Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Lunedì, 18 Settembre 2017 alle 19:47

ND PER INFORTUNIO

di Camilla Brunello
Buongiorno
qualcuno può dirmi se in caso di primo turno di torneo open non disputato per infortunio l'iscrizione va comunque pagata? pur presentando certificato medico
grazie
>
commenti:
( 1 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Venerdì, 15 Settembre 2017 alle 10:24

SUPERFICIE CAMPO DIVERSA DA QUELLA PREVISTA

di Luca Benetti
Salve, chiedo lumi perchè sbirciando sul regolamento non ho trovato risposta: Se un torneo prevede da regolamento un solo tipo di superficie (nel mio caso terra battuta), è lecito programmare ed imporre lo svolgimento su superfici diverse senza il consenso del giocatore (per problemi metereologici od altre necessità) ?
>
commenti:
( 3 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Martedì, 12 Settembre 2017 alle 23:02

COACHING IN CAMPO

di Nicola Campana
Secondo voi è consentito oltre che corretto, stare praticamente in campo e dare consigli al proprio amico che sta giocando ad un 4 categoria limitato 4.3? Per la cronaca i due personaggi avevano 45 50 anni
>
commenti:
( 3 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Martedì, 5 Settembre 2017 alle 00:26

ASCIUGAMANO IN CAMPO

di Margherita Karlin
Vorrei avere l'opinione di altri appassionati di tennis su una questione che spesso, vedendo gli incontri dei professionisti, davvero mi infastidisce non poco. Mi riferisco all'uso continuo, e spesso esagerato, dell'asciugamano tra un punto e l'altro. Addirittura capita che uno chieda l'asciugamano al raccattapalle anche dopo avere effettuato.... solo un servizio.
Esistono le polsiere di spugna, dovrebbero essere sufficienti per deteregersi tra un punto e l'altro e si dovrebbe tornare all'uso dell'asciugamano solo al cambio campo.
Cosa ne pensate?
Potrebbe essere una delle nuove regole da introdurre nel regolamento di gioco?

emmekappa
>
commenti:
( 14 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Sabato, 2 Settembre 2017 alle 17:48

MINIMO DI VITTORIE

di Carlo Gravina
Buon giorno, una informazione. Per mantenere la classifica basta raggiungere il punteggio minimo previsto dal regolamento o serve comunque ottenere un numero di vittorie minimo?
Faccio il mio esempio: ho ottenuto 5 vittorie (su un massimo di 7 che vengono calcolate) per un totale di 270 punti. Partendo da 4.1, la mia classifica per il 2018 resterà 4.1

Grazie
>
commenti:
( 1 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Domenica, 20 Agosto 2017 alle 17:50

CALCOLO PUNTEGGIO

di Giorgio Giorgi
Chiedo se in caso di vittoria su giocatore che a fine stagione sarà promosso a categoria superiore, il punteggio considerato sarà quello che faceva riferimento alla classifica al momento dell'incontro o il nuovo?. Qualora sia il nuovo, anche in caso di retrocessione vale la stessa regola?
>
commenti:
( 1 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 31 Luglio 2017 alle 19:56

EPICONDILITE CRONICA

di Domenico Naso
Salve a tutti, ho 52 anni, ho ripreso a giocare nel mese di Settembre 2016, e dopo due mesi sn stato costretto ad interrompere a causa dei dolori al gomito. Diagnosticata l'epicondilite inizio il calvario della terapia, dalle creme antinfiammatorie alle manipolazioni, onde d'urto, laser di ogni tipo, diatermia, crioterapia, magnetoterapia, e chi più ne ha ne metta. Il tutto con l'assistenza, di ben 4 ortopedici e 4 fisioterapisti. Siamo al mese di Giugno 2017 e dopo aver acquistato racchetta prokennex con multifilo, usato idoneo tutore, provo a giocare ma non c'è nulla da fare. A questo punto decido per le infiltrazioni di cortisone. Riprovo nel mese di Luglio ma anche stavolta il risultato è stato negativo. Nel mese di Aprile avevo fatto una risonanza magnetica che aveva confermato la diagnosi. Pochi giorni fa mi trovavo in vacanza sul Lago di Garda e decido di farmi una ulteriore visita ortopedica. Finalmente un dottore che pazientemente analizza il CD della risonanza (non l'aveva fatto nessuno...boh 😱) , e scova un altro problema, spesso causa dei dolori epicondilari: infiammazione della membrana sinoviale omero/radiale. Mi ha trattato immediatamente con una infiltrazione intrarticolare e Fra due mesi vi farò sapere che fine ho fatto. Spero che la mia testimonianza sia stata utile.
>
commenti:
( 11 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Martedì, 25 Luglio 2017 alle 15:18

BONUS VITTORIA TORNEO

di Pasquale Sabino
Ciao a tutti, qualcuno può darmi un'interpretazione oppure sa spiegare con esempio come funziona questo paragrafo del regolamento del calcolo delle classifiche?

B) VINCITORI DI TORNEI Al vincitore di un torneo con almeno sedici partecipanti effettivi nelle gare maschili e otto effettive in quelle femminili (dove per partecipanti effettivi si in- tende coloro che abbiano disputato almeno un incontro) è assegnato il 50% del punteggio corrispondente ad una vittoria supplementare su un giocatore con classifica pari a quella del miglior classificato che abbia effettivamente partecipato.Nel caso in cui il miglior partecipante sia il vincitore del torneo il bonus sarà pari al 50% della vittoria con il secondo miglior partecipante effettivo.Nei tornei che hanno un punteggio decurtato (tornei con punteggio ridotto o sperimentale) il bonus per la vittoria sarà anch’esso decurtato della stessa per- centuale, in accordo a quanto previsto per i singoli incontri individuali del precedente punto 1. (lettere a,b,c).Sono assegnati un massimo di due bonus per vittorie di torneo.Non è previsto alcun bonus per i vincitori delle sezioni intermedie dei tabelloni.Nessun bonus è attribuibile ai qualificati uscenti delle varie sezioni che compongono un tabellone.

Io 4/1 vinco un torneo di 4ta categoria con 6/7 4/1 e poi 4/2 ecc ecc, cosa ti assegnano?
Visto che ti chiedono se il giocatore di miglior classifica sei tu, e se lo sei di mettere il secondo. Ma il secondo, è il 4/2 o è un altro 4/1, visto che ce ne sono 6/7???
Prendi 30 punti di bonus o 20??? Che comunque sono pochi.
Il ragazzo che ho battuto in finale è già 3/5, ma il torneo è di 4ta, cosa considero come classifica più alta come iscritto?
Sono tante le lacune mi sembra!!!
>
commenti:
( 1 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy