Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Mercoledì, 21 Giugno 2017 alle 16:28

TOCCO CON CORPO

di Marco Talamini
se la palla colpita a rete colpisce il corpo dell'avversario e ritorna in campo è valida?
>
commenti:
( 1 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Mercoledì, 21 Giugno 2017 alle 09:57

INIZIAMO A PUNIRE GLI SCRETCH NON COMUNICATI?

di Alice Resmini
Io non ne posso più della maleducazione dilagante che impedisce di avvisare (ma ormai quanto costa un sms/chiamata) dell'impossibilità di disputare una partita?
Continuo a perdere ore di tempo, benzina e pazienza per colpa di maleducati che non usano la cortesia di avvisare che non verranno a disputare la partita...
basta!
non è sufficiente obbligarli a pagare l'iscrizione (peraltro vorrei vedere quanti lo fanno sul serio), occorre prevedere PENALITA' NEI PUNTI
>
commenti:
( 7 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Venerdì, 16 Giugno 2017 alle 19:54

TABELLONE RIGENERATO

di Michele Vitelli
Volevo sapere se è possibile che un tabellone rigenerato (per errore iscritti o per errore tecnico) conservi buona parte delle partite già previste nel tabellone precedente semplicemente spostando alcuni incontri oppure debba essere risorteggiato integralmente.
Grazie
>
commenti:
( 1 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Giovedì, 1 Giugno 2017 alle 11:53

FALLO DI PIEDE

di Emanuele Solda'
capita spesso di incontrare in torneo avversari che commettono in modo sistematico macroscopici falli di piede. Ora, ci si sofferma spesso in lunghe e vivaci discussioni nel giudicare un segno in o out, ma il fallo di piede ( parlo di evidente fallo) viene ignorato.
Io ritengo che sia una violazione importante del regolamento ma poichè diventa difficile per il giocatore chiamare il fallo, a chi spetterebbe la chiamata del foot fault? Al giudice arbitro?
>
commenti:
( 10 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 8 Maggio 2017 alle 17:23

TESSERA FIT AGONISTICA

di Andrea Mariani
Buongiorno volevo chiedere un informazione: quest'anno non ho rinnovato la mia tessera FIT quindi l'ultimo aggiornamento rimane a quello dell'anno scorso.. Se dovessi fare la tessera agonistica in un altro circolo rispetto al mio tesseramento l'anno prossimo si pagherebbe comunque il trasferimento oppure non avendola rinnovata si paga solamente la classica affiliazione? Grazie e buon tennis a tutti
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Giovedì, 4 Maggio 2017 alle 16:01

MACHINE DISPUTATI

di Andrea Furano
Ciao a tutti volevo chiedere come si fanno a vedere tutte le partite che ho disputato e di che classifica sono
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Giovedì, 27 Aprile 2017 alle 14:20

DIVENTARE GAC-GAT

di Alberto Proietti
Buongiorno a tutti, vorrei diventare Gac e Gat di professione, il problema è che non trovo molte informazioni in merito e soprattutto mi sembra ci sia un solo corso l'anno..dico bene? Quando ci sarà il prossimo?
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Mercoledì, 19 Aprile 2017 alle 17:14

GRANDISSIMO TOMMY HAAS

di Michele Colombo
Fatto tanto raro (quantomeno a livelli così alti) da esser preso ad esempio pedagogico, ovviamente negativo: in campo si può a volte sbroccare ma il rispetto, anche verbale, nei confronti dell'avversario NON deve mai mancare. Ieri a Montecarlo un incredibile giocatore, unico per correttezza, qualità e longevità, è stato fatto oggetto di insulti da parte di un mediocre muscolare francese (27enne n. 40 al mondo), di scarsissima educazione sportiva, il quale, nonostante fosse sotto come un palombaro, ha pensato bene di farneticare ad alta voce frasi (in francese) irriguardose e provocatorie nei confronti dell'avversario. Non solo: l'arrogante galletto ha ben pensato, una volta incassato 6-2 6-3 e fatta la doccia, di rincarare la dose in conferenza stampa dove ha proseguito a farsi irriguardose beffe dell'avversario probabilmente solo "reo" di essere vicino ai 40 anni e di crederci ancora. Auspicando intervento disciplinare (se si tocca il portafoglio magari la prossima volta il barbuto d'oltralpe nelle sue farneticazioni insulterà - come giusto - solo sè stesso) tutto il supporto possibile per il grande Tommy Haas. Non badare a questo giocatorello provinciale di cui nessuno avrà mai memoria. Tu, Tommy Haas, nella storia del nostro sport ci sei già.
>
commenti:
( 3 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy