Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Mercoledì, 2 Maggio 2012 alle 15:02

RITIRO "OBBLIGATO"

di Matteo Bielli
la scorsa settimana mi iscrivo a un torneo in provincia di VA; il giorno stesso dell'incontro mi chiama il GA dicendo che il mio incontro è anticipato dalle 19.30 alle 18 perchè mi devono spostare su campo coperto causa pioggia. Gli dico che per lavoro non posso essere alle 18 a giocare, di posticiparmi alle 22 o al giorno dopo. niente da fare,inflessibili, sono costretto a ritirarmi
il giorno dopo guardo su internet tabellone e orari di gioco e scopro che alle 19.30 il campo coperto era libero e il primo incontro si è disputato alle 21!!
scrivo una mail chiedendo spiegazioni, nessuna risposta
è possibile spostare un incontro di 1h e mezza il giorno stesso in cui è programmato e senza offrire nessuna possibile alternativa ?
qualora mi succedesse un'altra volta una cosa simile mi sembra di capire dal Metodo di calcolo classifiche perderei 3 partite essendo al secondo ritiro, corretto?
Grazie
>
labels:

commenti

9

  oggi tocca a federer diokovic CHI VINCERA'?????

di Matteo Sabbadini (Sabato, 19 Maggio 2012 14:26)

8

  Il giudice ha commesso un abuso al massimo poteva "proporti" dei cambiamenti a te graditi. Il tuo non e' un rirtiro ma un' assenza , non perdi 3 incontri ma va' ad inficare il calcolo delle vitt supplementari. Alla 5' assenza la tua classifica scendera' in ogni caso di 1 posizione ripsetto a quella maturata, fermo restando che si puo' retrocedere sempre e solo di 1 solo pos. in un anno

di glad (Venerdì, 4 Maggio 2012 10:38)

7

  Sono andato a vedere il sito indicato da matteo (commento 4) ed ho visto il tab. finale. Se questo è il nuovo sistema di compilare i tab. dove ci sono sezioni con tre qe e sez. con 1 solo qe siamo veramente alla frutta.

di Sale e pepe (Venerdì, 4 Maggio 2012 08:41)

6

  è un chiaro abuso; pubblica nome del circolo e del GA così ce ne stiamo alla larga da lui e dal circolo. Inoltre metti al corrente il comeitato regionale sull'accaduto in maniera dettagliata. Vedrai che così gli levano la qualifica.

di Basta gat1 (Giovedì, 3 Maggio 2012 16:03)

5

  Soprattutto se non si fanno reclami scritti! Se il GA commette un abuso il Giocatore ha il diritto di svolgere reclamo sia presso il Circolo che presso la FIT richiedendo la sospensione del Torneo. In tutto questo ti hanno anche chiesto di pagare l'iscrizione senza averti fatto giocare?

di Tennis Lover (Giovedì, 3 Maggio 2012 13:58)

4

  http://www.ecosport.org/home%20page.htm

apri questa pagina, clicca su "vai" e hai tutte le info che vuoi

di Matteo Bielli (Giovedì, 3 Maggio 2012 12:46)

3

  Finchè si fanno lamentele generiche senza fare nomi, cognomi, luoghi, circoli e siti, é come scrivere sula sabbia quando c'è vento.

di perplesso (Giovedì, 3 Maggio 2012 09:30)

2

  Gli orari sono ufficializzati nel momento in cui vengono pubblicati. Il GA non ha l'autorità di modificare a suo piacimento e nella stessa giornata gli orari di gioco. Se ha dei problemi con i campi nello svolgimento del torneo può chiedere il consenso del giocatore a giocare in tempi o orari differenti ma non può obbligarti come nel tuo caso, al massimo può traslare al giorno successivo informando il giocatore. Quanto tu affermi è una grave trasgressione del GA, anche perchè uno dei compiti fonfamentali dei GA è quello di porre tutti i giocatori nelle condizioni di poter giocare. Non mi iscriverei mai più ad un torneo gestito da un GA come quello che ti è capitato.

di Sale e pepe (Giovedì, 3 Maggio 2012 07:56)

1

  Secondo me è stato di fatto commesso un abuso in quanto se l'orario esposto la sera prima in bacheca (o pubblicato su internet) era delle 19:30 quello è l'orario a cui si deve attenere il giocatore pro programmarsi il giorno dopo. Peraltro se non fosse riuscito a contattarti telefonicamente come avrebbe fatto?

di Tennis Lover (Mercoledì, 2 Maggio 2012 23:52)

* inserisci il tuo commento
* nickname
e-mail
* codice di controllo (contro lo spam)
Inserisci il codice di controllo visualizzato sopra.
(caratteri sensibili alle maiuscole/minuscole)
CAPTCHA Image
* campi obbligatori
INVIA
SEMIFINALE DAVIS 2014 - SVIZZERA-ITALIA - GINEVRA - 12-14 SETTEMBRE 2014 - COMPRA IL TUO BIGLIETTO!
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006