-

Successo per la 25ª edizione della Targa Umbra

La manifestazione, che è terminata con le finali disputate sui campi del Circolo Tennis Foligno, ha assegnato i titoli regionali a squadre indoor maschili e femminili. A vincere la Targa Umbra 23/24 è stato il Ct Umbertide

di | 21 febbraio 2024

Si è conclusa nello scorso weekend la venticinquesima edizione della “Targa Umbra”, manifestazione a squadre di tennis riservata agli Affiliati della Regione organizzata dal Comitato Regionale Umbro della Federazione Italiana Tennis.

La manifestazione, che è terminata con le finali disputate nello scorso weekend sui campi del Circolo Tennis Foligno, ha assegnato  i titoli regionali a squadre indoor maschili di “Prima Serie”, “Seconda Serie”, “Terza Serie”, “Quarta serie”, “Veterani 90 e più” (nati nel 1983 e anni precedenti), e femminili di “Serie Oro”, “Serie Argento”, “Serie Bronzo”, “Ladies” (nate nel 1983 e anni precedenti).

A vincere la Targa Umbra 23/24 è stato il Ct Umbertide seguito dal Circolo Tennis Foligno e dallo Junior Tennis Perugia.

Anche quest’anno la Targa Umbra - ha dichiarato il vice Presidente FITP Umbria Maurizio Mencaroni - ha rappresentato un grande successo, in primis a livello di partecipazione, a testimonianza del fatto che è una manifestazione molto sentita dai circoli umbri. Ma la cosa più interessante è che le nove finali hanno visto vincitori otto circoli diversi. Solo il Ct Umbertide, infatti, ha vinto due finali. Le 18 squadre finaliste, hanno rappresentato ben 12 realtà mentre in semifinale erano rappresentati 17 sodalizi. Numeri che testimoniano la bontà del lavoro svolto in umbria dai circoli a prescindere dalle dimensioni degli stessi”.

“Vincere è difficile ma confermarsi lo è ancora di più” ha commentato il direttore del Ct Umbertide Carlo Cinquilli“Per noi è una piacevole conferma ed è una vittoria che ci riempie anche d'orgoglio perché è un successo di squadra. Abbiamo iscritto 10 squadre e con due abbiamo ottenuto la vittoria, con una la finale e con tre le semifinali. Questo significa che non è stato l’exploit di pochi ma la vittoria di tanti. Tengo a ringraziare tutti i 35 nostri giocatori oltre ai consiglieri, i soci e il  nostro personale dipendente che ci ha supportato anche durante gli incontri casalinghi.

Ma un grazie particolare - continua Cinquilli - va al nostro presidente Raffaello Paoletti, che è il vero artefice del successo perché è stato colui che si è profuso nell'allestire le squadre, nel seguirle continuando il lavoro iniziato da Claudia Giallongo, la nostra precedente presidente, che per 29 anni è riuscita a portare in alto il nostro circolo ai vertici del tennis umbro”.

 

Questi i risultati delle finali di Targa Umbra

Prima Serie maschile Tc Perugia-Ct Foligno 2-0 

Seconda Serie maschile:  Tc 2 Valli - Junior Tennis Perugia 2-1

Terza Serie maschile: Ct Città di Castello-Chiugiana 2-0 

Quarta Serie maschile: Ct Foligno-Polymer Terni “A” 2-1 

Veterani: Ct Umbertide - Happy Village Terni 2-0 

 

Serie Oro femminile: Tennis Training Foligno “A” - Ct Foligno 2-0. 

Serie Argento femminile: Happy Village Terni- Tc Terni  2-1.

Serie Bronzo femminile: Junior Perugia-Ct Umbertide “A” 2-1

Serie Ladies:  Ct Umbertide- Tennis Country Bastia 2-0

 

CLASSIFICA FINALE 1) Ct Umbertide 50, 2) Ct Foligno 43; 3) Junior Perugia 34; 4) Happy Village erni 32; 5) Tc Perugia 31

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti