-

La pioggia non ferma il ''Città di Firenze''

Ancora pioggia e match al coperto per il J200 toscano. Gli azzurri De Marchi, Basile e Vasami raggiungono negli ottavi Rapagnetta e Crivellaro. Sconfitto Vito Antonio Darderi. Nel femminile brava Greta Petrillo a superare la numero 7 del seeding. In gara anche Gaia Maduzzi e Anastasia Bertacchi

di | 28 marzo 2024

Eliaska Tichackova

La numero 4 Eliaska Tichackova del team della Repubblica Ceca

I tabelloni principali della 47ª edizione del Torneo Internazionale Giovanile Under 18 “Città di Firenze” si allineano agli ottavi di finale. Un’altra giornata complicata per l’organizzazione che comunque è riuscita a concludere tutte le partite in programma grazie al supporto dei palloni del Ct Le Signe, del Tennis Isolotto e del Tennis Quaracchi.

“Un grazie ai circoli amici che ci hanno dato la possibilità di poter giocare indoor presso le loro strutture spiega il presidente del Ct Firenze Carlo Pennisi si conferma la grande collaborazione dei club fiorentini che subito hanno dato la loro disponibilità. Penso che il Torneo Internazionale giovanile quest’anno lo possiamo definire proprio Città di Firenze. Ora entriamo nella fase finale e ci auguriamo che il tempo dia la possibilità a tutti gli appassionati di poter venire a vedere questi giovani atleti provenienti da ben 30 nazioni e diversi di loro sono di ottima qualità”.

A livello maschile, dopo le sorprese della prima giornata, il favorito Andrea De Marchi ha superato 76 62 il qualificato tedesco Jamie Mackenzieed ed ora affronterà, per un posto nei quarti, lo spagnolo Andres Santamarta Roig che ha sconfitto 62 62 il tedesco  Nikolai Barsukov.

Vanno avanti, nella parte alta del tabellone maschile, il francese Raphael Vaksmannche che ha la meglio su 57 64 63 sul rumeno Stirbu e affronterà lo spagnolo, testa di serie numero 5, Sergio Planella Hernandez che prevale su Lorenzo Beraldo 67 61 63. L'azzurro Pierluigi Basile sconfigge 76 26 63 il finlandese Linus Lagerbohm mentre Jacopo Vasami mette in mostra il suo gioco e batte 63 62 il polacco Bruno Kobot.

Esce sconfitto lo junior del Ct Firenze lapo Marianelli contro il sesto favorito il giocatore di Singapore Bill Chan e, nell’incontro forse più bello della giornata, Vito Antonio Darderi è stato superato dall’ucraino proveniente dalle qualificazioni Glib Sekachov 57 61 64.  

A livello femminile, è l’Europa a farla da padrona. Conferma di Eliaska Tichackova, quarta testa di serie, che riesce a superare l’azzurra Ilary Pistola 76 62 mentre è brava Greta Petrillo che, in un match combattuto chiuso 76 36 63, sconfigge l’inglese, numero sette del seeding, Gabia Paskauskas e affronterà negli ottavi l’austriaca, proveniente dalle qualificazioni, Lilli Tagger che ha sconfitto la ceca Viktorie Zidelova 63 75.

Sempre tra le italiane, peccato per Vittoria Vignolini, giocatrice toscana del Tc Prato, che è stata superata 64 16 76 dalla serba Lana Petkovic in un match molto equilibrato. Negli ottavi anche l’under 14, numero due del mondo, Kseniia Ruchkina che affronterà l’austriaca Alexandra Zimmer.

Nel torneo di doppio maschile i primi favoriti, la coppia spagnola Izan Almazan Valiente e Roger Pascual Ferra, sono stati sconfitti dal duo azzurro Samuele Seghetti e Jacopo Vasami mentre le seconde teste di serie sono il duo italiano composto da Vito Antonio Darderi insieme ad Andrea De  Marchi.

Nel femminile, è la coppia Ceca- tedesca la favorita e vede insieme Lucie Urbanova e Julia Stusek. Mentre le seconde teste di serie sono le due giocatrici della Repubblica Ceca Julie Pastikova e Magdalena Smekalova.

Il direttore del torneo è il maestro Giovanni Del Panta mentre come giudice arbitro della manifestazione è stato designato Sebastiano Cavarra.

 

TABELLONI E RISULTATI

 

Lapo Marianelli

Ilary Pistola

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti