Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
www.aicstennis.it
SeniorTennis
ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane
CSAIn - Centri Sportivi Aziendali e Industriali
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Lunedì, 25 Giugno 2012 alle 16:18

QUALIFICAZIONE E TORNEO NC!

di Matteo Dini
per le partite di qualificazione NC al tabellone principale e le partite del torneo conclusione NC, con punteggio che prevede un eventuale terzo set con un tie-break al 10 il punteggio è normale o ridotto?
>
labels:

commenti

11

  Ciao a tutti, potreste chiarirmi un dubbio per favore? Sono passato 4.4 nella classifica di Dicembre 2012, come posso sapere se (e quanti) ho ancora dei punti di capitale? esiste un modo per verificarlo?
grazie e ciao a tutti.

di Giuseppe Ceravolo (Lunedì, 11 Febbraio 2013 10:57)

10

  grazie over55 per la delucidazione.

di pinoc1 (Domenica, 1 Luglio 2012 19:20)

9

  tresponder 56,
non è un problema di chiarezza.
Il problema vero è che ognuno si fà le regole che gli fanno comodo senza che nessuno (dico i controllori come, ad esempio, le segreterie dei CCRR che approvano le manifestazioni oppure i fiduciari dei GGAA che designano) si preoccupa di far rispettare le regole pur avendo questo compito.

di pallonetto (Mercoledì, 27 Giugno 2012 11:16)

8

  Comunque non bisogna stupirsi di questa formula. Anche nel circuito nazionale "Citta' di Roma" negli anni passati ho fatto tie-break a 10 punti terzo set !!
Tutto questo logicamente deve essere chiaro prima di iscriversi e dunque giocare accettando il regolamento. Se invece e' una improvvisazione del GA, questo NO !!

di tresponder56 (Martedì, 26 Giugno 2012 21:52)

7

  Per pinoc1
sei già 4.4 perchè da 4.5 le tue vittorie valgono 200 punti (ne occorrono 155 per essere promossi). Quindi sei 4.4 con 120 punti di capitale, te ne occorrono altri 130 per passare 4.3

di Over55 (Martedì, 26 Giugno 2012 21:45)

6

  @ru79c: dipende da quando sono finiti i tornei a cui hai partecipato. Se sono finiti dopo il 27 maggio, le vittorie non ti vengono conteggiate per la promozione di metà anno. Altrimenti non ti resta che presentare istanza di revisione...

di Pietro D (Martedì, 26 Giugno 2012 16:56)

5

  ho iniziato un torneo da n.c. sconfiggendo due nc- due 4.6 - un 4.4 totalizzando 450 punti. Se ho fatto bene i conti, per 5 punti non sono 4.4. Corrisponde al vero oppure ho sbagliato qualcosa?
Grazie per chi mi aiuterà a capire

di pinoc1 (Martedì, 26 Giugno 2012 16:15)

4

  mai sentito.........
di regola il tie-break a 10 si applica nei tornei a punteggio ridotto, ma con i precedenti set a 4.
Se il punteggio nei primi due set è quello tradizionale, un tie-break che sostituisca il terzo è sicuramente un'anomalia

di Silvano Filippone (Martedì, 26 Giugno 2012 11:13)

3

  Ha ragione il Sig. Pallonetto. Se il quesito posto dal Sig. Dini si riferisce effettivamente ad un torneo agonistico di 4ª Cgt. il punteggio è normale indipendentemente dalla formula adottata; ma non riesco a comprendere in base a quali criteri si fà disputare, in sostituzione della terza partita, un tie break decisivo a 10 punti. Forse il Sig. Dini si riferisce ad un torneo sociale, dove possono anche partecipare gli NC, ma non viene assegnato nessun punteggio. Sig. Dini ci faccia sapere. Cordialmente

di JQSWIMMER (Martedì, 26 Giugno 2012 10:42)

2

  sono deluso
non risco a capire..ho iniziato a fare tornei fine aprile....3 vittorie con 3 nc e 3 sconfitta.(sono nc) nella classifica aggiornata mi trovo ancora NC come mai???
nessuno sa darmi una risposta..!

di ru79c (Martedì, 26 Giugno 2012 07:26)

1

  Questa del tie break sostitutivo di un eventuale terzo set di un tabellone di qualificazione di un torneo di quarta, terza, ecc. categoria non è applicabile e pertanto non praticabile nè legittimo.

di pallonetto (Lunedì, 25 Giugno 2012 21:33)

* inserisci il tuo commento
* nickname
e-mail
* codice di controllo (contro lo spam)
Inserisci il codice di controllo visualizzato sopra.
(caratteri sensibili alle maiuscole/minuscole)
CAPTCHA Image
* campi obbligatori
INVIA
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006