Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
www.aicstennis.it
SeniorTennis
ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane
CSAIn - Centri Sportivi Aziendali e Industriali
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Martedì, 8 Maggio 2012 alle 12:16

MADRID MASTER 1000

di Pier giorgio Moriano
Ieri ho visto V. TROICKI contro D. YOUNG e mi stavo semplicemente godendo la partita quando, prestando maggior attenzione ai dettagli, ho visto, inorridendo, la calze di Victor Troicki; erano sporche di BLU !!!!!!! e non solo … su una scivolata in recupero di YOUNG una nuvola di terra aliena !!!! Ma come BLU !?! noi che siamo cresciuti sui campi in terra rossa, polverosi, che giocando in piena estate la terra rossa arrivava al ginocchio … noi che siamo figli delle racchette di legno e delle due palline tenute in mano durante il servizio perché il rovescio era rigorosamente ad una mano, noi che ci pulivamo con disinvoltura su una candida maglietta bianca la mano sudata e sporca di rosso, che abbiamo litigato mille volte con le nostre mamme un tempo e con le nostre compagne oggi perché “guarda che pantaloncini e che maglietta !! a forza di pulirti le mani non viene più via il rosso !!” … noi che ci siamo rassegnati a vedere le nostre nuove scarpe da tennis, costate un occhio della testa, sporche di rosso dopo neanche cinque minuti di gioco, che abbiamo già dovuto “sopportare” l’evoluzione dei campi veloci , in erba sintetica non sempre (quasi mai) colorata di rosso adesso cosa ci troviamo a dover vedere … un magnifico campo in TERRA BLU !!!!
No grazie …. Io non discuto su quanto sia più veloce, più lento, più regolare, più visibile, più alla moda più tutto quello che volete ma vi supplico ridateci la nostra terra perché nel tennis ha un solo colore: il ROSSO !!!!!!!!
>
commenti:
( 23 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006