-

Wheelchair e Sicilia, binomio sempre più vincente

Grazie all'apporto di Fondazione Sicilia, il tennis in carrozzina nell'isola si arricchirà di altre iniziative

di | 18 marzo 2024

Fitp Sicilia e Fondazione Sicilia insieme per la promozione del wheelchair nell’isola.

Un accordo che permetterà al tennis in carrozzina di crescere ulteriormente e di raggiungere livelli ancora più alti. Il progetto – finanziato da Fondazione Sicilia - si basa sulla realizzazione di attività specifiche e mirate a garantirne l’integrazione e l’autonomia, nonché un supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva.

Tante le iniziative in programma per valorizzare ancora di più il wheelchair: un corso annuale della durata di 8 mesi, nel periodo compreso tra ottobre e maggio, presso le scuole di addestramento riconosciute dalla FITP; raduni regionali per favorire gli incontri degli atleti/te provenienti dalle diverse province; una tappa fondamentale sarà, inoltre, l’organizzazione di un torneo, abbinato ad un circuito nazionale, nel quale potranno confrontarsi tutti gli atleti/te aderenti al progetto di tennis in carrozzina.

“Ringrazio il presidente della Fondazione Sicilia l’avv. Raffaele Bonsignore che ha subito sposato il nostro progetto che mira soprattutto nell’inclusione di questi ragazzi meno fortunati di altri con l’intento di farli confrontare e socializzare con i normodotati - ha detto il presidente della Fitp Sicilia, Giorgio Giordano - il nostro comitato, grazie all’ottimo lavoro svolto dal vice presidente vicario Tanino Alfano e dal consigliere Anna Nosotti, è tra le prime regioni in Italia come numeri e attività svolta nel wheelchair e con l’avvio del progetto contiamo di dare un’ulteriore impulso di questa disciplina nella nostra regione”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti