Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Martedì, 29 Maggio 2012 alle 12:14

HO PERSO 6 4 5 3....MA CH' E'???

di Filippo Foni
Ieri ho giocato una partita di un torneo Umbro, perdo il primo seti 6 4 , poi subisco il break sul 2 2 del secondo set e mi ritrovo 5 3 per lui e servizio mio...il mio avversario mi tira le palline per battere per rimanere nel match ma il G.A. (che è il padre del mio avversario....) entra in campo applaudendo e dicendo che la partita era finita 6 4 6 4 e che noi ci eravamo sbagliati a tenere i punti.
Dopo attimi di confusione ho realizzato e ho ricalcolato le posizioni dimostrando anche di fronte a tutti i spettatori e al mio avversario che il punteggio era realmente 6 4 5 3, ma il G.A. mi ha sbattutto fuori dal campo e ha decretato la fine dell'incontro!

Dopo 1 ora mi ha richiamato il mio avversario, nonchè figlio del G.A. e mi chiesto di finire la partita oggi ripartendo dal 6 4 5 3 e servizio mio, scusandosi per quello che era successo....che ne pensate??

Tutto ciò è successo davanti agli occhi di circa 20 spettatori presenti che hanno avuto la fortuna di assistere all'unica partita di tennis della storia che è finita 6 4 5 3 non per ritiro ma per la "democratica" ed "irrevocabile" decisione del G.A. , padre premuroso del mio avversario!!!

Secondo voi è giusto giocarla oggi partendo a freddo dal 6 4 5 3 ???

Ciao a tutti e mi raccomando al prossimo torneo, ricordatevi di tenere sempre i punti a voce alta....anzi altissima!!! ;-D
>
commenti:
( 40 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
SEMIFINALE DAVIS 2014 - SVIZZERA-ITALIA - GINEVRA - 12-14 SETTEMBRE 2014 - COMPRA IL TUO BIGLIETTO!
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006