-

Sorrisi per Allegra e Trinceri nel Super Next Gen Italia

Sui campi del Match Ball Siracusa, i due palermitani hanno conquistato il successo superando il messinese Lanza e la campana Spinelli

di | 08 aprile 2024

In 80 si sono dati appuntamento sui campi in terra rossa del Match Ball Siracusa teatro dal 28 marzo al 7 aprile della seconda prova del Circuito Super Next Gen Italia macroarea sud under 16-18.

È mancato l’atleta più atteso, ovvero il classe 2008 mancino siracusano Giovanni Conigliaro, uno dei giocatori di punta del club presieduto dalle sorelle Paola e Sabrina Cortese. Il tennista aretuseo ha dovuto rinunciare al match di quarti di finale in quanto nello stesso giorno si trovava a Paola (Malta) dove è giunto in semifinale nella prova valida per il Circuito Itf under 18.

Tornando al torneo Super Next Gen Italia, nel singolare maschile Antonino Trinceri del Ct Palermo ha superato per 6-4 6-2 il messinese del Circoletto dei Laghi Rosario Lanza. Quest’ultimo aveva incamerato in finale su Carmelo Gasparo il primo appuntamento che aveva avuto svolgimento a Reggio Calabria.

Semifinalisti Ettore Rabbito del Proietti Tennis Team e Francesco Scaffidi Mancosale del Ct Brolo il quale svolge gli allenamenti proprio al Match Ball Siracusa. Nel singolare femminile invece la classe 2008 palermitana Elisabetta Allegra, compagna di club di Trinceri, ha prevalso per 6-0 6-0 a spese di Ginevra Spinelli dell'Accademia Tennis Napoli. Netto il suo dominio, come confermano anche le affermazioni ai quarti e in semifinale a scapito di Rita Gelsomino dell’Accademia del Tennis (6-2 6-0) e della campana Sofia Santoro (2.8). Allegra bissa il successo colto nella prima tappa di questo circuito dedicato agli under 16-18 andata in scena nel mese scorso all’Accademia del Tennis di Reggio Calabria nella cui finale aveva sconfitto la calabrese Alessia Massimilla.

Giudice di gara Paolo Cutrona. Direttore del torneo il maestro Nico De Simone storico capitano delle compagini di punta del sodalizio siracusano.

Prossima e ultima tappa dall'8 al 16 giugno a Napoli al termine della quale verrà redatta una classifica per ogni macroarea ed il settore tecnico della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) assegnerà al primo classificato/a di ogni macroarea una wild card nel main draw di un torneo internazionale Itf under 18 o in Itf da 15mila in Italia ed al secondo classificato/a di ogni macroarea un invito nelle qualificazioni di un torneo internazionale Itf under 18 o in uno da 15mila in Italia.

Bilancio complessivamente molto positivo per i colori siciliani se si tiene conto anche della prova Junior Next Gen Italia under 10-12-14 svolta a Palermo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti