Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
www.aicstennis.it
SeniorTennis
ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane
CSAIn - Centri Sportivi Aziendali e Industriali
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Martedì, 22 Luglio 2014 alle 17:25

CLASSIFICA FIT, VITTORIE SUPPLEMENTARI

di Vittorio Desideri
Buonasera vorrei capire se le vittorie aggiuntive si calcolano dalla classifica da cui si parte o dalla classifica di arrivo di una eventuale promozione.
Esempio io sono partito da 44, a metà anno promosso 43, adesso sto calcolando i punti per la promozione a 42, ho 7 vittorie che se le considero da 43 mi danno una partita in più e mi consentono il passaggio a 42, ma facendo il conteggio simulato on line sembra che la vittoria aggiuntiva si calcoli da 42 (malgrado tutto mi considera 42 quando le 6 vittorie non sarebbero sufficienti, occorrerebbe anche la settima), quindi o è errato il conteggio on line o c'è qualcosa che mi sfugge, grazie a coloro che risponderanno.
Vittorio Desideri
P.S: avete mica un numero di telefono per contattare la fit toscana, non riesco a trovarlo, grazie di nuovo.
>
commenti:
( 1 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Martedì, 22 Luglio 2014 alle 10:32

CLASSIFICA FIT

di Massimo Vanni
Buongiorno , la mia domanda è molto semplice. Quest'anno ho preso per la prima volta la tessera FIT ed ho fatto qualche partita ( 3 per l'esattezza ) nella D3 a squadre. Una partita persa , una vinta con un 4.nc come me ma una vittoria di " prestigio " con un 4.2. Ora quando a giugno sono uscite le classifiche di mezzo anno ho notato che sono rimasto 4.nc. Ho sentito varie teorie....devi fare un tot di partite.....oppure basta quella vittoria per prendere la classifica. Qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie
>
commenti:
( 9 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 21 Luglio 2014 alle 22:53

TABELLONE INTERMEDIO - PUNTI?

di Niccolo' Caramatti
Al fine del calcolo dei punti, se mi qualifico al tabellone successivo, questo equivale ad aver vinto la sezione intermedia, anche se non c'è una finale di sezione?

Es. tabellone di quarta in un torneo di terza, mi qualifico ma non c'è il mini tabellone dei qualificati.
>
commenti:
( 5 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Martedì, 15 Luglio 2014 alle 11:33

SERIE D3

di Cesidio Cambise
Nei campionati a squadre serie d3 le vittorie nei singolari hanno una riduzione di punti o no?ho provato ad aggiungere l evento a campionati a squadre a my fit score e mi dava due opzioni da scegliere: o campionato sperimentale o a punteggio ridotto, io ho messo sperimentale e aggiungendo le partite mi dava un punteggio ridotto.
>
commenti:
( 3 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 14 Luglio 2014 alle 14:27

LA MANO DESTRA NON SA QUELLO CHE FA LA MANO SINISTRA.

di Gaetano Sorrentino
Scrivo in qualità di rappresentante del Club Oasis Monteruscello e colgo l'occasione per porgere le più sentite condoglianze ai dirigenti della squadra Cavalli di Bronzo per la dolorosa scomparsa.
Dopo aver letto l’inciso del Sig Ferrarini sono rimasto basito. Giochiamo la D3 per divertimento non per professionismo e diamo importanza relativa al campionato, abbiamo apprezzato praticando da sempre il tennis lo spirito sportivo facendone uno stile di vita e tramandandolo ai nostri giovani allievi.
I titolari della nostra squadra sono tutti adulti ed incastrano le date del campionato tra impegni di lavoro e di famiglia, purtroppo questo campionato capita in un periodo particolare dell'anno, siamo ormai a metà luglio e il lavoro durante la settimana e la famiglia il fine settimana richiedono la nostra presenza.
La disponibilità a spostare l’incontro c'é stata fin da subito, pur essendo stati contattati alle 21,30 del sabato per comunicarci la necessità di rinviare l'incontro, cosí come subito é emersa la difficoltà a trovare una data utile, al che abbiamo dovuto rimandare la decisione alla domenica mattina per cercare una soluzione.
Sentite le esigenze dei componenti della squadra ci siamo resi conto che non ci era possibile recuperare la partita nell'immediatezza del mese di luglio. Il lunedì mattina comunicata l'accaduto al comitato ci ha contattato il commissario di gara che ci ha prospettato la possibilità di giocare a settembre, proposta che abbiamo accolto. Non abbiamo tutt'oggi comunicato alcun risultato o referto al comitato ma abbiamo atteso che ci informassero sul da farsi.
Nella speranza che quanto letto in precedenza su tribuna aperta sia l'iniziativa di un singolo, poco informato, e non il pensiero dei dirigenti dell’associazione Cavalli di Bronzo, io e la squadra restiamo in attesa di eventuali scuse.
Distinti Saluti
Gaetano Sorrentino
>
commenti:
( 4 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 14 Luglio 2014 alle 08:58

SIAMO UN ESEMPIO PER LO SPORT

di Carlo Santi (Il Messaggero)
Clicca qui per visualizzare l'articolo scarica pdf
>
commenti:
( 0 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Venerdì, 11 Luglio 2014 alle 13:08

COEFFICIENTE DI RENDIMENTO

di Francesco gian maria Stellato
Nella compilazione della classifiche non mi é chiaro la seguente cosa:
Si prendono in considerazione: Capitale di partenza+Bonus+Punti(Vittorie base+Vittorie supplementari in base al coefficiente di rendimento). Vengo alla mia domanda: se dalla formula per valutare il coefficiente di rendimento risulta un numero negativo(-1 o -2), non si possono "solo" prendere in considerazione le vittorie supplementi o verranno sottratte dal numero di quelle base?
Esempio pratico: giocatore 4Nc; vittorie base 5 e coefficiente di rendimento -2. Le vittorie da considerare per il punteggio rimarranno 5 o diventeranno 3?
Spero di essere stato chiaro.
>
commenti:
( 6 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Martedì, 8 Luglio 2014 alle 12:54

RETROCESSIONE PER SCONFITTE PER ASSENZA

di Francesco Masera
Il regolamento stabilisce che:
"Qualora nel corso del periodo temporale considerato, si registrino cinque o più sconfitte per assenza contro avversari di classifica pari o inferiore (considerata alla data di programmazione dell’incontro), il giocatore avrà una classifica di un gradino inferiore rispetto a quella altrimenti conseguita".
Mi domando se "considerato alla data di programmazione dell'incontro" vale anche per la mia classifica o solo per quella dell'avversario. Cioè ad esempio se a marzo (mia classifica 4.3) ho perso per assenza contro un giocatore all'epoca di classifica 4.2 questa sconfitta non viene conteggiata come una delle cinque? A prescindere dal fatto che io poi a giugno sia passato 4.1? O invece il confronto tra classifica va fatto tra la sua (dell'epoca) e la mia attuale? Grazie,
Francesco
>
commenti:
( 6 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
retrocessione; sconfitte per assenza
SEMIFINALE DAVIS 2014 - SVIZZERA-ITALIA - GINEVRA - 12-14 SETTEMBRE 2014 - COMPRA IL TUO BIGLIETTO!
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006