Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Lunedì, 31 Luglio 2017 alle 19:56

EPICONDILITE CRONICA

di Domenico Naso
Salve a tutti, ho 52 anni, ho ripreso a giocare nel mese di Settembre 2016, e dopo due mesi sn stato costretto ad interrompere a causa dei dolori al gomito. Diagnosticata l'epicondilite inizio il calvario della terapia, dalle creme antinfiammatorie alle manipolazioni, onde d'urto, laser di ogni tipo, diatermia, crioterapia, magnetoterapia, e chi più ne ha ne metta. Il tutto con l'assistenza, di ben 4 ortopedici e 4 fisioterapisti. Siamo al mese di Giugno 2017 e dopo aver acquistato racchetta prokennex con multifilo, usato idoneo tutore, provo a giocare ma non c'è nulla da fare. A questo punto decido per le infiltrazioni di cortisone. Riprovo nel mese di Luglio ma anche stavolta il risultato è stato negativo. Nel mese di Aprile avevo fatto una risonanza magnetica che aveva confermato la diagnosi. Pochi giorni fa mi trovavo in vacanza sul Lago di Garda e decido di farmi una ulteriore visita ortopedica. Finalmente un dottore che pazientemente analizza il CD della risonanza (non l'aveva fatto nessuno...boh 😱) , e scova un altro problema, spesso causa dei dolori epicondilari: infiammazione della membrana sinoviale omero/radiale. Mi ha trattato immediatamente con una infiltrazione intrarticolare e Fra due mesi vi farò sapere che fine ho fatto. Spero che la mia testimonianza sia stata utile.
>
labels:

commenti

2

  Sono nelle tue identiche condizioni con medesimo calvario; ho due anni in meno.
Sono assolutamente interessato, fammi sapere. A stento riesco a giocare con mio figlio (nove anni) con le palle green....

di Paco67 (Lunedì, 14 Agosto 2017 12:20)

1

  Ho risolto con poche sedute dal chiropratico. Consiglio.

di 63622A (Domenica, 13 Agosto 2017 22:34)

* inserisci il tuo commento
* nickname
e-mail
* codice di controllo (contro lo spam)
Inserisci il codice di controllo visualizzato sopra.
(caratteri sensibili alle maiuscole/minuscole)
CAPTCHA Image
* campi obbligatori
INVIA
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy