-

La Babolat Cup al Ct Firenze

La 1ª tappa del circuito under 12 farà tappa al Ct Firenze, dal 23 marzo al 1 aprile, durante il Torneo Internazionale Giovanile Under 18

di | 18 marzo 2024

Ct Firenze

Ct Firenze

Dopo il trionfante successo dello scorso anno, con la partecipazione di oltre 2.000 giovani talenti e la spettacolare finale al Babolat Cup Masters di Lione, ritorna la Babolat Cup Italia.
La prima tappa del circuito si terrà al Circolo del Tennis Firenze 1898 dal 23 marzo al 1° aprile. La Babolat Cup è una stimolante competizione agonistica riservata ai giovani talenti under 12, caratterizzata da un formato entusiasmante e premi davvero stimolanti con i vincitori che avranno un buono di 400 euro e i finalisti di 250 euro.
Alla fine di tutte le tappe, Babolat selezionerà il vincitore e la vincitrice con la migliore classifica FITP del momento. Essi saranno invitati al Master Internazionale. In caso di parità di merito, si qualificherà il giocatore o la giocatrice che avrà perso meno game. La Babolat Cup è una competizione europea U12 maschile e U12 femminile presente in 6 paesi Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Olanda e Spagna.
 

"Già lo scorso anno abbiamo voluto ospitare questa manifestazione che mette in campo gli under 12 - spiega il presidente del Ct Firenze Carlo Pennisi - e lo faremo durante lo storico torneo ITF U18 in maniera che questi giovani tennisti possano vivere un torneo di livello internazionale da vicino e allo stesso tempo abbiano la possibilità di giocare. I migliori saranno selezionati per il Master europeo e i giovani appassionati potranno cimentarsi sui campi che già in passato hanno visto misurarsi molti dei più grandi giocatori al mondo, l'ultimo dei quali, vincitore nel 2018, è stato Lorenzo Musetti. Il circolo durante il torneo internazionale ha tante presenze ed è vivo con allenatori, maestri, acompagnatori da tutto il mondo. Insomma un momento di crescita anche per i giocatori under 12 che giocheranno il Babolat Cup". 

Iscrizioni Babolat Cup Ct Firenze

Ecco le altre tappe italiane del BABOLAT CUP I:

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti