-

I veterani salgono in passerella al Tc Dolo

Torneo con 57 iscritti suddivisi in cinque tabelloni

29 aprile 2024

Si è conclusa la seconda edizione del torneo Veterani al Tennis Club Dolo: 57 gli iscritti divisi in 5 tabelloni, maschili e femminili. Molto alto il livello di gioco e appassionanti gli incontri, tutti all’insegna della correttezza e del rispetto dell’avversario.

Protagonisti di una finale avvincente e gradevole per il gesto tecnico, gli Over 60, Massimo Fommei, 3.5 testa di serie numero due della Canottieri Padova, vincitore contro la testa di serie numero uno Giorgio Tacconi, 3.4 della Polisportiva Caselle di Verona. Il risultato di 06 76 10/8 parla chiaro sul livello e sulla competizione dei due giocatori.

Tra gli Over 45 a vincere il 3.1 Alessandro Marco Loda del Tennis Desenzano che dopo aver battuto la testa di serie numero due Andrea Barone ha conquistato il titolo vincendo con il risultato di 63 75 sul pari classifica Raikher Artem, testa di serie numero uno del Tc Peschiera.

Lo stesso Loda è stato protagonista poi della bella finale Over 50 contro Gianluca Cordioli, 3.2 del Tennis San Martino Buon Albergo conseguendo la seconda vittoria con il punteggio di 61 60.

In campo femminile tra le Over 50 si è imposta Emanuela Brun, 3.4 del Tc Fossò sulla 3.5 Elena Pirocca del Ct Creazzo con il punteggio di 64 26 10/7. La stessa Brun è arrivata in finale anche nel tabellone Over 40 contro Nermina Palata, 4.1 del Ct Belluno, che ha avuto la meglio con il risultato di 64 64.

A dirigere il torneo il giudice arbitro Andrea Spolaore e il direttore di gara Micaela Barbuni. Le premiazioni si sono svolte alla presenza del Consiglio Direttivo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti