Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Lunedì, 31 Luglio 2017 alle 19:56

EPICONDILITE CRONICA

di Domenico Naso
Salve a tutti, ho 52 anni, ho ripreso a giocare nel mese di Settembre 2016, e dopo due mesi sn stato costretto ad interrompere a causa dei dolori al gomito. Diagnosticata l'epicondilite inizio il calvario della terapia, dalle creme antinfiammatorie alle manipolazioni, onde d'urto, laser di ogni tipo, diatermia, crioterapia, magnetoterapia, e chi più ne ha ne metta. Il tutto con l'assistenza, di ben 4 ortopedici e 4 fisioterapisti. Siamo al mese di Giugno 2017 e dopo aver acquistato racchetta prokennex con multifilo, usato idoneo tutore, provo a giocare ma non c'è nulla da fare. A questo punto decido per le infiltrazioni di cortisone. Riprovo nel mese di Luglio ma anche stavolta il risultato è stato negativo. Nel mese di Aprile avevo fatto una risonanza magnetica che aveva confermato la diagnosi. Pochi giorni fa mi trovavo in vacanza sul Lago di Garda e decido di farmi una ulteriore visita ortopedica. Finalmente un dottore che pazientemente analizza il CD della risonanza (non l'aveva fatto nessuno...boh 😱) , e scova un altro problema, spesso causa dei dolori epicondilari: infiammazione della membrana sinoviale omero/radiale. Mi ha trattato immediatamente con una infiltrazione intrarticolare e Fra due mesi vi farò sapere che fine ho fatto. Spero che la mia testimonianza sia stata utile.
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Martedì, 25 Luglio 2017 alle 15:18

BONUS VITTORIA TORNEO

di Pasquale Sabino
Ciao a tutti, qualcuno può darmi un'interpretazione oppure sa spiegare con esempio come funziona questo paragrafo del regolamento del calcolo delle classifiche?

B) VINCITORI DI TORNEI Al vincitore di un torneo con almeno sedici partecipanti effettivi nelle gare maschili e otto effettive in quelle femminili (dove per partecipanti effettivi si in- tende coloro che abbiano disputato almeno un incontro) è assegnato il 50% del punteggio corrispondente ad una vittoria supplementare su un giocatore con classifica pari a quella del miglior classificato che abbia effettivamente partecipato.Nel caso in cui il miglior partecipante sia il vincitore del torneo il bonus sarà pari al 50% della vittoria con il secondo miglior partecipante effettivo.Nei tornei che hanno un punteggio decurtato (tornei con punteggio ridotto o sperimentale) il bonus per la vittoria sarà anch’esso decurtato della stessa per- centuale, in accordo a quanto previsto per i singoli incontri individuali del precedente punto 1. (lettere a,b,c).Sono assegnati un massimo di due bonus per vittorie di torneo.Non è previsto alcun bonus per i vincitori delle sezioni intermedie dei tabelloni.Nessun bonus è attribuibile ai qualificati uscenti delle varie sezioni che compongono un tabellone.

Io 4/1 vinco un torneo di 4ta categoria con 6/7 4/1 e poi 4/2 ecc ecc, cosa ti assegnano?
Visto che ti chiedono se il giocatore di miglior classifica sei tu, e se lo sei di mettere il secondo. Ma il secondo, è il 4/2 o è un altro 4/1, visto che ce ne sono 6/7???
Prendi 30 punti di bonus o 20??? Che comunque sono pochi.
Il ragazzo che ho battuto in finale è già 3/5, ma il torneo è di 4ta, cosa considero come classifica più alta come iscritto?
Sono tante le lacune mi sembra!!!
>
commenti:
( 1 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Mercoledì, 21 Giugno 2017 alle 16:28

TOCCO CON CORPO

di Marco Talamini
se la palla colpita a rete colpisce il corpo dell'avversario e ritorna in campo è valida?
>
commenti:
( 1 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Mercoledì, 21 Giugno 2017 alle 09:57

INIZIAMO A PUNIRE GLI SCRETCH NON COMUNICATI?

di Alice Resmini
Io non ne posso più della maleducazione dilagante che impedisce di avvisare (ma ormai quanto costa un sms/chiamata) dell'impossibilità di disputare una partita?
Continuo a perdere ore di tempo, benzina e pazienza per colpa di maleducati che non usano la cortesia di avvisare che non verranno a disputare la partita...
basta!
non è sufficiente obbligarli a pagare l'iscrizione (peraltro vorrei vedere quanti lo fanno sul serio), occorre prevedere PENALITA' NEI PUNTI
>
commenti:
( 7 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Venerdì, 16 Giugno 2017 alle 19:54

TABELLONE RIGENERATO

di Michele Vitelli
Volevo sapere se è possibile che un tabellone rigenerato (per errore iscritti o per errore tecnico) conservi buona parte delle partite già previste nel tabellone precedente semplicemente spostando alcuni incontri oppure debba essere risorteggiato integralmente.
Grazie
>
commenti:
( 1 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Giovedì, 1 Giugno 2017 alle 11:53

FALLO DI PIEDE

di Emanuele Solda'
capita spesso di incontrare in torneo avversari che commettono in modo sistematico macroscopici falli di piede. Ora, ci si sofferma spesso in lunghe e vivaci discussioni nel giudicare un segno in o out, ma il fallo di piede ( parlo di evidente fallo) viene ignorato.
Io ritengo che sia una violazione importante del regolamento ma poichè diventa difficile per il giocatore chiamare il fallo, a chi spetterebbe la chiamata del foot fault? Al giudice arbitro?
>
commenti:
( 10 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 8 Maggio 2017 alle 17:23

TESSERA FIT AGONISTICA

di Andrea Mariani
Buongiorno volevo chiedere un informazione: quest'anno non ho rinnovato la mia tessera FIT quindi l'ultimo aggiornamento rimane a quello dell'anno scorso.. Se dovessi fare la tessera agonistica in un altro circolo rispetto al mio tesseramento l'anno prossimo si pagherebbe comunque il trasferimento oppure non avendola rinnovata si paga solamente la classica affiliazione? Grazie e buon tennis a tutti
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Giovedì, 4 Maggio 2017 alle 16:01

MACHINE DISPUTATI

di Andrea Furano
Ciao a tutti volevo chiedere come si fanno a vedere tutte le partite che ho disputato e di che classifica sono
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy