Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Lunedì, 30 Aprile 2012 alle 01:05

PRESENZA DI ESTRANEI SUL CAMPO DA GIOCO

di Nicola maria Ciaccia
Desidererei sapere cosa prevedono i regolamenti in merito alla presenza di estranei sul campo da gioco durante le competizioni FIT. Chi può stare in campo? Solo i giocatori ed i giudici o anche gli spettatori? Cosa è previsto nel caso in cui non vi siano spalti? Grazie dei lumi che vorrete darmi visto che in alcuni tornei manca solo il baracchino della porchetta e poi ci sono tutti.
>
labels:

commenti

8

  Io se non c'è il baracchino della porchetta non mi iscrivo neppure !!!!

di luca.ro66 (Venerdì, 4 Maggio 2012 14:42)

7

  Sono daccordo che è meglio prevenire che avere dei problemi causati dalla superficialità, ma quì non si tratta di superficialità, ma di adottare alcuni parametri per la sicurezza, per poter ospitare degli incontri di categorie superiori, con la presenza degli spettatori,(magari ad averne tanti).
Ma paragonare il dirottamento della Costa Concordia..ed il suo capitano...con un'incontro di tennis, dove c'è un oggetto che può essere dirottato... la palla, o al limite la racchetta...mi sembra che non è propriamente paragonabile!! Cordiali saluti

di GARIN (Giovedì, 3 Maggio 2012 18:56)

6

  X GARIN:
Un giudice arbitro mi ha confessato di aver avuto paura per gli spettatori a bordo campo in un impianto coperto privo di spalti, durante un incontro a squadre di serie B. Ha detto che tiravano talmente forte che se uno avesse beccato in un occhio qualcuno con una pallata gli avrebbe bucato al testa, probabilmente, ma in Italia come noto, grazie a gente come GARIN, finchè non ci scappa il morto............remember COSTA CONCORDIA:
Sino al 13 gennaio 2012 chi segnalava alla Capitaneria il passaggio delle grandi navi sotto-costa era uno che faceva "polemica sterile",il giorno dopo era un "eroe", vero GARIN?

di guga76 (Martedì, 1 Maggio 2012 22:26)

5

  Ma dai..basta che non facciano coaching o un casino esagerato durante il punto poi voglio dire,è bello se c'è qualcuno ad applaudire un bel punto ogni tanto no?

di gi.gi777 (Martedì, 1 Maggio 2012 16:02)

4

  Ho l'impressione che gli arbitri di sedia sono previsti per tutte le partite che si disputano. Però quasi tutti i G.A. non fanno rispettare questa regola.Nelle strutture coperte senza spalti gli spettatori possono stare se sono rispettate le misure minime di spazio per il giocatore e sicuramente si chiude sempre un occhio altrimenti non ci sarebbero mai spettatori

di Fabio Vdi (Lunedì, 30 Aprile 2012 19:09)

3

  Nei campi coperti mi è successo numerose volte di essere spettatore insieme ad altri spettatori, non vedo cosa ci sia in contrario... lo spettatore è tale non può intervenire, non può dire nulla, può tifare ed appaludire non cambia nulla essere dentro nei casi in cui non c'è recinto. Se c'è il recinto all'aperto si rimane di fuori.

di falco (Lunedì, 30 Aprile 2012 18:48)

2

  La solita polemica... sterile.
Il buon senso dovrebbe prevalere sempre, visto che non tutti i Circoli possiedono campi con spalti. Gli estranei che preferirei definire, spettatori, non devono occupare il campo da gioco, ma sicuramente il problema si pone quando si gioca in un campo coperto, in questo caso ci sono sempre dei piccoli spazi in cui è possibile seguire gli incontri, con discrezione, in silenzio senza disturbare i giocatori e magari durante le pause alternarsi per consentire a tutti i presenti di seguire le partite.

di Garin (Lunedì, 30 Aprile 2012 15:34)

1

  Nei tornei individuali nel campo da gioco dovrebbero esserci solo i giocatori e l'arbitro di sedia (ove previsto). Nei campionati a squadre può esserci anche il Capitano. In mancanza di spalti gli spettatori dovrebbero comunque stare fuori dal campo, oltre le normali delimitazioni (rete metallica ......). Nelle strutture coperte e senza spalti non saprei cosa dirti.
Ciao

di silvano (Lunedì, 30 Aprile 2012 14:50)

* inserisci il tuo commento
* nickname
e-mail
* codice di controllo (contro lo spam)
Inserisci il codice di controllo visualizzato sopra.
(caratteri sensibili alle maiuscole/minuscole)
CAPTCHA Image
* campi obbligatori
INVIA
SEMIFINALE DAVIS 2014 - SVIZZERA-ITALIA - GINEVRA - 12-14 SETTEMBRE 2014 - COMPRA IL TUO BIGLIETTO!
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006