Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Mercoledì, 18 Aprile 2012 alle 15:00

AIUTATEMI A CAPIRE......

di Filippo Foni
Ho letto il regolamento e sto utilizzando il My Fit Score, ma ho un dubbio che non sono riuscito a chiarire e che magari non è chiaro a molti; visto che per il calcolo della nuova classifica si prende in considerazione la classifica "virtuale" che il giocatore ha in base al gradino che deve raggiungere, mi chiedo se vale anche il contrario, ovvero se devo guardare per stabilire i punti che mi saranno attribuiti la classifica virtuale o reale dell'avversario che batto o con il quale perdo???

Esempio: io ho tessera N.C. ma virtualmente sono già 4.2, quindi devo per calcolare i miei punti vedere tutti i miei avversari come se fossi un 4.2 . Ma se io vinco contro un 4.3, che virtualmente è già 4.1 devo considerare 30 punti o 100 punti??
My Fit Score calcola il tutto in base alle tessere iniziali, ma ovviamente non può tenere conto di tutti i risultati e gli eventuali scatti di categoria di tutti i tesserati, ma in sede di assegnazione di nuova classifica la FIT come si regola???

Grazie a tutti e scusate la lunghezza.... ;-D
>
labels:

commenti

3

  Ho chiesto questa cosa in federazione tramite mail e mi hano risposto che il passaggio di categoria per gli N.C. come noi avviene se tu sei 3 gradini sopra alla tua classifica di inizio stagione, ma che questo avviene quando la commissione addetta alle classifiche si riunisce a verifica che tipo di classifica hai e quindi ti manda una nuova tessera al tuo circolo, fino a quel momento non possiamo che iscriverci ai tornei come N.C.

di Filippo Foni (Giovedì, 19 Aprile 2012 15:13)

2

  Premesso tutto questo, mi sono chiesto.
In attesa dell'aggiornamento della classifica un NC che sia migliorato di oltre 2 gradini, e che pertanto potrebbe avere la variazione in classifica in qualsiasi momento dell'anno, può chiedere di essere iscritto ad un torneo con la nuova classifica? sarei virtualmente 4.3 ma sono costretto a giocare almeno 2-3 match prima di giocare con qualcuno che mi batte, preferirei giocare direttamente nel tabellone 4.3 e giocarmela in condizioni fisiche migliori, non dopo aver giocato per 3gg di fila, con il rischio di fare doppio match.
Grazie per un eventuale parere.
Antonio

di Antonio Sodaro (Giovedì, 19 Aprile 2012 07:49)

1

  E' sempre la stessa domanda girata e rigirata.
A giugno il calcolo verrà fatto sui tuoi risultati da novembre a giugno calcolati sulle classifiche degli avversari. Se alcuni di questi avranno migliorato, il calcolo verrà eseguito sulle classifiche modificate (e migliorate) a giugno. Se sulla base di questo calcolo hai diritto alla promozione verrai promosso. Da lì a fine ottobre giocherai con la nuova classifica ma a fine ottobre non è previsto lo stesso meccanismo di ricalcolo per giocatori che siano promossi nel secondo periodo, con validità a partire dal 2013. Il meccanismo di calcolo sul miglioramento conseguito è valido a giugno non a fine anno.

di solitadomandasolitarisposta (Mercoledì, 18 Aprile 2012 16:18)

* inserisci il tuo commento
* nickname
e-mail
* codice di controllo (contro lo spam)
Inserisci il codice di controllo visualizzato sopra.
(caratteri sensibili alle maiuscole/minuscole)
CAPTCHA Image
* campi obbligatori
INVIA
SEMIFINALE DAVIS 2014 - SVIZZERA-ITALIA - GINEVRA - 12-14 SETTEMBRE 2014 - COMPRA IL TUO BIGLIETTO!
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006