Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Sabato, 5 Maggio 2012 alle 19:20

NIENTE PUNTI PER RITIRO

di Daniele Magi
Io sono un semplice NC di tornei vicini a casa ce ne sono solo due x la mia classifica gli altri sono a circa 50min di auto quindi per fare un pò di punti (quando si riesce a vincere)bisogna spostarsi.
Vi sembra giusto che io in un torneo mi faccia 50min di auto arrivi puntuale attendo 20min il mio avversario, poi viene chiamato dal circolo e dice che non può venire perchè non sapeva di giocare,cosi mi rimandano a casa con la vittoria(ottimo) ma NIENTE PUNTEGGIO?!?!?
Lo so che è il regolamento,ma già con quello che costano i tornei, la benzina etc.... posso capire se uno viene avvertito prima, ed evita il viaggio....in quel caso è giusto che non si diano punti...ma io c'ero...se una squadra non si presetanta l altra vince e gli danno anche 3 punti non 0...
Voi cosa ne pensate?
Facendo cosi ti fan passare la voglia.........
>
labels:

commenti

11

  @larsenb
scusa ma se l'avversario entra in campo e dopo 5 minuti si ritira non è la stessa cosa? prendi i punti e l'avversario è praticamente come se non ha giocato. allora neanche in questo caso dovresti accettare che ti diano i punti. c'è qualcosa che non mi torna............domanda: perchè se la partita è iniziata e l'avversario si ritira anche dopo 5 minuti allora i punti valgono e se invece l'avversario non si presenta i punti non valgono? grazie

di conte max (Martedì, 5 Giugno 2012 11:52)

10

  paghi se hai gia fatto almeno unturno altrimenti telefono,mi iscrivo e non vengo.......come fanno di solito

di Davide Pedrelli (Lunedì, 14 Maggio 2012 12:50)

9

  beh si potrebbero dare alcuni punti, ad esempio 10-20 punti per premiare la serietà e la puntualità. Potrebbe essere comunque un incentivo. Sulle penalità non sono d'accordo perchè comunque c'è già la penalità di pagare senza giocare, credo.

di rocco (Domenica, 13 Maggio 2012 23:25)

8

  capisco la situazione ,capitata a tanti ma e' pur vero che in questo modo la classifica e' piu' veritiera ,chi vince prende punti.

di 2F41B5 (Mercoledì, 9 Maggio 2012 22:54)

7

  Pensa che a me è capitato di iscrivermi a un torneo a 50 chilometri di distanza da casa mia, passare due turni per assenza dell'avversario, e al terzo turno non sono potuto presentarmi io.
Ho speso i soldi dell'iscrizione, la benzina per 200 chilometri, non ho preso un punto e, quel che è peggio, non ho toccato nemmeno una pallina. Mi vien quasi da ridere.

di pigi (Martedì, 8 Maggio 2012 17:28)

6

  La cosa che lascia male è che, se superi un paio di turni per ritiro, con avversari che magari sarebbero stati battibili, poi ti ritrovi a giocare con uno che ti martella e continui a non prendere punti, e lo stesso il "martellatore" se ha una classifica superiore.

di emi63 (Martedì, 8 Maggio 2012 16:29)

5

  ti capisco perfettamente hai ragione pero prendere dei punti in una partita di cui l'avversario non è mai entrato in campo non è bello.

di Giacomo Carzaniga (Martedì, 8 Maggio 2012 13:01)

4

  però ci potrebbe essere una riduzione per chi non si presenta!!!!!!!!!

di Davide Pedrelli (Martedì, 8 Maggio 2012 12:48)

3

  Capisco perfettamente l'irritazione per questo tipo di situazioni, ma per quanto riguarda il punteggio, vorresti seriamente prendere punti per una partita mai iniziata? Quale senso avrebbe un tuo eventuale passaggio di categoria (che già nei primi gradini di quarta ne ha poco di suo...)?

di LarsenB (Lunedì, 7 Maggio 2012 08:10)

2

  E' una delle clausole che un giocatore accetta nel momento in cui si iscrive a un torneo...ultimamente mi è addirittura capitato di vincere a tavolino due incontri di seguito attendendo per ben due ore ogni volta l'arrivo dei miei avversari. Nessun punto e fuori dal torneo al turno successivo contro un seconda cat.

di Alfonso (Domenica, 6 Maggio 2012 22:01)

1

  La classifica ha un suo valore tecnico, quando giochi con un avversario chiedi sempre la classifica che ha (per farti un'idea di quanto forte sia) e chiedi se qualcuno lo conosce se in passato aveva una classifica più alta, perciò credo che per avere un valore tecnico il più possibile vicino alla realtà sia giusto che le vittorie senza giocare non assegnino alcun punto.

di classificato 4.2 (Domenica, 6 Maggio 2012 11:06)

* inserisci il tuo commento
* nickname
e-mail
* codice di controllo (contro lo spam)
Inserisci il codice di controllo visualizzato sopra.
(caratteri sensibili alle maiuscole/minuscole)
CAPTCHA Image
* campi obbligatori
INVIA
SEMIFINALE DAVIS 2014 - SVIZZERA-ITALIA - GINEVRA - 12-14 SETTEMBRE 2014 - COMPRA IL TUO BIGLIETTO!
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006