFERTA CAMPIONATI DEGLI AFFILIATI 2017 ]]> IN ALLEGATO QUANTO IN OGGETTO

BUON TENNIS !!!!!!! ]]>
Fri, 7 Jul 2017 05:38:20 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - Tesseramento - Casistica ]]> Dati i numerosi quesiti, è stata redatta dalla Commissione Regolamenti una relazione con una mini-casistica delle questioni più ricorrenti, in allegato quanto pervenuto. ]]> Wed, 14 Jun 2017 10:20:51 UTC <![CDATA[ News - CANDIDATURA PER ORGANIZZAZIONE TAPPA - Trofeo tennis FIT Kinder + Sport 2017 ]]> Nel 2017 il circuito consterà di circa 120 tappe. I circoli interessati all’organizzazione di una delle tappe devono presentare la propria candidatura via mail (trofeotennis@federtennis.it) allegando il modulo debitamente compilato entro il 16 Novembre 2016. I circoli possono esprimere due preferenze per quanto riguarda le date della tappa che intendono organizzare, ricordando però che le richieste non possono essere in conflitto con le date del Circuito Nazionale Giovanile, espressamente specificate nel modulo.

N.B. Non tutte le richieste potranno essere accolte: la priorità verrà assicurata ai circoli che nel 2016 hanno organizzato una tappa con almeno 70 iscritti, fermo restando il criterio di un’ equa distribuzione territoriale delle tappe.
]]>
Wed, 12 Oct 2016 07:58:55 UTC
<![CDATA[ News - BANDO PER ASSEGNAZIONE TORNEO ETA UNDER 12 ]]> PUBBLICAZIONE BANDO PER ASSEGNAZIONE DI UN TORNEO TENNIS EUROPE UNDER 12

IN ALLEGATO IL BANDO CON I CRITERI RICHIESTI ED IL MODULO DA COMPILARE E INVIARE ALL'UFFICIO ORGANIZZATIVO.

E-MAL: tornei@federtennis.it ]]>
Wed, 12 Oct 2016 07:44:46 UTC
<![CDATA[ News - REGOLAMENTO FONDO ROTATIVO ]]> IN ALLEGATO NUOVO REGOLAMENTO PER FONDO ROTATIVO ]]> Tue, 27 Sep 2016 08:05:31 UTC <![CDATA[ Comunicazioni Importanti - OBBLIGATORIETA' TESSERAMENTO ATLETA NON AGONISTA PER TUTTI COLORO CHE UTILIZZANO SIA PURE SALTUARIAMENTE, I CAMPI DA GIOCO ]]> Reg. Organico - Art. 78 TESSERA ATLETA NON AGONISTA

Art. 78 - Tessera atleta non agonista
1. La tessera atleta non agonista è rilasciata dalla F.I.T., tramite l'affiliato, al socio che ne abbia fatta richiesta al fine di svolgere attività non agonistica.
2. La richiesta di tesseramento non agonistico, per i giocatori appartenenti ai settori giovanili, deve essere sottoscritta dal richiedente oppure dall'esercente la potestà, se il richiedente è minorenne.
3. La tessera atleta non agonista può essere rilasciata solo a chi abbia compiuto l’ottavo anno di età, previo deposito presso l'affiliato del certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, rilasciato a norma delle vigenti disposizioni di legge in materia sanitaria.
4. Il possesso della tessera non agonista è incompatibile con il possesso della tessera atleta, per lo stesso settore di attività (tennis, beach tennis, paddle) e vincola il tesserato all’affiliato che l’ha rilasciata fino al 31 dicembre dell’anno in corso.
5. E’ fatto obbligo all’affiliato di tesserare con questo tipo di tessera, fatti salvi i casi in cui risultino già in possesso di tessera atleta, tutti coloro che utilizzano, sia pure saltuariamente, i campi da gioco, compresi i ragazzi delle scuole tennis.
]]>
Thu, 22 Jan 2015 13:19:45 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - PROGETTO CONI "LA NUOVA STAGIONE" Inserimento lavorativo degli atletial termine dell'attività sportiva.Ecco il bando: scade il 30 settembre ]]> PROGETTO CONI
“LA NUOVA STAGIONE”
Inserimento lavorativo degli atleti
al termine dell’attività sportiva
Ecco il bando: scade il 30 settembre


La Nuova Stagione
E’ stato presentato il progetto “La Nuova Stagione – Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva”. Il 18 luglio scorso è stato pubblicato sul sito www.lanuovastagione.coni.it il Bando pubblico per l’ammissione di 600 ex atleti o atlete al termine dell’attività sportiva a fronte di 2.000 che saranno coinvolti nel corso di tutto il periodo di durata del progetto (è triennale), la cui scadenza è prevista per il prossimo 30 settembre.

La finalità del progetto è di accompagnare gli sportivi a fine carriera nella ricerca di una nuova collocazione professionale attraverso la valorizzazione delle specifiche competenze acquisite nel corso della loro esperienza in ambito sportivo.

Destinatari della proposta sono tutti gli atleti che abbiano praticato attività sportiva per una Federazione Sportiva Nazionale o una Disciplina Sportiva Associata a qualsiasi livello – provinciale, regionale, nazionale e internazionale. La Nuova Stagione rappresenta quindi un’importante iniziativa alla portata di tutti i nostri sportivi che con il loro impegno hanno contribuito alla crescita del movimento sportivo italiano, indipendentemente dai risultati conseguiti.

]]>
Wed, 21 Sep 2016 07:17:43 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - Delegati Tecnici e Atleti : Gli Eletti ]]> Al termine della consultazione elettorale del 23 luglio 2016, sono stati eletti:

Delegato degli ATLETI: Paris Alberto

Delegato dei TECNICI: Gelmini Sergio ]]>
Sat, 23 Jul 2016 12:53:35 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - REFERTI CAMPIONATI A SQUADRE D1 - D2 - D3 ]]> SI RICORDA CHE PER I CAMPIONATI A SQUADRE D1 - D2 - D3 MASCHILI E FEMMINILI, I REFERTI DEVONO ESSERE ESEGUITI DAL GIUDICE ARBITRO DEL CIRCOLO DIRETTAMENTE NELLO SGAT SOTTO LA VOCE CAMPIONATI, GLI STESSI STAMPATI E SPEDITI PRESSO LA SEDE DEL COMITATO REGIONALE ENTRO IL MARTEDI SUCCESSIVO ALL'INCONTRO STESSO.
I CIRCOLI SONO PREGATI DI COMUNICARE IL NOMINATIVO DEL GIUDICE ARBITRO CHE DIRIGERA' IL CAMPIONATO.

IMPORTANTE: L'indirizzo mail info@fitcrl.com non sarà più attivo dal 31/07/2016, per posta elettronica sarà attivo solo: crlombardia@federtennis.it. ]]>
Tue, 24 May 2016 05:14:01 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - IMPORTANTE - CAMPIONATI GIOVANILI ]]> IL COMITATO REGIONALE LOMBARDO VISTA LA CONCOMITANZACON LO SVOLGIMENTO DEL TORNEO DI MACROAREA OSSERVATOPRESSO IL TENNIS MILAGO, AUTORIZZA LO SPOSTAMENTO DEGLI INCONTRI DEI CAMPIONATI GIOVANILI CON L'UNICA ESIGENZA CHE GLI STESSI SIANO DISPUTATI ENTRO LA FINE DELLA FASE A GIRONI. ]]> Mon, 16 May 2016 09:52:46 UTC <![CDATA[ Comunicazioni Importanti - DOPPI NELLA FASE REGIONALE A GIRONI - GIOVANILI E SERIE D. ]]> Nella divisione Regionale, ad eccezione delle fasi Finali, la Fase a Gironi dei Campionati Giovanili e Serie D, si gioca solo nei Doppi, in luogo della 3 partita un Tie-break decisivo dell'incontro a 10 punti.
Per i Veterani la 3 partita nei Doppi e SEMPRE un Tie-Break a 10 punti.


]]>
Wed, 11 May 2016 17:07:07 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA - Treno offerto dalla FIT per chi acquista il biglietto del Centrale ]]> Un’offerta da non perdere. Chi ha acquistato o acquisterà un biglietto del Centrale dei prossimi Internazionali BNL d’Italia potrà beneficiare del treno (andata e ritorno) per Roma perché ospiti della Federazione Italiana Tennis. L’offerta vale su alcune specifiche Frecce in partenza da Torino, Milano, Bolzano, Trento, Bari, Rovereto, Verona, Bologna, Firenze, Barletta, Foggia, Benevento e Caserta, in determinati giorni e prevede un numero di posti limitato. E’ compreso il servizio navette per il Parco del Foro Italico e dal Foro alla stazione Termini.

Per informazioni rivolgersi ai seguenti contatti:
mail : pia@federtennis.it
tel: +39 06 98372203
cell: 334 6880784
]]>
Mon, 25 Apr 2016 05:13:55 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - ISCRIVITI AI CENTRI ESTIVI FIT - Fino al 30 aprile vivi con noi gli Internazionali BNL D'Italia ]]> Iscriviti ai Centri Estivi FIT. Se lo farai entro il 30 aprile 2016 ti verranno regalati due biglietti Ground, uno per l’allievo e l’altro per l’accompagnatore, per l’ingresso agli Internazionali BNL d’Italia. Potrai scegliere una data tra sabato 7 e domenica 8 maggio.

Appena ti sarai iscritto ti arriverà una mail con un link che dovrai compilare indicando il nome dell’allievo e quello dell’accompagnatore e la data scelta.

* Ti ricordiamo che per l’intera durata del torneo (7-15 maggio) potrai godere anche delle offerte FIT-Trenitalia e dei pacchetti hotel+biglietto (per tutte le informazioni chiama il numero verde 800508686 e scrivi a centriestivi@federtennis.it). ]]>
Wed, 27 Apr 2016 05:19:10 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA - Promozione biglietti e treni per Scuole Tennis ]]> INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA
Promozione biglietti e treni per Scuole Tennis
Le richieste entro il 30 aprile

L’edizione 2016 degli Internazionali BNL d’Italia si svolgerà al Foro Italico di Roma dal 2 al 15 maggio 2016. Come lo scorso anno, sia il torneo maschile che quello femminile si svolgeranno nello stesso periodo, dando la possibilità di assistere nella stessa giornata alle imprese di Djokovic, Nadal, Williams o dei nostri campioni e delle nostre campionesse azzurri, proprio come avviene nei tornei del Grande Slam.

Gli allievi delle Scuole Tennis riconosciute dalla FIT, di categoria non superiore agli under 18, in possesso di tessera FIT 2016, potranno richiedere l’accesso al settore GROUND ad un prezzo simbolico che andrà da 1 a 15 euro.

La Federazione ha inoltre reso disponibile un servizio per la prenotazione sia di hotel a prezzi convenzionati sia del servizio navetta da/per il Foro Italico (fruibile tramite call center al nume¬ro 06 97626248 o via mail all’indirizzo booking@super-sport.it) e consentirà alle Scuole Tennis riconosciute dalla FIT che aderiranno al servizio di entrare gratuitamente al campo Centrale con il biglietto GROUND, fino ad esaurimento dei posti disponibili, nei giorni di domenica 8 e lunedì 9.

Tutti i tipi di biglietti promozionali dovranno essere richiesti entro il giorno 30 aprile 2016, tramite il modulo che Ti sarà successivamente inviato, unitamente alla richiesta di eventuali servizi per il trasporto e l’alloggio.

Dal giorno 14 marzo, per informazioni e conferme, sarà attivo il numero telefonico 388 4541463 nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e di martedì e venerdì dalle ore 14,00 alle ore 16,00. Tutte le conferme per la disponibilità dei biglietti richiesti saranno esclusivamente comunicate via e-mail.

A seguito dell’elevatissimo numero di richieste pervenute nelle più recenti edizioni del Torneo, la FIT garantirà i biglietti promozionali per i giorni di mercoledì 4, giovedì 5, venerdì 6, sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 maggio. Per i giorni successivi, si riserva il diritto di ridurre il numero o di as¬segnare ad altro giorno i biglietti richiesti.

Sarà data priorità ai Circoli i cui allievi hanno partecipato ai Centri Federali Estivi nell’anno 2015.


**************************************

OFFERTA LE SCUOLE TENNIS

I tesserati FIT potranno approfittare, oltre che dello sconto del 30%, anche di un’altra offerta: prenotando uno dei pacchetti biglietto+hotel potranno beneficiare del biglietto (andata e ritorno) per Roma perché ospiti della Federazione italiana tennis. L’offerta vale su alcune specifiche Frecce in partenza da Torino, Milano, Bolzano, Trento e Bari, in determinati giorni e prevede un numero di posti limitato. Anche in questo caso è compreso il servizio navette per il Parco del Foro Italico (e dal Foro alla stazione Termini).

Ecco un primo schema di partenze/ritorni:
1) partenza sabato 7 maggio: da Torino (ore 5.50) e Milano (7.00)
ritorno 8 maggio: da Roma Termini(ore 22)
2) partenza domenica 8 maggio: da Torino-Milano (orari da definire)
ritorno 9 maggio, da Roma Termini (orario da definire)
3) partenza martedì 10 maggio: da Torino e Milano (orario da definire)
Ritorno, mercoledì 11 maggio, da Roma Termini (orario da definire)
4) partenza domenica 8 maggio: partenza da Bolzano (5,16) e Trento (5,47)
Ritorno lunedì 9 maggio da Roma Termini (ore 17.45)
5) partenza lunedì 9 maggio da Bolzano (ore 5,16) e da Trento (ore 5,47)
Ritorno martedì 10 maggio da Roma Termini (ore 17.45)
6) partenza sabato 7 o lunedì 9 maggio da Bari (ore 7,14)
Ritorno domenica 8 o martedì 10 maggio (ore 14,45)

Nei prossimi giorni saranno inserite nuove stazioni di partenza.

]]>
Wed, 27 Apr 2016 05:06:25 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - TESSERE FEDERALI ATLETA E NON AGONISTA - Prorogata la validità sino al 15/02/2016. ]]> Si comunica che è stata prorogata fino al 15 febbraio 2016 la validità delle tessere federali “atleta agonista” e “atleta non agonista” rilasciate nell’anno 2015.

In deroga a quanto previsto all’art. 79.2, lett. a), del Regolamento Organico FIT, gli atleti in possesso di tali tessere e nei confronti dei quali non sia scaduta la relativa certificazione medica di idoneità, potranno svolgere attività agonistica federale sino al 15 febbraio 2016.
Al richiamato termine del 15 febbraio 2016 è stata altresì estesa la copertura assicurativa derivante dal possesso delle suindicate tessere federali. ]]>
Mon, 1 Feb 2016 14:35:44 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - AFFILIAZIONE, TESSERAMENTI E TRASFERIMENTI - Ecco il Portale temporaneo per il 2016 ]]> E' disponibile all'indirizzo http://tempmng.federtennis.it il portale TEMPORANEO per le operazioni di affiliazione, tesseramenti e trasferimenti per l'anno contabile 2016.

Questo portale avrà funzionalità di gestione unicamente delle operazioni sopra elencate.

L'accesso per gli affiliati FIT sarà possibile tramite inserimento del codice affiliato FIT sia come username, sia come password.

Al primo accesso il sistema chiederà, prima di proseguire qualsiasi operazione, la variazione della password che sarà impostata dall'amministratore del circolo stesso.

A breve, a questa comunicazione verrà allegata una esaustiva guida operativa su come muoversi all’interno di questo portale temporaneo. ]]>
Tue, 29 Dec 2015 10:11:55 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - SUPERTENNIS CAMBIA FREQUENZA - Risintonizza subito il canale 64 del DTT ]]> SuperTennis: sempre di più, sempre meglio. Dal primo gennaio 2016 il canale televisivo della Federazione Italiana Tennis cambierà definitivamente frequenza di trasmissione sul digitale terrestre, raggiungendo in pratica l’intera popolazione italiana con un segnale di migliore qualità. Grazie all’accordo raggiunto con Persidera, l’operatore di rete appartenente al Gruppo Telecom Italia, il segnale sarà infatti trasferito da un sistema di trasmissione attraverso un circuito di emittenti regionali a un vero e proprio mux nazionale di altissimo livello tecnico.

La nuova frequenza DTT, per il momento attiva in parallelo a quella storicamente in uso, è in realtà già entrata in funzione in via sperimentale a partire dal 15 dicembre. I televisori predisposti per la risintonizzazione automatica agganceranno autonomamente la nuova frequenza, mentre per i televisori di vecchia generazione la risintonizzazione dovrà essere eseguita manualmente. Se sull’immagine compare un pallino bianco nell’angolo basso alla destra di chi guarda, la risintonizzazione è andata a buon fine. Chi non vede il pallino, invece, è ancora sulla vecchia frequenza.

Dal primo gennaio 2016 coloro i quali non avranno ancora provveduto a risintonizzare il televisore, al canale 64 vedranno lo schermo nero.

“Abbiamo ascoltato gli appassionati di tennis, i nostri telespettatori – ha dichiarato Francesco Soro, Presidente di Sportcast, la società del Gruppo FIT editrice del canale – e abbiamo fatto un notevole sforzo per dar loro quanto ci chiedevano. Da oggi SuperTennis raggiunge ogni angolo d’Italia con immagini di qualità superiore”.


Per informazioni e assistenza contattare il numero verde 800 432911 ]]>
Tue, 29 Dec 2015 10:17:12 UTC
<![CDATA[ News - Locandina FIT Junior Program ]]> In allegato Locandina e Manuale iscrizione al FJP. ]]> Thu, 22 Oct 2015 08:50:55 UTC <![CDATA[ Comunicazioni Importanti - DEFIBRILLATORI OBBLIGATORI DAL 1 GENNAIO 2016 - Contributo FIT per i Circoli affiliati ]]> A partire dal primo gennaio 2016 le Società Sportive Italiane saranno obbligate a dotarsi di un defibrillatore. Nell’intento di agevolare i Circolo affiliati ad affrontare in maniera corretta ed economica questo importante adempimento, il cui scopo è tutelare la salute di coloro che amano e praticano lo sport, il Consiglio Federale della FIT nella seduta dello scorso 11 settembre ha deliberato un contributo di euro 350 a tutte le Società affiliate dalla data del 31 agosto 2015 che saranno tenute per legge a procedere all’acquisto del defibrillatore. Per la FIT è un grosso impegno che il Consiglio Federale ha deciso di sostenere in segno di riconoscenza verso l’intero movimento del tennis italiano per il supporto che sta dando alla crescita vertiginosa di questi anni.

Per ottenere il contributo è sufficiente non avere in corso pendenze economiche con la FIT e non aver riportato negli ultimi due anni sanzioni per evasione di quote federali, Basterà inviare entro e non oltre il 31 marzo 2016 la richiesta, allegando la copia della fattura di acquisto del defibrillatore, che naturalmente deve avere le caratteristiche fissate della legge (Decreto 24 aprile del Ministero della Salute art.5). La fattura dovrà essere intestata alla Società sportiva richiedente ed essere accompagnata dal bonifico di pagamento della stessa insieme al numero IBAN del conto corrento sul quale effettuare l’accredito del contributo.

Quale ulteriore supporto nei confronti dei propri affiliati, la FIT ha raggiunto un accordo con la EMD118, una fra le più importanti società distributrici di defibrillatori. LA EMD118 fornirà ai Circoli che ne faranno richiesta un apparato (Samaritan PAD 350P) conforme alle norme di legge e al prezzo speciale di euro 835 + iva.
Questri i riferimenti della EMD118:
e-mail: info@emd118.it
Tel.: 0550511249
Numero Verde: 800 36 35 25
Sede operativa: Via della Fangosa 20, Borgo San Lorenzo (FI) 50032 ]]>
Mon, 19 Oct 2015 11:15:50 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA - Scuola per Raccattapalle "Foro Italico" 2017 ]]> INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA 2017
Scuola per Raccattapalle “Foro Italico”:
Le domande entro il 15 dicembre 2016
Vuoi entrare a far parte del Team dei raccattapalle per gli Internazionali BNL d’Italia?
La Scuola per Raccattapalle del Foro Italico seleziona nuovi elementi per l’edizione 2017.
Per partecipare alla selezione è necessario:
1. Essere nati dal 1996 al 2004;
2. Essere in possesso della Tessera Federale FIT 2016/2017;
3. Compilare ed inviare la richiesta di partecipazione;
4. Inviare copia del documento di chi firma il modulo di iscrizione (in caso di minore età del richiedente, la firma e il documento dovranno essere quelli del genitore o legale rappresentante);
5. Inviare il certificato medico attestante l’idoneità del partecipante allo svolgimento dell’attività ginnico-sportiva non agonistica;
6. Avere disponibilità oraria, serietà e motivazione.
La scuola si svolgerà in 8 incontri tra gennaio e aprile 2017 presso il Circolo del Tennis del Foro Italico a Roma. Sarà obbligatoria la partecipazione a ciascuno degli incontri e al Torneo di Pre Qualificazione prima degli Internazionali BNL d’Italia. La partecipazione alla scuola non garantirà automaticamente la presenza agli Internazionali BNL d’Italia.
La domanda di ammissione, unitamente a tutta la documentazione richiesta, dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica raccattapalle@federtennis.it o via fax allo 06 98372230 entro e non oltre il 15 dicembre 2016.
Oltre a tale data, non saranno accettate ulteriori richieste e saranno prese in considerazione le sole domande la cui documentazione risulterà completa.
]]>
Thu, 6 Oct 2016 11:34:16 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - VALIDITA' TESSERE FEDERALI - Art. 79 del Reg. Organico ]]> Art. 79 - Validità delle tessere federali
1. La richiesta di rilascio della tessera può essere avanzata in qualsiasi momento dell'anno.
2. La tessera è valida dalla data del rilascio da parte del Comitato regionale e sino:
a) al 31 dicembre dello stesso anno per l'attività sportiva (tessera atleta e tessera atleta non agonista);
b) al 31 marzo dell'anno successivo per ogni altra attività federale (qualsiasi tipo di tessera).
3. Il tesserato atleta si impegna, tuttavia, a non svolgere attività agonistica qualora sia scaduta la certificazione medica di idoneità.
4. Se nel corso dell'anno si interrompe, per qualsiasi motivo, il vincolo giuridico-sportivo di un affiliato con la F.I.T., il tesseramento dei soci e le tessere federali rilasciate continuano ad avere valore sino al 31 dicembre.
5. La validità delle tessere federali è sospesa, con conseguente impossibilità di svolgere qualsiasi attività o funzione per il tesserato, in caso di mancato pagamento nel termine della sanzione pecuniaria irrogata e fino al momento dell’adempimento.
]]>
Thu, 22 Jan 2015 07:48:05 UTC
<![CDATA[ News - GUIDA ALLA REGISTRAZIONE DEL - FIT JNIOR PROGRAM ]]> In allegato pratica guida per la Registrazione a FIT JUNIOR PROGRAM 2014/2015. ]]> Mon, 17 Nov 2014 08:15:33 UTC <![CDATA[ Comunicazioni Importanti - BAR E RISTORANTI AL CIRCOLO - Con la FIT è facile ]]> “Da adesso in poi l’affiliazione alla FIT potrà consentire ai Circoli che vorranno farlo – così come accade a chi si affilia ad altre associazioni (tipo un Ente di Promozione Sportiva) - di gestire direttamente il bar e/o il ristorante sociale, senza più dover fronteggiare insormontabili ostacoli burocratici, ottenendo subito la licenza, anche in deroga alla programmazione comunale. Basterà presentare al Comune una dichiarazione e diventerà da subito legittimo offrire ai propri Soci questo nuovo, fondamentale servizio, migliorando così la qualità della vita sociale e ricavando nuove risorse economiche a beneficio del sodalizio”.

Istruzioni per l’uso e supporto telefonico

Qui sotto potete trovare il testo (in pdf, scaricabile e stampabile) della circolare che spiega in che cosa consiste questa grande opportunità e le modalità per coglierla, compreso il facsimile della domanda da presentare in Comune.
E per chi avesse necessità di ulteriori chiarimenti la Segreteria della Fit ha messo a disposizione di tutti gli Affiliati il numero telefonico 06/98372206 al quale potranno rivolgersi tutti i giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
]]>
Tue, 28 Oct 2014 07:40:05 UTC
<![CDATA[ News - ASSICURAZIONI ]]> NUOVA CONVENZIONE ASSICURATIVA


Il numero dedicato al servizio assicurativo è il 349 6400953 che risponde nei seguenti orari:
- Martedì dalle 15.00 alle 18.00;
- Mercoledì dalle 10.00 alle 12.00;
- Giovedì dalle 15.00 alle 18.00.
]]>
Mon, 17 Nov 2014 07:43:25 UTC
<![CDATA[ News - Circuito giovanile FIT Babolat 2015 ]]> La Sede Centrale sta programmando la quinta edizione del circuito giovanile FIT, riservato ai ragazzi under 10,12,14 e 16.
In allegato troverete il modulo per la richiesta di organizzazione Torneo.
Chi volesse proporre tale candidatura è pregato di inviare il modulo allegato entro il 7 dicembre 2014.
I Circoli che intendono proporsi dovranno avere una struttura adeguata (numero di campi, con medesima superfice, idonei allo svolgimento della manifestazione)

Saranno privilegiati gli Affiliati con il maggior numero di tesserati e che mandano i bambini ai Centri Federali Estivi.

Prima tappa 20 febbraio al 1 marzo 2015 (torneo osservato)
Seconda tappa dal 13 al 22 marzo
Terza tappa dal 2 all'11 aprile (osservata)
Quarta tappa dal 15 al 24 maggio
La quinta, speciale a punteggio doppi, dal 5 al 13 settembre

Master dall'8 all'11 ottobre

NELLE DATE DEI TORNEI OSSERVATI NON POTRANNO ESSERE ORGANIZZATI TORNEI GIOVANILI IN TUTTA ITALIA, NELLE ALTRE, NON POTRANNO ESSERE PROGRAMMATI NELLA REGIONE DI SVOLGIMENTO...

]]>
Wed, 5 Nov 2014 08:01:30 UTC
<![CDATA[ News - GRAND PRIX 2015 - VETERANI ]]> Nel caso sia Vostra intenzione organizzare un torneo anche nel 2015, Vi preghiamo di restituirci il modulo allegato, compilato in ogni sua parte entro il 7 dicembre 2014.
Si invitano i Circoli interessati a prendere attenta visione del Regolamento con particolare attenzione agli articoli riguardanti i PREMI e alla tipologia di tabelloni e accorpamento degli stessi.

I Tornei Internazionali verranno inseriti d'ufficio nel calendario ed al termine della presentazione delle domande sarà pubblicato il calendario ufficiale.

IN ALLEGATO, REGOLAMENTO E MODULO RICHIESTA ORGANIZZAZIONE DI UN TORNEO NEL 2015. ]]>
Wed, 5 Nov 2014 08:55:08 UTC
<![CDATA[ News - TECNICI NAZIONALI. CHI È IN REGOLA PUÒ SVOLGERE ATTIVITÀ FEDERALE ]]> Solo i Tecnici di tennis in regola con l’iscrizione all'Albo e/o agli Elenchi di seguito riportati, suddivisi per regione di appartenenza e per qualifica, possono svolgere attività federale. L’attività che ogni qualifica permette di svolgere nell'ambito dell'insegnamento del tennis è regolamentata dalle norme contenute nelle Carte Federali e precisamente nel Regolamento dei Tecnici. I Maestri Nazionali “ad honorem” possono insegnare solo se hanno conseguito la relativa abilitazione.
I Tecnici in regola potranno anche fare richiesta per partecipare al 1° Simposio Internazionale in programma venerdì 10 maggio al Foro Italico. Le iscrizioni dovranno essere effettuate collegandosi sul portale www.federtennis.it/simposio2013/ entro il 21 aprile 2013.


A questo indirizzo l'elenco completo.
http://www.federtennis.it/ISF-database-maestri-intro.asp ]]>
Mon, 26 Aug 2013 12:21:44 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - SCUOLE TENNIS - RICONOSCIMENTO PROROGATO AL 16 NOVEMBRE ]]> Con l'avvicinarsi dell'inizio delle Scuole Tennis si ricorda ai Circoli che le stesse devono essere richieste (nella propria Area) entro il 16 Novembre.

BUON TENNIS A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In allegato GUIDA AL RICONOSCIMENTO ]]>
Thu, 29 Oct 2015 11:12:50 UTC
<![CDATA[ Comunicazioni Importanti - Richiesta autorizzazione per svolgere Tornei all'estero per Under18 ]]> Si fa presente che per svolgere attività all'estero per i Giocatori e Giocatrici under 18, è necessario essere in possesso della "Letter of Endorsement" e comunicare, preventivamente, l'iscrizione a tali Tornei.

Buon Tennis ]]>
Mon, 28 Oct 2013 15:09:00 UTC
<![CDATA[ Coordinate Bancarie Comitato Regionale - Coordinate Bancarie Comitato Regionale ]]> Nuove coordinate Bancarie per pagamenti a Comitato Regionale ]]> Wed, 28 Aug 2013 05:56:39 UTC