-

Padova, tutto pronto per il Commit Open

La competizione internazionale wheelchair di grado Itf 3, con un montepremi di 14.000 dollari, organizzata dall’Onda sui campi della Canottieri, andrà in scena dal 21 al 25 maggio

09 maggio 2024

Dal 21 al 25 maggio L’Onda, associazione sportiva che opera in collaborazione con la Canottieri Padova, organizza la quinta edizione del Commit Open, torneo internazionale di tennis wheelchair.

Il torneo di grado Itf 3, diretto da Vladimiro Amato, con un montepremi di 14.000 dollari, è il terzo più importante d’Italia grazie alla collaborazione di istituzioni e partner sostenitori.

Alla competizione di singolo e doppio maschile e femminile sono attesi anche atleti tra i primi 10 al mondo: al momento hanno confermato la presenza tra gli uomini il cinese Jl Zhenxu e il francese Frederic Cattaneo (numero 19 e 20 del ranking), tra le donne la argentina Maria Florencia Moreno e la tedesca Katharina Kruger (numero 16 e 20 del ranking) e tra i quad il turco Ali Ataman e il canadese Mitch McIntyre (numero 16 e 28 del ranking).

Rispetto al tennis tradizionale nel wheelchair la palla può essere giocata anche dopo due rimbalzi della stessa, ma regole e punteggi rimangono invariati.

La manifestazione sui campi di via Polveriera, a ingresso gratuito tutti i giorni, è volta a sensibilizzare e avvicinare il pubblico verso gli sportivi che nonostante le grandi difficoltà hanno raggiunto importanti obiettivi.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti