Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Sabato, 16 Giugno 2012 alle 10:22

PUNTI ATP NADAL

di Francesco Ferrini
Dopo che Nadal ha vinto per la settima volta il Roland Garros perchè non gli anno dato alcun punto sulla classifica Atp?
>
labels:

commenti

9

  xk se tu vinci un torneo0 e poi lo rivinci nn prendi neanche un punto e se perdi prima addirittura ne perdi

di riccardo.micoli95 (Mercoledì, 20 Giugno 2012 16:49)

8

  Perchè lo ha vinto anche l'anno scorso quindi se avesse perso gli avrebbero tolto punti siccome il risultato è quello dell'anno scorso i punti non cambiano

di alexgazia (Mercoledì, 20 Giugno 2012 08:21)

7

  A me non dispiace il sistema di calcolo dei punti ATP e WTA. .. É vero che in qualche modo costringe i giocatori a fare sempre gli stessi tornei ma a me pare equo. L' unica cosa che manca è l'assicurazione che una tristana come la Wozniacki non possa essere lan 1 al mondo per un anno e mezzo senza vincere uno Slam...

di Mirco Moro (Domenica, 17 Giugno 2012 14:27)

6

  xkè doveva difendere 2000 punti e gli ha difesi.

di iju (Domenica, 17 Giugno 2012 10:45)

5

  Se non mi sbaglio quando comincia un torneo atp si sottraggono i punti che sono stati ottenuti l'anno precedente in quello stesso torneo; dato che Nadal, vincendo il roland garros 2011, ha ottenuto 2000 punti, essi sono stati sottratti all'inizio di questo roland garros, ma nadal gli ha recuperati vincendo anche ora. Spero di essere stato chiaro, ciao.

di Stefano Gambaro (Domenica, 17 Giugno 2012 08:46)

4

  Perchè conta il risultato conseguito lo scorso anno. L'anno scorso Nadal aveva vinto il RG e quest'anno doveva difendere la sua vittoria, cosa che gli è riuscita, ma più di quello non poteva fare, quindi non ha un aumento di punti. Per esempio Djokovic nel 2011 aveva perso in semifinale contro Federer e quest'anno ha migliorato il suo risultato, arrivando sino alla finale e ha guadagnato punti su Nadal, che pure ha vinto il torneo. Per Rafa l'anno prossimo sarà la stessa storia, più che vincere non potrà fare, so che il regolamento per l'attribuzione dei punti è un po' assurdo, ma purtroppo è così. Spero di esserti stato utile, buon tennis a tutti!

di Yoo (Sabato, 16 Giugno 2012 23:42)

3

  Vincendo il Roland Garros Nadal ha ottenuto 2000 punti ma, dato che era il campione in carica, la sua classifica non varia rispetto a due settimane fa! Non guadagna e non perde punti!

di PistolPete (Sabato, 16 Giugno 2012 23:17)

2

  Semplicemente perchè ogni anno al termine di ogni Torneo si sottraggono i punti dell'anno precedente e si aggiungono quelli dell'anno in corso. Poichè l'anno scorso Nadal aveva vinto gli hanno sottratto 2000 punti e gli hanno aggiunto 2000 punti per la vittoria di quest'anno. Differenza=0
Se invece guardi la Classifica Single Race to London che calcola solo i punti dall'inizio dell'anno vedrai che Nadal è primo.
Tutto chiaro?

di miki 41 campania (Sabato, 16 Giugno 2012 23:10)

1

  Perchè aveva vinto anche l'anno scorso, per cui scarta i punti dell'anno scorso ed incamera quelli di quest'anno, morale della favola non cambia nulla!!!!

di Adriano Gnecchi (Sabato, 16 Giugno 2012 22:58)

* inserisci il tuo commento
* nickname
e-mail
* codice di controllo (contro lo spam)
Inserisci il codice di controllo visualizzato sopra.
(caratteri sensibili alle maiuscole/minuscole)
CAPTCHA Image
* campi obbligatori
INVIA
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006