Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Martedì, 11 Dicembre 2018 alle 11:22

REGOLAMENTO E ROTTURA CORDE

di Raffaele Mauri
Buongiorno,

poiché si dice che nel tennis c'è una regola per ogni casistica vi sottopongo il seguente quesito (al quale, premetto, ricevo risposte diverse da Giudici Arbitri diversi):
se il vostro avversario rompe le corde di tutte le sue racchette a disposizione durante un game non concluso nel corso di una partita di Torneo, come ci si deve comportare?
Il giocatore può uscire dal campo in cerca di una racchetta supplementare per diversi minuti? Può allontanarsi semplicemente chiedendo l'autorizzazione del suo avversario e non quella del Giudice Arbitro?
Al suo rientro si riparte esattamente dal punteggio dell'interruzione?
Ho fatto una ricerca all'interno del Regolamento del Tennis e l'unico riferimento che ho trovato è il seguente: " Se, per circostanze non dipendenti dal giocatore, gli indumenti, le calzature, o l'equipaggiamento (esclusa la racchetta) si deteriorano in modo tale che sia impossibile o non consigliabile che egli continui il gioco, l'Arbitro può sospendere il gioco mentre si pone rimedio all'inconveniente."
Quindi non mi è chiaro il significato e le conseguenze di quel "(esclusa la racchetta)".

Grazie in anticipo per ogni commento in aiuto.
>
commenti:
( 0 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Sabato, 1 Dicembre 2018 alle 09:32

TESSERAMENTI 2019

di Leonardo Sorlini
Buongiorno, sono attualmente tesserato agonista presso un tennis club, per il 2019 giocherò per un altro tennis club, volevo chiedere se qualcuno sa come funziona il discorso trasferimento ora che la richiesta tessere 2019 deve essere fatta online.
Ho provato a vedere se entrando nella mia area,essendo già registrato Fit, fosse possibile annullare/modificare il circolo di appartenenza modificando la tessera attuale (da quello che so anche se cambiassi circolo il mio numero di tessera Fit non dovrebbe cambiare) ma non è possibile, ho provato anche a richiederne un’altra sempre dalla mia pagina dedicata ma non me lo permette perché va in contrasto con quella attuale.
Spero che qualcuno m possa aiutare
Grazie
>
commenti:
( 4 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 26 Novembre 2018 alle 09:47

BONUS VITTORIA TORNEO

di Luca Barbieri
Quanto ammonta il bonus per un torneo vinto di quarta categoria che assegna punti per le classifiche del 2020 (quindi concluso in Novembre 2018) considerato che avrò classifica 4/1 nel 2019 e che il migliore avversario da me battuto avrà classifica 3/5 nel 2019 ?. Se non sbaglio dovrebbe essere il 50% del punteggio per la vittoria contro il giocatore meglio classificato tra gli iscritti ma mi chiedo se viene considerata la classifica in corso o quella della nuova stagione. Ringrazio cordialmente per eventuali chiarimenti. Ciao a tutti.
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Giovedì, 25 Ottobre 2018 alle 10:24

PUNTI E DOPPIO

di Cinzia Pulcini
Avrei un dubbio in merito all'assegnazione dei punti in caso di vittoria di partite di doppio in un torneo FIT. Nel mio caso io e la mia compagna entrambe 4.5 abbiamo vinto su una 4.2 e 4.3.
>
commenti:
( 6 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Martedì, 23 Ottobre 2018 alle 11:46

VITTORIE SUPPLEMENTARI

di Luca Vecchioni
Volevo conoscere il modo di assegnazione del n. di vittorie supplementari da aggiungere a quelle base. Sono 3.5 e ho 20 vittorie durante l'anno e 6 sconfitte con quattro 3.5, con un 4.1,econ un 4.3; con la formula V-E-(2G)-(3G) avrei 21-9=12 come mai my fit me ne assegna solo 2 invece di 4, come previsto dal regolamento per la III categoria.
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 22 Ottobre 2018 alle 22:48

ASSEGNAZIONE PUNTI TORNEO RODEO

di Francesco Mari
Buonasera, qualcuno di voi più esperto può dirmi se un torneo Rodeo è soggetto alla decurtazione dei punti oppure i punti vengono assegnati interamente?
Grazie
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Venerdì, 12 Ottobre 2018 alle 17:39

TORNEO PEDREGO ...CHE MODI !!!

di Davide Verni
Un saluto a tutti , rendo noto , a chi fosse interessato, un'increscioso episodio in cui sono incappato oggi. Premetto che ho fatto molti tornei e di solito trovo situazioni ben diverse e che sarebbe bastato che gli organizzatori del torneo Rodeo terza di Pedrego (Bg) del 13-14/10 si fossero presa la briga di 2' per darmi un riscontro a quanto sotto. Ma che non ritengono manco di dare dopo che ho chiesto un minimo di chiarimenti ... Mi ero iscritto al torneo ma accorgendomi che da 4.1 e max 20 iscritti sarei stato escluso, per via di iscrizioni di molti 3a categoria, ho quindi telefonato chiedendo se avessero intenzione di ampliare il numero dei giocatori. Mi e' stato detto , prima a voce, e poi confermandomelo via messaggio ( in data 9/10 )che il torneo sarebbe stato probabilmente esteso a 65/70 giocatori aumentandolo di 1 campo esterno. Purtroppo solo oggi , a tabellone generato , vedo che il torneo è stato esteso a solo 30 giocatori di terza. Sinceramente non so' quando cio' sia stato modificato nel regolamento del torneo (mercoledi? giovedi notte ?...) ma cio' mi ha impedito di iscrivermi ad altro torneo che mi consentisse di giocare e lo ritengo un comportamento al quanto scorretto. Nulla è stato comunicato, agli ignari come me,' che magari confidavano di partecipare e a cui fino a martedi 9/10 e' stato detto tutto il contrario... È ovviamente legittimo che gli organizzatori vogliano organizzare il torneo come meglio ritengano ma comunicare delle informazioni cosi discordanti e cambiarle in corsa radicalmente senza preavvisare non permette di riorganizzarsi a nessuno. Che ne pensate ? un saluto, Davide
>
commenti:
( 3 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Sabato, 6 Ottobre 2018 alle 22:06

PUNTEGGIO PARTITE A SQUADRE CLASSIFICHE

di Michele Giudici
ciao a tutti, volevo chiedervi se è possibile che nelle classifiche di metà anno non vengano prese in considerazione le partite a squadre.

Vi spiego, a Luglio sarei dovuto passare da 3.5 a 3.3, invece sono salito 3.4 con 355 punti su 470 per la promozione (simulazione myfit). Siccome a Giugno ho giocato il campionato D3 vincendo due partite con un 4.2 e un 3.2 quindi sono 135 punti, avrei dovuto avere 490 punti su 470, quindi con il relativo passaggio di classifica. La cosa strana è che adesso se vado in myfit e faccio il ricalcolo mi mette 3.3 compresi i punteggi della coppa, mah.
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy