Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Giovedì, 29 Marzo 2018 alle 15:23

INVASIONE SECONDA PALLINA DURANTE IL GAME

di Ercole Coggiola
Buonasera, se durante una partita sotto un pallone che ospita 2 campi, il campo dove gioco viene attraversato da una pallina proveniente dall'altro campo come bisogna fare?
Distinti saluti e buon game, Ercole Coggiola
>
labels:

commenti

5

  Un giocatore durante un torneo non può uscire dal campo di sua iniziativa; può uscire solo una volta per andare in bagno (le donne 2 volte), autorizzato dal G.A., e accompagnato da un ufficiale di gara che deve controllare che il giocatore non riceva suggerimenti o consigli sul gioco da nessuno. Nel caso che un giocatore esce dal campo di sua iniziativa si considera "per abbandono" dell'incontro e deve comunque dare una giustificazione al G.A.. Nel caso che il giocatore esce di sua iniziativa solo una volta senza autorizzazione del G.A. è comunque soggetto ad una segnalazione per comportamento antisportivo al G.S. e, In alcuni casi, tipo quando prima dell'incontro il G.A. ha ricordato ai giocatori le regole di gioco, le sospensioni per andare in bagno eccetera, può prendere provvedimenti anche più severi tipo la perdita dell'incontro, esclusione dalla gara ecc. Saluti

di swimmer (Giovedì, 26 Aprile 2018 14:40)

4

  SE DURANTE UN MATCH L'AVVERSARIO ESCE DAL CAMPO SENZA MOTIVO, SOLO PER DISTURBARE E CREARSI UN VANTAGGIO, COME CI DOBBIAMO COMPORTARE?
GRAZIE

di SB (Giovedì, 19 Aprile 2018 19:04)

3

  Trattasi di palla disturbata con conseguente punto da rigiocare solamente se un giocatore fermasse il gioco, se invece continuasse a giocare il 15 sarebbe valido senza motivo di doverlo rigiocare.

di Philip Husband (Lunedì, 16 Aprile 2018 16:48)

2

  Trattasi di colpo nullo. Il punto si ripete partendo dal 1° servizio

di Giudice (Giovedì, 5 Aprile 2018 21:01)

1

  Palla disturbata quindi si rifà' il punto.

di Mauro (Giovedì, 5 Aprile 2018 17:18)

* inserisci il tuo commento
* nickname
e-mail
* codice di controllo (contro lo spam)
Inserisci il codice di controllo visualizzato sopra.
(caratteri sensibili alle maiuscole/minuscole)
CAPTCHA Image
* campi obbligatori
INVIA
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy