<![CDATA[ Aggiornamenti del Comitato Regionale Abruzzo - FIT ]]> Wed, 12 Dec 2018 17:56:41 UTC <![CDATA[ News - TPRA Benefit Pack 2019 Tennis e Padel ]]>

TENNIS
Il Comitato Regionale FIT Abruzzo-Molise comunica che nel 2019:
1) Con il primo torneo TPRA dell'anno con minimo 16 iscritti i circoli beneficiano della riduzione del 50% sulla tassa di approvazione dei tornei agonistici.
2) Per i successivi tornei TPRA con minimo 16 iscritti nel singolare maschile (8 per il singolare femminile), il Comitato Regionale patrocinerà l'attività con coppe per i finalisti e un tubo di palle ogni 4 iscritti successivi all'ottavo giocatore nel singolare maschile ed alla quarta giocatrice nel singolare femminile.

PADEL
Il Comitato Regionale FIT Abruzzo-Molise comunica che nel 2019:
1) Per il primo torneo TPRA dell’anno con minimo 10 coppie iscritte nel doppio maschile (06 coppie nel doppio femminile), il comitato regionale patrocinerà l’attività con un TPRA WELCOME KIT composto da coppe per le coppie finaliste e un cartone di palle (24 tubi da 3 palle).
2) Per i successivi tornei TPRA, con minimo 16 coppie iscritte nel doppio maschile (08 coppie nel doppio femminile), il comitato regionale patrocinerà l’attività con coppe per i finalisti e un tubo di palle ogni 2 coppie successive all’ottava coppia nel doppio maschile (successive alla quarta coppia nel doppio femminile).


]]>
Wed, 12 Dec 2018 17:56:41 UTC
<![CDATA[ News - Lanciano e L'Aquila salutano la A2. La Grymalska campione D'Italia con Beinasco ]]> Due notizie negative – ma previste – e una eccezionale, nel week end tennistico abruzzese.
Le notizie negative riguardano il Circolo Tennis L'Aquila e il Circolo Tennis Lanciano, che nella gara decisiva dei play-out non sono riusciti a mantenere la serie A2 maschile e quindi sono retrocessi.
La grande news invece è che un'atleta abruzzese ha vinto uno scudetto: Anastasia Grymalska.
Partendo dalla A2 maschile, purtroppo le retrocessioni dei team aquilano e frentano erano nell'aria, perché già nella gara di andata dei play-out avevano subito sconfitte molto pesanti per 5-1.
Chiaro che, stando così le cose, ci sarebbe voluto un mezzo miracolo per ribaltare il risultato rispettivamente in casa contro il Trento e in trasferta a Schio. Il miracolo non è arrivato, la retrocessione fa male, ma va comunque fatto un applauso per l'impegno alle due matricole abruzzesi.
Lo scudetto invece lo ha conquistato la pescarese (nata a Kiev 28 anni fa, ma cittadina italiana) Anastasia Grymalska. Anastasia, tesserata con Beinasco, ha vinto il primo scudetto a squadre battendo sul fil di lana il Tennis Club Genova 1893. Un altro notevole traguardo per questa coriacea ragazza, che nel corso della stagione 2018 ha girato mezzo mondo a caccia di punti Wta giocando circa 70 tornei. A proposito di classifica Wta, l'ultimo aggiornamento del ranking mondiale indica la Grymalska attestata alla posizione 229, tra le migliori di sempre della sua carriera.
Ed ora sul finale di una stagione lunghissima, la ciliegina sulla torta con il tricolore, evento che si è disputato a Lucca con diretta su Supertennis. Si allarga la bacheca di Anastasia, ma adesso... un po' di riposo! ]]>
Mon, 10 Dec 2018 15:28:16 UTC
<![CDATA[ SERIE D - Serie D1 Maschile ]]> ]]> Thu, 12 Apr 2018 14:16:52 UTC <![CDATA[ News - Serie A2 maschile: Lanciano e L'Aquila al bivio ]]>
Una domenica molto amara per le due formazioni abruzzesi impegnate nella prestigiosa serie A2 maschile di tennis. Siamo alle battute finali, con i circoli di Lanciano e L'Aquila aggrappati ai play-out per sperare nella permanenza in categoria.


La gara 1, cioè l'andata, è passata in archivio purtroppo con due sconfitte pesanti. E' chiaro che nulla è compromesso, ma ora il bivio è arrivato e bisognerà necessariamente vincere i rispettivi incontri in programma domenica prossima. Altrimenti, sarà retrocessione.


Cominciamo dal Circolo Tennis Lanciano, che davanti al pubblico amico ha ospitato i veneti dello Schio. Niente da fare per i ragazzi del presidente Staniscia, sconfitti in modo netto con un 5-1 che ha mostrato in modo abbastanza chiaro le forze in campo.


La squadra del circolo Tennis Lanciano è composta da: Josselin Ouanna, Enrico Burzi, Nicolas Mateo Martinez, Giulio Colacioppo, Fabio Sgrignoli, Alessio Amadei, Daniele Cirelli, Vittorio Fazia, Fabio Grappasonno, Alessandro Menna, Igino Celiberti, Angelo Carlo Ciliberti e Yury Di Biase.


Il destino ha accomunato il team frentano con quello aquilano, che invece è stato impegnato nella lontana trasferta di Trento. Anche in questo caso il risultato, negativo, è stato il medesimo: 5-1 a favore del Circolo Tennis Trento, con L'Aquila vincente solo nel match di Enrico Iannuzzi.


La squadra aquilana è composta da: Di Nicola Gianluca 2.1, Iannuzzi Enrico 2.4, Picchione Andrea 2.4, Zucchi Francesco 2.5, Iarossi Alberto 2.8.


Domenica prossima, quindi, si decide tutto. A livello sportivo, il ribaltone è ancora possibile e bisogna crederci, ma è chiaro che dopo i 5-1 con cui Lanciano e L'Aquila hanno perso la prima, i margini di errore sono ridotti al lumicino.
]]>
Tue, 4 Dec 2018 11:41:56 UTC
<![CDATA[ News - Database Preparatori Mentali ed Educatori Alimentari ]]> Pubblichiamo il database degli Educatori Alimentari e il database dei Preparatori Mentali, figure necessarie per il riconoscimento delle scuole tennis a partire da questa stagione tennistica 2018-2019: ]]> Thu, 29 Nov 2018 17:46:34 UTC <![CDATA[ GIOVANILI - Modulo di iscrizione per tutti i campionati promozionali (file Excel) 2018 ]]> ]]> Wed, 28 Nov 2018 18:45:33 UTC <![CDATA[ WINTER CUP - Maschile - WINTER CUP 2018 ]]> ]]> Fri, 5 Oct 2018 17:32:56 UTC <![CDATA[ SENIOR CUP - Maschile - SENIOR CUP 2018 ]]> ]]> Thu, 11 Oct 2018 17:32:50 UTC <![CDATA[ WINTER PINK CUP - Femminile - Winter Pink Cup 2018 ]]> ]]> Fri, 5 Oct 2018 17:32:46 UTC <![CDATA[ LADIES CUP - Femminile - Ladies Cup 2018 ]]> ]]> Thu, 11 Oct 2018 17:32:41 UTC