Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Domenica, 27 Luglio 2014 alle 17:07

RIDUZIONE PUNTI

di Matteo Di lenarda
se io vinco una partita al champions tie-break che sostituisce il terzo set avviene una riduzione dei punti che prendo vincendo la partita?
>
commenti:
( 0 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Sabato, 26 Luglio 2014 alle 15:21

CALCOLO PUNTI E CLASSIFICA A METÀ E FINE ANNO

di Lorenzo Lucarini
Salve a tutti, io avrei un dubbio sulla funzione del calcolo dei punti e per farvelo capire vi faccio un esempio:
ho affrontato e battuto un ragazzo di classifica NC che però a metà anno ha mutato la sua classifica in 4.4 (io invece sono passato da 4.NC a 4.6) secondo il regolamento nella rielaborazione dei punti devo calcolare di aver affrontato e battuto un 4.4
A fine anno però, da quello che ho capito, non avviene la stessa cosa, ovvero anche se un giocatore che ho sconfitto cambia la classifica io lo devo calcolare con la classifica che ha mutato a metà anno, non sarebbe più opportuno ricalcolare i punteggi (e quindi le classifiche) secondo le classifiche finali?
Non so se questo già avviene o meno, però in caso non avvenga potrebbe verificarsi il caso in cui due vittorie, una con un giocatore di X categoria che non è riuscito ad accedere a una categoria superiore e una con un giocatore di uguale categoria che invece vi è riuscito, magari anche più volte, vengano calcolate allo stesso modo.

Questo è il primo anno che faccio tornei quindi magari sono io che non ho capito bene altrimenti vi è un errore nel modo in cui i punti e quindi le classifiche vengono calcolati.
>
commenti:
( 0 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Giovedì, 24 Luglio 2014 alle 15:23

BONUS VITTORIE CAMPIONATI NAZIONALI III CATEGORIA

di Stefano Zedda
Ciao,
nel regolamento per la definizione delle classifiche, nel paragrafo dei BONUS si legge, al punto c:

C) Per ogni incontro vinto nei campionati individuali di II e III categoria ed in quelli dei settori giovanili e veterani, viene accreditato un bonus di 15 punti con un limite massimo di 75 punti per le fasi nazionali e 45 punti per le fasi regionali. I bonus sono cumulabili.

Nel my fit non riesco a inserire questi bonus. Qualcuno mi può spiegare come dovrei fare?

Grazie
>
commenti:
( 3 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Mercoledì, 23 Luglio 2014 alle 23:44

CLASSIFICA VIRTUALE E PUNTI PER CONSERVARE LA CLASSIFICA

di Mauro Merola
A luglio ho avuto l'aggiornamento della mia classifica è da 4nc sono passato a 4.4.
Inserendo i miei recenti risultati nel myfit virtualmente sarei passato 4.3 con 143 punti. Nello stesso myfit però viene segnalato che, per rimanere nella categoria, dovrei disporre di 146 punti (quindi altri 3 punti aggiuntivi).
Alla luce di ciò, vi chiedo ma essendo ora virtualmente passato 4.3 basterà mantenere i miei 143 punti (grazie ai quali sono passato da 4.4 a 4.3) o dovrò conseguirne altri 3 per arrivare a 146 ed arrivare al quorum necessario per mantenere la classifica di 4.3?

Grazie mille
>
commenti:
( 5 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Martedì, 22 Luglio 2014 alle 17:25

CLASSIFICA FIT, VITTORIE SUPPLEMENTARI

di Vittorio Desideri
Buonasera vorrei capire se le vittorie aggiuntive si calcolano dalla classifica da cui si parte o dalla classifica di arrivo di una eventuale promozione.
Esempio io sono partito da 44, a metà anno promosso 43, adesso sto calcolando i punti per la promozione a 42, ho 7 vittorie che se le considero da 43 mi danno una partita in più e mi consentono il passaggio a 42, ma facendo il conteggio simulato on line sembra che la vittoria aggiuntiva si calcoli da 42 (malgrado tutto mi considera 42 quando le 6 vittorie non sarebbero sufficienti, occorrerebbe anche la settima), quindi o è errato il conteggio on line o c'è qualcosa che mi sfugge, grazie a coloro che risponderanno.
Vittorio Desideri
P.S: avete mica un numero di telefono per contattare la fit toscana, non riesco a trovarlo, grazie di nuovo.
>
commenti:
( 3 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Martedì, 22 Luglio 2014 alle 10:32

CLASSIFICA FIT

di Massimo Vanni
Buongiorno , la mia domanda è molto semplice. Quest'anno ho preso per la prima volta la tessera FIT ed ho fatto qualche partita ( 3 per l'esattezza ) nella D3 a squadre. Una partita persa , una vinta con un 4.nc come me ma una vittoria di " prestigio " con un 4.2. Ora quando a giugno sono uscite le classifiche di mezzo anno ho notato che sono rimasto 4.nc. Ho sentito varie teorie....devi fare un tot di partite.....oppure basta quella vittoria per prendere la classifica. Qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie
>
commenti:
( 15 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 21 Luglio 2014 alle 22:53

TABELLONE INTERMEDIO - PUNTI?

di Niccolo' Caramatti
Al fine del calcolo dei punti, se mi qualifico al tabellone successivo, questo equivale ad aver vinto la sezione intermedia, anche se non c'è una finale di sezione?

Es. tabellone di quarta in un torneo di terza, mi qualifico ma non c'è il mini tabellone dei qualificati.
>
commenti:
( 5 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Martedì, 15 Luglio 2014 alle 11:33

SERIE D3

di Cesidio Cambise
Nei campionati a squadre serie d3 le vittorie nei singolari hanno una riduzione di punti o no?ho provato ad aggiungere l evento a campionati a squadre a my fit score e mi dava due opzioni da scegliere: o campionato sperimentale o a punteggio ridotto, io ho messo sperimentale e aggiungendo le partite mi dava un punteggio ridotto.
>
commenti:
( 3 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
SEMIFINALE DAVIS 2014 - SVIZZERA-ITALIA - GINEVRA - 12-14 SETTEMBRE 2014 - COMPRA IL TUO BIGLIETTO!
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006