-

Mariano Scotton: ''Ci attende un maggio ricchissimo di eventi''

Si è appena conclusa la prima parte dei campionati regionali under in Veneto allo Sporteam di Maserà

10 maggio 2024

Il presidente regionale della Fitp Mariano Scotton esprime soddisfazione per come è iniziata la stagione in Veneto e per il volume di attività agonistica che sta per arrivare. Da poco si è conclusa la prima parte dei Campionati Regionali Under 10-11-12 allo Sporteam di Maserà con 142 iscritti ed iniziata la seconda parte al Tc Este, riservata agli under 13-14-15-16 con 180 partecipanti.

“Siamo estremamente soddisfatti per la partecipazione – commenta Scotton – sia per i numeri e sia per la qualità degli iscritti. Ringrazio fin d’ora i circoli che hanno organizzato le due competizioni, ci teniamo molto che svolgano nel migliore dei modi”.

Dal 20 al 26 maggio poi, sui campi di Galzignano Terme e organizzato dalla Scuola Tennis Montecchia, andrà in scena una tappa del Circuito Itf Italia Gran Prix Over Road to Seniors Finals 2024 mentre nello stesso periodo, i campi della Canottieri Padova apriranno i battenti al torneo internazionale wheelchair Commit Open, dove sono attese alcuni dei migliori tennisti al mondo in carrozzina.

“Oltre alla crescita dei nostri giovani – ha proseguito Scotton - siamo sempre molto felici quando i circoli dedicano attenzione alle attività rivolte ai veterani e al tennis in carrozzina. Questi due eventi saranno sicuramente all’altezza delle aspettative”.

Il 26 maggio poi scatterà il torneo internazionale “Città di Vicenza” Challenger 80 al Tennis Palladio 98, evento di elevata caratura che porterà nel cuore della città berica molte delle giovani promesse del tennis mondiale. Ma non solo, nella stessa data scatteranno i Campionati Assoluti del Veneto al Green Garden, competizione che mette in palio 9.000 euro e che eleggerà i migliori atleti della regione.

“Gli Assoluti sono il nostro fiore all’occhiello – ha concluso Scotton – e piano piano sta diventando un torneo di tradizione dove assegniamo gli scudetti regionali individuali assoluti, di terza e quarta categoria. Mi auguro che anche quest’anno ci sia un’ottima risposta a livello partecipativo, come già è accaduto nelle precedenti edizioni”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti