-

La Toscana protagonista del wheelchair

I giocatori di tennis in carrozzina toscani protagonisti al Cus Torino per il raduno e torneo nazionale. Sabato 6 aprile alla Polispotiva Firenze Ovest la Clinic di Wheelchair Tennis

di | 28 marzo 2024

Al Cus Torino raduno nazionale wheelchair

Al Cus Torino, il raduno nazionale wheelchair

L'attività del tennis in carrozzina procede e, dopo l'appuntamento al Ct Giotto Arezzo, si è svolto nella splendida struttura del Cus Torino in Corso Sicilia, alla presenza del presidente Riccardo D'Elicio, il secondo raduno-torneo nazionale del 2024 con i migliori giocatori e giocatrici italiani. Otto al maschile: Francesco Felici, Antonio Cippo, Marco Pincella, Andrea Morandi, Lorenzo Degl'Innocenti, Giacomo Perfigli, Andrea Taramelli e Luca Paiardi e quattro al femminile: Silvia Morotti, Giulia Valdo, Vanessa Ricci, Francesca Baldini.

La Toscana era presente con tre giocatori al maschile: Lorenzo Degl'Innocenti, Andrea Morandi e Giacomo Perfigli e tre al femminile: Francesca Baldini, Silvia Morotti e Vanessa Ricci, accompagnati dal fiduciario regionale Simone Bragoni e dal maestro Giacomo Grazi.

Nell'occasione si è svolto anche il secondo modulo del corso di alta specializzazione per tecnici con la presenza del commissario tecnico del settore wheelchair  Giancarlo Bonasia e del titolare di Lab 3.11 (laboratorio che costruisce e sviluppa nuovi ausili per disabili) Costantino Perna.

"Due giornate davvero intense sia per i giocatori che hanno giocato un torneo di singolare e uno di doppio per capire a che punto sono e confrontarsi con gli altri atleti italiani - spiega Simone Bragoni. fiduciario toscano del wheelchair - ma anche per noi tecnici con un'attività di rilevamento sul modo di servire e sulla risposta al servizio. Inoltre grazie al supporto di Lab 3.11 abbiamo approfondito problematiche legate alla carrozzina affinchè gli atleti possano rendere al massimo durante il match".

L'attività continua in Toscana ? "Si proprio così faremo dei raduni regionali e sabato 6 aprile alla Polisportiva Firenze Ovest verrà organizzata una clinic proprio per il settore wheelchair e per la disabilità intellettivo relazionale - continua Bragoni - molto interessante proprio con il commissario tecnico Giancarlo Bonasia e la presenza di Gianluca Vignali (responsabile del settore wheelchair per la FITP). Insomma un appuntamento da non perdere".

 

CLINIC WHEELCHAIR: SABATO 6 APRILE 2024 - POLISPORTIVA FIRENZE OVEST

Sabato 6 aprile presso la Polisportiva Firenze Ovest si terrà la Clinic di Wheelchair Tennis. La Clinic è aperta a tutti i tesserati FITP in possesso di tessera agonista o non agonista. Le domande vanno presentate collegandosi al seguente link iscrizione clinic

La partecipazione alla Clinic attribuisce 1 punto spendibile in tutti i corsi di formazione organizzati dalla Federazione per la durata di un anno dalla data di acquisizione, per un massimo di 3 punti relativi a Clinic per ogni corso di formazione in cui si intenderà partecipare.

La quota di partecipazione è pari a € 100,00, il versamento può essere effettuato alle seguenti coordinate bancarie: IBAN IT76 K 05696 03234 000002380X15 INTESTAZIONE: FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS – Stadio Olimpico – Curva Nord – Ingresso 44 – Scala G – 00135 – ROMA CAUSALE: nome e cognome, motivo per cui si effettua il versamento.

Al link seguente trova la programmazione completa delle Clinic per  l’anno 2024: Programma Clinic 2024 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti