Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
www.aicstennis.it
SeniorTennis
ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane
CSAIn - Centri Sportivi Aziendali e Industriali
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Lunedì, 16 Aprile 2012 alle 20:13

TORNEO GIOCATORI ESCLUSI

di Gianmario Peretti
Scusate ad un torneo di IV di Carpi, accettata l'iscrizione, poi sul sito dichiarano che hanno dovuto tagliare dai 4.4.in giù....guardo i tabelloni e ci sono 4NC, 4.4 e 4.5 etc.... ma è concesso? quanto meno mi sembra poco serio, ma magari sbaglio qualcosa io......
>
labels:

commenti

8

  Se è come dice cipollotto, il tabellone è errato e in palese violazione del regolamento, sia per i 4.5 che entrano dopo i 4.4 (vietato) che per i 4.1 che entrano in tre turni (vietato)!
Il GA titolare si prenderà come minimo un richiamo scritto una volta che vedranno il tabellone in Federazione, o come si spera lo retrocederanno a GAT1 (se non proprio levargli la qualifica).
Per la storia delle wc, in un torneo di 4a non sarebbe consentito (se si taglia dal 4.4 in già, si tagliano tutti senza eccezione), ma dipende sempre da cosa dice il regolamento approvato dal C.R.

di Pietro D (Lunedì, 23 Aprile 2012 16:05)

7

  Però Gianmario ha ragione.
Ci sta che i tornei siano a numero chiuso se un circolo non può programmare più di un tot di partite, ma i criteri devono essere chiari.
O si va a classifica (scartando i più bassi iscritti), o si va per precedenza cronologica (chi prima chiama, meglio alloggia), ma da quello che sembra di capire qui è stato fatto un fritto misto.
Sarebbe interessante se gli organizzatori ci chiarissero le cose.

di Lleyton (Lunedì, 23 Aprile 2012 14:40)

6

  Pensa che io mi sono iscritto a un toreneo di 4 categoria essendo 4.1 e mi è stato detto che ero in stand by perchè avevano già il numero sufficiente.
Poi cmq ero in tabellone regolare ma per dirti che fanno quello che vogliono e tagliano anche i 4.1 se decidono di tagliare

di Angelo Roni (Domenica, 22 Aprile 2012 12:28)

5

  certo che è un torneo perlomeno strano
wc in un quarta (boh)
4.5 avanti un turno rispetto ai 4.4
4.1 che entrano su tre turni
ecc..

di cipollotto (Giovedì, 19 Aprile 2012 11:14)

4

  E' comunque un peccato che ci siano così tanti giocatori, che mi sembra siano aumentati negli ultimi anni...parlo adesso di amatori come me, e che sempre più non ci sia spazio per fare tornei: ormai per avere certezza di giocare, in molti tornei di IV dei essere almeno 4.3....

di gricco (Mercoledì, 18 Aprile 2012 08:37)

3

  Occorre leggere il programma-regolamento del torneo, che deve essere obbligatoriamente affisso vicino ai tabelloni, e verificare se era o meno prevista la limitazione nel numero degli iscritti e un altro centinaio di cosine...

di eddy (Martedì, 17 Aprile 2012 23:55)

2

  i 4.4, 4.5 e 4NC sono stati inseriti nel tabellone mediante delle wild card, concesse sulla base di non si sa cosa......
Non sarebbe il caso di modificare il sistema di compilazione dei tabelloni, in modo da ridurre il numero di partite totali e consentire comunque a tutti di giocare, magari evitando i doppi turni il sabato e la domenica..?

di Andrea Benotti (Martedì, 17 Aprile 2012 16:12)

1

  secondo me no!!

di clippi (Martedì, 17 Aprile 2012 15:16)

* inserisci il tuo commento
* nickname
e-mail
* codice di controllo (contro lo spam)
Inserisci il codice di controllo visualizzato sopra.
(caratteri sensibili alle maiuscole/minuscole)
CAPTCHA Image
* campi obbligatori
INVIA
SEMIFINALE DAVIS 2014 - SVIZZERA-ITALIA - GINEVRA - 12-14 SETTEMBRE 2014 - COMPRA IL TUO BIGLIETTO!
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006