-

Serie C maschile, sorridono le siciliane

Match Ball Siracusa ipoteca la final four. Vincono anche Vela Messina, Tc Sciacca e Cobisi Team. Conclusi invece i play out

di | 15 aprile 2024

Un verdetto è “quasi” definitivo, mentre per gli altri 3 posti invece tutto è ancora in gioco. Domenica 14 aprile si sono giocate le sfide d’andata del 2° turno dei play off di serie C maschile. Domenica 21 aprile sarà la volta delle gare di ritorno al termine delle quali sapremo quali saranno le quattro compagini che disputeranno il concentramento finale che metterà in palio i pass per il tabellone nazionale.

In tal senso si mette in una grandissima posizione di vantaggio il Match Ball Siracusa che prevale per 6-0 in casa contro il Country Time Club, privo del 17enne Federico Cinà fresco di ingresso nella top 1000 del ranking Atp. I punti per gli aretusei sono giunti da Antonio Massara, Giovanni Conigliaro, Salvatore Storaci, Giulio Gennaro e dai doppi Conigliaro-Lele Sammatrice e Massara-Salvatore Di Simone.

Le altre 3 sfide dei play off sono terminate con il medesimo punteggio ovvero 4-2. Tc Sciacca “Tulone olio” ha sconfitto in casa il Ct Palermo “a”, il Cobisi Team ha prevalso per 4-2 a spese del Ct Trapani, il Ct Vela Messina ha avuto la meglio del Proietti Tennis Team Gravina di Catania.

Punteggi che lasciano ancora tutto aperto in vista delle gare del 21 aprile.

A Sciacca, a regalare i 4 punti, sono stati il ceco Dominik Recek, il brasiliano naturalizzato italiano Diego Bortolon Cruz, Gabriele Dolce e il doppio Recek – Mattia Iannì.

Per quel che concerne la gara tra i peloritani del Ct Vela Messina e gli etnei del Proietti Tennis, decisive per la vittoria “velina” le affermazioni colte nei singolari da Enrico Briguglio e da Fabio Varsalona e nei due doppi dalle coppie Antonio Famà – Federico Gargano – Francesco “Ciccio” Caputo – Fabio Varsalona.

Infine importantissimo blitz esterno dei nisseni del Cobisi Team che espugnano il campo del Ct Trapani mettendosi in una posizione di vantaggio dovendo giocare il return match tra le mura amiche. I 4 sigilli portano la firma di Antonio Campo, Giuseppe Ricciardi, Alessandro Consoli nei singolari e del duo Campo – Riccardi.

Sempre nella giornata di domenica 14 aprile si sono disputate le sfide di ritorno dei play out. Mantengono la categoria la Tennis School Monte KàTira, il Circoletto dei Laghi, il Tc Siracusa e il Planet Canicattì. Retrocedono in serie D1 il Ct Palermo “b”, il Ct Brolo, il Ct Farina e il Tc3.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti