-

Nicolas Lyam Basilone: prima hurrà in Tennis Europe

Il giovane giocatore di Bibione vince l'under 12 in Croazia e si qualifica al Tennis Europe Festival di metà novembre a Manacor, presso la Rafa Nadal Academy

24 marzo 2024

Per Nicolas Lyam Basilone arriva un’importante vittoria al Memorial Slavoj Greblo di Vrsar, in Croazia, dove si è svolto il torneo di Category 1 Tennis Europe.

Nicolas Lyam Basilone ha beneficiato dell’ultima wild card per il main draw concessa dall’organizzazione. Sorteggio complicato per il giocatore bibionese che, al primo turno, ha pescato il croato Luka Mitrovic. Esordio a senso unico e vittoria per 61 63 per il campione d’Italia.

Secondo turno agevole: 62 62 al tedesco Josz Jurys. Ai quarti arriva l’ostacolo dalla Bosnia Eregovina, Adian Kurtcehajic in un match scorbutico ma risolto per 64 64.

L’impresa arriva in semifinale dove il bibionese affronta il forte campione slovacco Matteo Sanson in un match vinto dopo 3 ore di battaglia per 61 67 63 e rivincita servita dopo il ko nella Winter Cup a Istanbul di due mesi fa.

In finale Nicolas Lyam, in stato di grazia, ha regolato l’altro campione slovacco Martin Adamca, in poco più di un’ora con un netto 61 63.

Prima vittoria in Tennis Europe e qualificazione raggiunta al Tennis Europe Festival di metà novembre a Manacor, presso la Rafa Nadal Academy, dove si sfideranno i migliori giocatori d’Europa.

Il tabellone11.36 Kb
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti