-

Babolat Cup Italia: al Ct Firenze vincono Serra Zanetti e Martens

Nella prima tappa italiana del circuito per under 12, disputata al Ct Firenze, vincono Gaia Serra Zanetti (Tennis Modena) e Tommaso Martens (Ct Pontedera)

di | 04 aprile 2024

I finalisti della 1° tappa della Babolat Cup Italia

I finalisti della 1° tappa della Babolat Cup Italia

La prima tappa della Babolat Cup Italia 2024 ha visto in campo, al Circolo del Tennis Firenze, i migliori under 12 d'Italia. Una settimana di tennis e di apprendimento perché i baby tennisti hanno potuto seguire le orme dei giovani campioni del Città di Firenze Under 18.

"È stata una bella tappa con tanta partecipazione - spiega Sara Mazzetti, direttrice sportiva Ct Firenze - unire il Torneo Internazionale Under 18 e questa manifestazione per under 12 è stato un modo per far vivere a questi piccoli giocatori e alle loro famiglie il clima di un torneo internazionale. Tra l'altro siamo felicissimi della finale raggiunta dal nostro Oliverio".

Nel femminile ha conquistato la vittoria Gaia Serra Zanetti (Tennis Modena) che in finale ha superato Chiara Campioni (Ct Pontedera) mentre nel maschile il numero 2 Tommaso Martens (Ct Pontedera) ha sconfitto il giocatore di casa Francesco Oliverio (bravo in semi a sconfiggere il favorito Elia Santini) per 46 64 10-5 al super tie break.

"La Babolat Cup è una bellissima manifestazione che conferma che c'è bisogno di questi appuntamenti per far giocare e confrontare anche i giocatori e le giocatrici under 12 - dice Rita Grande coordinatrice del circuito Babolat Cup e +Kinder - l'idea di unire questo torneo con il Torneo Internazionale Under 18 Città di Firenze è stata vincente e con il boom legato alle vittorie di Sinner e dei nostri portacolori oltre che della Coppa Davis sono sicuro che avremo vivai sempre più ricchi e il circuito Babolat Cup e il +Kinder sono il modo migliore per stimolare i giovani a giocare e a disputare le prime partite vere".

Una prima tappa davvero di livello con la consegna ai vincitori del buono di 400 euro in materiale e ai finalisti di 250 euro in materiale con l'obiettivo per tutti di migliorarsi e perchè no sfidare i pari età europei al Master  Finale.

 Tabelloni e Risultati tappa CT FIRENZE Babolat Cup

Prossimo appuntamento al Quanta Club Milano dal 4 al 12 maggio.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti