Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Giovedì, 16 Ottobre 2014 alle 07:52

SCOMMESSE 2. BINAGHI: FIT PARTE LESA

di Vincenzo Martucci (La Gazzetta dello Sport)
Clicca qui per visualizzare l'articolo scarica pdf
>
commenti:
( 1 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Domenica, 12 Ottobre 2014 alle 20:30

PUNTEGGIO U12

di Vladimiro Verzola
Ciao a tutti
Qualcuno potrebbe dirmi quanti punti si prendono vincendo con un U12?
Da quello che mi hanno detto il punteggio non è pieno ma è decurtato di una certa percentuale. Forse mi è sfuggito e nel caso chiedo scusa, ma ho letto il regolamento e non ho trovato la spiegazione o non sono riuscìto a capirla.
Grazie
>
commenti:
( 4 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Domenica, 12 Ottobre 2014 alle 18:57

DOPPIO-PUNTEGGIO???

di Massimiliano De pasquale
Ciao...volevo sapere se per la classifica valgono i punti anche del doppio,è come si fa registrarle su My fit score .Max
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Domenica, 12 Ottobre 2014 alle 13:02

PROMOZIONE IN SERIE B

di Emanuele Tarsia
Non riesco a capire bene questo punto del regolamento : i giocatori delle squadre promosse acquisiscono di diritto una classifica superiore a fine anno o ciò riguarda solo i Veterani?
>
commenti:
( 0 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Venerdì, 10 Ottobre 2014 alle 13:19

...UN PARERE DA PARTE VOSTRA

di Alfredo Mataloni
Salve a tutti,
voglio farvi conoscere un episodio che mi è capitato la scorsa settimana per avere un vostro parere in merito e sapere come vi sareste comportati.
Sono tesserato FIT per la prima volta ed ho preso in mano la racchetta 4 anni fa per cui, vista la mia inesperienza, non esprimo giudizi personali sull'accaduto, anche per influenzare il meno possibile il vostro parere.
Dunque decido di iscrivermi ad un torneo che si tiene a 65 km da casa mia, ed ha la particolarità di essere programmato solo nei week-end, con possibilità di infrasettimanali in caso di emergenza, e lo faccio per 3 ragioni:
- E' l'ultimo torneo prima della pausa invernale nella mia zona
- Attualmente, sono NC, virtuale 4.4 e volevo togliermi lo sfizio di provare a raggiungere il 4.3, mi mancavano 250 punti.
- Mi piace troppo giocare a tennis.

Per poter partecipare riesco a far anticipare di un giorno il turno di un altro torneo che stavo giocando vicino casa, grazie al fatto che il mio avversario era una persona gentilissima e soprattutto conosceva bene il giudice arbitro ed era di casa al circolo...
Devo affrontare il tabellone NC, e su 8 turni a me capita l'unico doppio turno previsto.
All'atto dell'iscrizione do come disponibilità di orario dalle 17.00 in poi visto che il sabato mattina lavoro ed ho un appuntamento alle 15.00, e la domenica mattina ho un impegno fuori sede che non posso rimandare con rientro previsto in serata.
L'organizzatore fissa il primo turno alle 16.00 ed il secondo subito a seguire, pur con qualche disagio e mangiando un panino al volo riesco ad essere in orario (più del mio avversario residente nel posto).
Vinco la prima abbastanza facile 6-2 6-2 in un'oretta, inizio immediatamente il secondo turno, molto più duro contro un altro virtuale 4.4 che mi manda a destra e sinistra e riesco a vincere in 3 set in rimonta 2-6 6-3 6-4, in più di 2 ore.
In totale gioco ininterrottamente dalle 16.00 alle 19.40.
Faccio la doccia veloce per rientrare a casa in orario decente e chiedo a che ora gioco il giorno seguente....: la partita è fissata ALLE ORE 9.00 DEL MATTINO SEGUENTE. A causa del mio impegno non posso esserci e provo dunque a mettermi d'accordo con il mio avversario (oltretutto un 4.6 particolarmente abbordabile a detta dell'organizzatore) del giorno seguente per un rinvio infrasettimanale ma nulla, lui si dice disponibile solo dalle 19.30 e neanche di sicuro, e quando l'organizzatore metterebbe a disposizione il campo non più tardi delle 19.00....quella mezz'ora è fondamentale per rendere impossibile il recupero infrasettimanale.
Spostarla al w.e. successivo non se ne parla neanche perchè tra torneo e campi prenotati non riuscirebbe a programmarlo.
Capisco che non è aria e faccio un tentativo disperato chiedendo di giocare il giorno dopo dalle 17.00 in poi, anche se avrei dovuto fare i salti mortali per arrivare a causa dell'impegno che avevo, (ma d'altronde era l'orario che avevo specificato nelle mie preferenze e non mi sarei potuto lamentare), ma il mio avversario prende di nuovo la palla al balzo per rispondermi picche perchè (...a quell'ora) ha una comunione e la chiude li, assicurandosi il passaggio del turno senza giocare.
A questo punto scrivo una mail all'organizzazione in cui chiedo lo spostamento della partita, altrimenti sono costretto a dare forfait per improrogabili impegni personali. Ovviamente mi viene risposto che avrò partita persa con la dicitura ND, e che non essendo i motivi personali contemplati dal regolamento per me c'è il rischio di deferimento al Giudice Sportivo Federale.
Morale della favola ho dovuto ritirarmi da un match che avrei vinto facilmente ed ora attendo gli sviluppi.
Premettendo che la mattina dopo avrei comunque giocato alle 9.00 in mancanza di quell'impegno improrogabile, cosa pensate della scelta dell'organizzatore di fissare il turno alle 9.00 della mattina seguente, sapendo che c'era la possibilità che a doverlo disputare fosse uno che aveva disputato due turni di fila la sera precedente?
Evitando in questo momento di dare il mio parere chiedo a voi cosa pensate della vicenda, e come vi sareste comportati al posto mio.
Grazie
>
commenti:
( 15 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Venerdì, 3 Ottobre 2014 alle 18:49

CHIARIMENTO CLASSIFICA "IMPORTANTE"

di Antonio Di biase
Dato che il pecedente post non è ancora stato pubblicato ho riscritto il post per chiedere a tutti coloro che capiscono di queste cose la seguente cosa:
a inizio anno ero un NC, a giugno sono passato 4.5, giocando alcuni tornei e inserendo accuratamente tutti i miei risultati nel my fit score ho scoperto di aver ottenuto i punti per passare 4.4, avendo battuto un 4.3, un 4.5 e un 4.6 ( ho battuto anche un altro 4.5 anche se quel torneo in cui ho vinto questa partita si è svolto dopo il primo di giugno,nel quale avevo sempre la classifica NC e quindi non so se questo comporti qualcosa).
Leggendo il regolamento scopro che chi sarebbe stato promosso a metà dell' anno al termine della stagione se sarebbero venute a mancare delle vittorie supplementari ci sarebbe stato il rischio retrocessione.
volevo sapere se pur avendo ottenuto i punti per passare 4.4 la mancanza di vittorie supplementari ( V-E-2*I-3*G= -2 da 4.5 e -14 da eventuale 4.4 ) potrebbero infierire negativamente sul passaggio di classifica. ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
>
commenti:
( 15 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 29 Settembre 2014 alle 15:47

MASTER PROVINCIALE, ERRORE NEL TABELLONE

di Niccolo' Caramatti
Mi sono qualificato al Master Provinciale limitato a 4.4, mi qualifico per la finale e,quando mi viene detto il nome dell'avversario, scopro che è un 4.3.
Controllo dal tabellone su questo sito e noto che anche l'avversario che ho battuto al primo turno è un 4.3.

Lo faccio immediatamente al GA che mi dice che lo comunicherà al Comitato Provinciale e mi farà sapere.

Nel frattempo vengo a sapere che anche nel tabellone di quarta non limitato era iscritto un 3.5, questo ha vinto una partita e poi è stato tolto dal torneo.

L'errore è ovvio, hanno guardato le classifiche di inizio anno e non quelle cambiate a Giugno.

Il giorno dopo il GA mi comunica che la finale si farà ugualmente.

Finale poi ovviamente persa 7/5 al terzo.

Cosa dovrei fare? Il regolamento è chiaro nella limitazione a 4.4 ed è inspiegabile il diverso comportamento nei due tabelloni con lo stesso problema.
>
commenti:
( 6 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 29 Settembre 2014 alle 11:50

CHIARIMENTO

di Matilda Buscaglia
Buongiorno,
ho una classifica reale di 4.3 e virtuale data dal myfit di 4.2.
Ho partecipato e vinto un master femminile, eravamo in 8, due 4.3 compresa me e altre con classifiche più basse. L'altra 4.3 non ha giocato (n.d.), io comunque sul myfit ho segnato il bonus vittoria con classifca 4.3. Questo mi ha permesso di passare ad una classifica virtuale di 4.1.
Ora leggendo il regolamento trovo : "si assegna il bonus alla vincitrice di un torneo con almeno 8 partecipanti effettive, dove per effettive si intende coloro che abbiano disputato almeno un incontro".
Perciò devo levare il bonus?
Grazie
>
commenti:
( 4 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006