Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Mercoledì, 29 Ottobre 2014 alle 10:19

LEZIONI DI TENNIS

di Gianmario Peretti
Ciao, magari dico una boiata...ma non si potrebbero regolamentare in qualche modo i prezzi delle ore di lezione con i maestri o istruttori? Spesso si dice che sia molto il costo del campo che incide sul prezzo, ma girando un pò l'Italia, veramente ci sono delle discrepanze di prezzi a volte non molto comprensibili.
>
commenti:
( 0 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 27 Ottobre 2014 alle 12:14

CAMPO REGOLAMENTARE?

di Giuseppe Ceravolo
Buongiorno a tutti gli appartenenti alla categoria, vorrei porre un questito che potrebbe sembrare futile ma che in realtà, almeno per quanto vissuto così non è.
Mi sono iscritto ad un torneo da disputarsi, stando alle informazioni su campo in erba sintetica.
Inizio la partita e noto che la pallina, ogni qualvolta cadeva sulle righe, centrali o laterali che fossero, assumeva traiettorie indecifrabili. Guardo bene le linee e mi accorgo che tra le stesse ed il manto erboso era presente uno scalino; come se avessero posizonato i vari pezzi di erba lasciando una scalanatura poi riempita con piccole scaglie di pietra di colore bianco tenute unite da un qualche collante.
Pur premettendo che questo disagio era presente sia per me che per l'avversario mi domando se sia regolare un campo di questo tipo. Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere. Buon tennis a tutti
>
commenti:
( 3 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Sabato, 25 Ottobre 2014 alle 21:04

MODIFICA REGOLE SERVIZIO MASCHILE

di Leandro Franzoni
Credo bisognerebbe fare qualcosa per evitare che in ambito maschile il servizio possa essere così determinante. Io introdurrei una modifica al regolamento in modo da ridurre il numero di aces e di servizi vincenti. Si potrebbe, per esempio, permette una sola seconda palla per ogni turno di servizio (solo in ambito maschile, ripeto). Altrimenti il tennis rischia di diventare uno sport molto più noioso sia da giocare che da guardare. Ho seguito la partita tra Federer e Karlovic ed è stata a tratti noiosa, nonostante sia una appassionato di tennis ed ammiri Federer; se non fosse per il servizio Karlovic perderebbe da Federer 6-1 6-1, invece arriva quasi a rischiare di vincere.
>
commenti:
( 15 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Martedì, 21 Ottobre 2014 alle 10:59

CONSIGLI SU RACCHETTA DA TENNIS

di Nicola Chiarinelli
Buongiorno a tutti sono un giocatore novizio ho fatto la tessera a gennaio x la prima volta e gioco da 2 anni, ma con costanza almeno 3 volte la settimana tra lezioni individuali e allenamento con amici, da ottobre sono 4.3 questa premessa per illustrarvi un problema:
da 6 mesi convivo con una fastidiosa infiammazione al legamento collaterale del braccio destro che mi ha condizionato i risultati soprattutto per impossibilità di giocare la prima palla di servizio,sto effettuando la mesoterapia che mi allevia il dolore ma non è risolutiva, gioco con una Wilson Blade 98 e su consiglio del coach e dell'osteopata mi hanno detto di cercare una racchetta più leggera, dopo qualche valutazione ho preso in considerazione queste tre mi potete aiutare nella scelta o propormene altre adeguate?
-WILSON PRO STAFF 97LS 290GR
-YONEX EZONE AI98 285GR
-YONEX EZONE AI 108 255GR
- BABOLAT PURE STRIKE 100 290GR
>
commenti:
( 12 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Giovedì, 16 Ottobre 2014 alle 07:52

SCOMMESSE 2. BINAGHI: FIT PARTE LESA

di Vincenzo Martucci (La Gazzetta dello Sport)
Clicca qui per visualizzare l'articolo scarica pdf
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Domenica, 12 Ottobre 2014 alle 20:30

PUNTEGGIO U12

di Vladimiro Verzola
Ciao a tutti
Qualcuno potrebbe dirmi quanti punti si prendono vincendo con un U12?
Da quello che mi hanno detto il punteggio non è pieno ma è decurtato di una certa percentuale. Forse mi è sfuggito e nel caso chiedo scusa, ma ho letto il regolamento e non ho trovato la spiegazione o non sono riuscìto a capirla.
Grazie
>
commenti:
( 6 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Domenica, 12 Ottobre 2014 alle 18:57

DOPPIO-PUNTEGGIO???

di Massimiliano De pasquale
Ciao...volevo sapere se per la classifica valgono i punti anche del doppio,è come si fa registrarle su My fit score .Max
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Domenica, 12 Ottobre 2014 alle 13:02

PROMOZIONE IN SERIE B

di Emanuele Tarsia
Non riesco a capire bene questo punto del regolamento : i giocatori delle squadre promosse acquisiscono di diritto una classifica superiore a fine anno o ciò riguarda solo i Veterani?
>
commenti:
( 0 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006