Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Sabato, 11 Agosto 2018 alle 02:09

TIE BREAK AL POSTO DEL TERZO SET IN 3^ CATEGORIA

di Massimo Caputi
Mi dicono che recentemente ci sono stati dei cambiamenti nei regolamenti e adesso si può mettere il tie break ai 10 al posto del terzo set anche nei tornei di terza categoria...Qualcuno può gentilmente confermare questa cosa ?
>
labels:

commenti

7

  Noi abbiamo organizzato un torneo di 3 cat con TB ai 10 e nessuno dei terza si è lamentato anzi abbiamo avuto molte adesioni la superficie di gioco invece deve essere unica (fino a Giugno era così) può cambiare solo per i 4 cat.

di erri (Sabato, 1 Settembre 2018 11:36)

6

  Concordo appieno con Chris, così non è più tennis e cosa mi dite dei tornei "Rodeo"?

di Beppe (Venerdì, 31 Agosto 2018 11:11)

5

  nei regolamenti dei tornei di 3 e 4 categoria sono ammessi anche cambiamenti di superfici in caso di necessità. Ti trovi a giocare sul duro o sull'erba sintetica al coperto anziché sulla terra allo scoperto. Questo sì che si dovrebbe cambiare!!!

di toroscatenato (Domenica, 19 Agosto 2018 15:14)

4

  Ho già fatto un torneo di 3^ con questa modalità per altro specificata nel regolamento, per questo vi chiedevo se fosse stata ammessa. Ma a questo punto deduco di si

di Massimo Caputi (Mercoledì, 15 Agosto 2018 15:39)

3

  Concordo con Chris.... Io son terza e appena faranno tornei di terza con tiebreak ai 10 smetto di giocare! Non è tennis!

di Massimiliano Agnello (Lunedì, 13 Agosto 2018 20:21)

2

  In qualsiasi torneo nazionale è obbligatorio presentare un programma regolamento che stabilisce le modalità e il regolamento con il quale sarà svolto; Il DSR regionale (tornei regionali) o la FIT (tornei Nazionali) approvano il programma regolamento e ne autorizzano lo svolgimento. Si possono proporre tornei con modalità diverse da quanto prescritto dal RTS, ma dev'essere sempre autorizzato dagli organi della FIT. Leggiti il regolamento del torneo (che dev'essere esposto obbligatoriamente dall'affiliato presso cui si svolge il torneo) e avrai la risposta. P.S. Regolamento Tecnico Sportivo " I tornei FIT si svolgono al meglio dei tre SET"; varianti possono essere autorizzate per particolari tornei. Saluti

di swimmer (Lunedì, 13 Agosto 2018 15:02)

1

  Io spero proprio di no, non è più tennis senza il terzo set. Il bello del tennis è proprio vincere o perdere le partite che superano le due ore. Speriamo che non si espanda questo super tie-break

di Chris (Sabato, 11 Agosto 2018 18:47)

* inserisci il tuo commento
* nickname
e-mail
* codice di controllo (contro lo spam)
Inserisci il codice di controllo visualizzato sopra.
(caratteri sensibili alle maiuscole/minuscole)
CAPTCHA Image
* campi obbligatori
INVIA
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy