Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
www.aicstennis.it
SeniorTennis
ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane
CSAIn - Centri Sportivi Aziendali e Industriali
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Martedì, 12 Giugno 2012 alle 20:37

RITIRO A INIZIO PARTITA

di Sofia Palmieri
Ma se uno si ritira durante il palleggio di riscaldamento, dà lo stesso i punti all'avversario (e ne perde), oppure no perché la partita non è ancora iniziata?
>
labels:

commenti

5

  Se un giocatroe deve fare delle prove per vedere se ce la fa sulla pelle del proprio avversario non mi sembra un fatto sportivo. Chiunque abbia un problema serio, in generale, lo sa in anticipo e quindi avverte per tempo che non si presenta. Se al contrario il giocatore si presenta al torneo avendo qualche acciacco e scende in campo oltre al palleggio sarebbe buona educazione iniziare la partita. Nella pratica (realtà) questi fatti si consumano perchè è consentito ai giocatori di iscriversi contemporaneamente a più tornei.
Adamo

di Adamo (Venerdì, 15 Giugno 2012 15:01)

4

  beh,io penso che se uno si ritira dopo il palleggio sia perchè veramente ha qualche problema fisico....,anche lui è venuto al torneo spendendo tempo e denaro,la buona volontà c'è stata(magari ha voluto provare se ce la faceva)!se poi il tuo palleggio lo ha intimorito al punto di non giocare.....è un'altra storia,comunque trovo ingiusto uno che non si presenti ma in questo caso non vedo nulla di antisportivo o irrispettoso.

di zengj (Giovedì, 14 Giugno 2012 16:27)

3

  Siete sicuri che il ritiro nel palleggio non conta per i punti !!! Se fosse così sarebbe profondamente ingiusto perchè un giocatore deve dedicare tempo e denaro per raggiungere il torneo per poi rimanere con un pugno di mosche in mano. La sportività e il rispetto dell'avversario deve venire prima di ogni cosa.
Adamo

di Adamo (Giovedì, 14 Giugno 2012 11:51)

2

  No, bisogna giocare almeno un 15.

di mc73 (Martedì, 12 Giugno 2012 23:14)

1

  No, durante il palleggio di riscaldamento non viene considerata iniziata la partita. Il regolamento dice che bisogna giocare almeno un 15 per l'attribuzione dei punti.

di Yoo (Martedì, 12 Giugno 2012 22:25)

* inserisci il tuo commento
* nickname
e-mail
* codice di controllo (contro lo spam)
Inserisci il codice di controllo visualizzato sopra.
(caratteri sensibili alle maiuscole/minuscole)
CAPTCHA Image
* campi obbligatori
INVIA
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006