Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Giovedì, 30 Maggio 2019 alle 15:17

PERCHE' NON ANCHE I DOPPI?

di Margherita Karlin
Nell'ambito della nuova programmazione di Supertennis che ci consentirà anche di vedere alcuni turni di qualificazione di Wimbledon, perchè non prevedere ogni tanto anche la messa in onda di alcuni incontri di doppio? Soprattutto quelli maschili, ma non solo, a volte offrono scambi davvero divertenti e credo che molti appassionati spettatori di Supertennis gradirebbero la novità. Condividete la proposta?
>
labels:

commenti

3

  Non credo proprio, Filippo, che il problema sia questo. Qui non si sta parlando di GIOCARE il doppio, ma di GUARDARLO in tv. Che è una cosa completamente diversa. A me per esempio piace molto giocare il doppio, sono sicuramente più portato sia caratterialmente che tecnicamente, e gioco anche a beach tennis che è praticamente solo doppio... Eppure, il doppio ATP o WTA non amo molto guardarlo. Un conto è un doppio giocato da noi "schiappe" di 4a o anche 3a categoria. Un conto quello giocato dai fenomeni ATP. La palla va così veloce che i punti sono quasi sempre immediati e non si riesce a godersi la partita. Parere mio, ma credo sia quello dei più, dato che se non lo trasmettono è perché non è molto apprezzato...

di Marco Baiocco (Mercoledì, 12 Giugno 2019 13:04)

2

  Sai, nel tennis son tutti singolaristi e campioni... purtroppo anche il nostro sport è lo specchio della società individualista e materialista. Sono tutti carrieristi, ostentatori, campioni delle (false) apparenze, vogliono "sfondare", vincere, prevaricare sull'altro, ecc.. Il doppio è invece uno sport che si fa "insieme", dove l'individualismo è sacrificato per il bene comune della squadra.. Discorso lungo.. Ed è molto più divertente del singolare, bisogna saperlo giocare e le randellate di questa massa di pallettari che conoscono solo le linee del fondo campo non contano nulla, conta la tecnica e la posizione.. Che dire poi di questa miriade di incontri di singolare in tv, pallosi all'inverosimile, specialmente sul sintetico, almeno sulla terra si vede qualche scambio..

di Filippo (Lunedì, 10 Giugno 2019 09:27)

1

  Condivido

di martino andrico (Domenica, 2 Giugno 2019 14:50)

* inserisci il tuo commento
* nickname
e-mail
* codice di controllo (contro lo spam)
Inserisci il codice di controllo visualizzato sopra.
(caratteri sensibili alle maiuscole/minuscole)
CAPTCHA Image
* campi obbligatori
INVIA
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       DPO  Cookie Policy  Privacy Policy