-

La Coppa delle Province sorride a Lucca

Titoli regionali assegnati al Centro Tecnico di Tirrenia. Il team della provincia di Lucca supera in finale Livorno. Terzo posto per Pistoia che ha la meglio su Massa Carrara

di | 24 marzo 2024

Il team della provincia di Lucca

Il team della provincia di Lucca

Al Centro Tecnico di Tirrenia, cuore di molti raduni Cap e nazionali, si sono svolte le finali regionali della Coppa delle Province 2024.

All'atto conclusivo, e già qualificate per la fase di macroarea, si sono affrontate per conquistare lo scudetto regionale Livorno e Lucca. In semifinale Livorno aveva sconfitto Pistoia per 5-4 dopo che i singolari si erano conclusi sul 3-3 il team labronico è riuscito a vincere due doppi e a conquistare la finale per il titolo regionale. Dall'altra parte Lucca aveva superato 7-2 Massa Carrara.

È Lucca a conquistare il titolo superando la squadra della provincia di Livorno per 5-3

Nell'altra sfida per il terzo posto e per la qualificazione alla fase successiva hanno incrociato le racchette le province di Pistoia e Massa Carrara con l'affermazione del team arancione per 5-4 che così si qualifica per la fase di Macroarea insieme a Lucca e Livorno.

Risultati:

Finale 1° posto: Lucca b. Livorno 5-3

Finale 3° posto: Pistoia b. Massa Carrara 5-4

Classifica:

1 Lucca 
2 Livorno 
3 Pistoia 
4 Massa 

"Ancora una volta la Coppa delle Province è stata una grande opportunità per i giocatori under 8,9 e 10 delle nostre province perchè permette di giocare contro avversari di altri circoli - spiega il referente regionale della Fitp Toscana Tomas Tenconi - e di confrontarsi con il supporto dei fiduciari e maestri della propria provincia per cercare di migliorare aspetti del proprio gioco. Insomma una bella palestra"

"Giocare al Centro tecnico di Tirrenia è sempre stimolante e permette di scoprire, a questi giovanissimi giocatori e alle loro famiglie, un luogo determinante per lo sviluppo dei futuri giocatori agonistici - spiega Romeo Tanganelli, vice presidente Fitp Toscana - sono state delle belle partite e soprattutto ho visto tanto impegno e buona tecnica. A breve alcuni di questi ragazzi rappresenteranno la nostra regione nelle rappresentative regionali".

Livorno

Massa Carrara

Pistoia

Clima festoso a Tirrenia

Centro Tecnico di Tirrenia

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti