Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Venerdì, 8 Aprile 2016 alle 16:23

IN TABELLONE MA NON IN ENTRY LIST

di Alberto Vignali
Recentemente mi sono iscritto a un torneo quindi mi sono cancellato 17 minuti prima della chiusura delle iscrizioni. Sono stato cancellato dalla entry list ma sono stato inserito in tabellone. Il Giudice Arbitro mi ha detto che l'incontro non risulterà ai fini del calcolo del coefficiente ma ho ricevuto pareri contrastanti... Devo fare qualcosa perché non mi venga conteggiata come sconfitta?
>
commenti:
( 4 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Giovedì, 7 Aprile 2016 alle 15:52

APPUNTI IN CAMPO

di Alessandro Cendron
Salve a tutti,
volevo sapere se ci si può portare in campo un foglio di appunti da leggere durante il cambio campo?
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 4 Aprile 2016 alle 23:27

RIPETERE O MENO LA PRIMA DI SERVIZIO?

di Fabrizio Ferrarini
Salve a tutti,
vorrei una delucidazioni circa una situazione di gioco capitatami in un torneo.
Dopo aver giocato la prima di servizio (fuori, oltre la linea del rettangolo di battuta) l'avversario chiamando la palla "out" l'allontana colpendola e rompendo le corde. Decide di cambiare racchetta, facendosela dare da fuori. Io dovevo rigiocare la prima di servizio o battere la seconda? Non so se sono stato chiaro.
Grazie mille.
>
commenti:
( 4 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Venerdì, 1 Aprile 2016 alle 22:56

RISPOSTA SU DOPPIO

di Francesco Morrone
In una partita di doppio, sulla battuta della squadra avversaria, il giocatore che non risponde si può muovere a mò di finta nel proprio rettangolo non invadendo quello del suo compagno prima che l'avversario colpisca la palla?
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 28 Marzo 2016 alle 23:30

SOSTITUZIONE AVVERSARIO IN TABELLONE.

di Alessandro Rispoli
Buonasera a tutti,
vorrei un chiarimento sulla interpretazione dell art. 25 del RTS (Sostituzioni): in un tabellone di quarta categoria (non finale) si può sostituire una testa di serie, con un altro giocatore pari classifica, anche se alcuni incontri di quel tabellone sono già stati disputati?
Grazie,
Alessandro
>
commenti:
( 15 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Venerdì, 18 Marzo 2016 alle 14:28

MASSIMO NUMERI DI RITIRI

di Giovanni Canova
Scusate sapete mica qual' è il numero massimo di ritiri prima di una penalizzazione o quali siano le penalizzazioni?
Grazie mille e buon tennis a tutti!
>
commenti:
( 6 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Domenica, 13 Marzo 2016 alle 16:45

COACHING

di Paolo Bertoli
In un torneo di quarta cat (età open) il mio avversario aveva due persone sedute sulla sua panchina che gli davano indicazioni a ogni cambio campo e spesso durante i game. Il giudice arbitro non era presente al circolo durante l'incontro. Il coaching è vietato dal regolamento (tranne nei campionati a squadre). Come comportarsi in una situazione del genere?
>
commenti:
( 33 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Mercoledì, 9 Marzo 2016 alle 23:33

URLARE SÌ PUÒ NEL TENNIS DOPO UNO SCAMBIO?

di Daniele Venturini
Sono Venturini Daniele un agonista 4.1 del t.c Chioggia io sono uno che grida urla tre quattro al massimo 5 volte durante  una partita intera di tennis alla fine di uno scambio duro o alla fine di un punto importante vengo alcune volte richiamato da alcuni giudici g.a.t f.i.t a non farlo altri non lo fanno . La mia domanda esiste una norma che vieta l'urlo dopo un colpo vincente fatto per incitarsi senza guardare l'avversario in segno di sfida, se il giudice mi da un punto contro come mi è capitato e regolare? Avrei il piacere di avere in allegato la norma del regolamento che parli del l'urlo o grido dopo lo scambio.
>
commenti:
( 12 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
super sport
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy