-

Qualità e quantità al Padel Favorita

Si è conclusa a Palermo la prima tappa del Circuito giovanile. Il movimento juniores siciliano si conferma pieno di atleti forti e futuribili

di | 11 aprile 2024

La prima tappa del Circuito giovanile padel 2024 svolta a Palermo è stata un grande successo sotto diversi ambiti: dall’elevato numero di iscritti, al pubblico presente all’interno della struttura del Padel Favorita, fino all’ottima qualità espressa dai giovani attori protagonisti.

Il tutto sotto gli occhi vigili e sempre attenti dei fiduciari regionali Alberto Piraino e Fabio Luciani. Ricordiamo che la Sicilia da inizio 2024 ne ha ben 5 di fiduciari: gli altri 3 che si sono aggiunti su richiesta della Federazione sono Claudio Carai, Stefano Di Paola e Mirko Lorenzini. Un fatto questo che certamente contribuisce a una sempre più capillare diffusione dell’attività agonistica in tutto il territorio siciliano.

Al Padel Favorita, giudice arbitro Ugo Vetrano, si sono disputate gare di doppio maschile under 12- 14-16-18 e di doppio femminile under 12/14 e under 16/18.

Ecco vincitori e finalisti.

Doppio femminile under 14: Vincitrici: Flavia Maltese - Bruna Aprile. Finaliste: Anna Lo Verde – Giorgia Zoe Pistritto.

Doppio femminile under 18: Vincitrici: Giuditta Beltrami - Tea Corso. Finaliste: Ludovica Lanza - Aurora Buscaino.

Doppio maschile under 12: Vincitori: Andrea Stella - Daniele Troia. Finalisti: Elia Salvino - Gabriele Morettino.

Doppio maschile under 14: Vincitori: Fernando Furnari - Gianmarco Moscuzza. Finalisti: Mattia Romeo - Giovanni Salvatore Manduca.

Doppio maschile under 16: Vincitori: Giovanni Salvatore Manduca - Gabriele Laurino. Finalisti: Andrea Di Martino - Gianmarco Moscuzza.

Doppio maschile under 18: Vincitori: Gabriele Laurino - Angelo La Rosa. Finalisti: Bruno Luciani - Nicola Oliva.

Queste le considerazioni di Alberto Piraino a consuntivo di questa partecipata prima prova del circuito giovanile.

“Il nostro si conferma un movimento in continua e costante crescita. Questa prima tappa palermitana lo certifica in maniera indiscutibile – dichiara il maestro – poiché in tutte le categorie abbiamo avuto tantissimi iscritti con un notevole incremento di coppie rispetto alle tappe precedenti in particolare nell’under 12-14 maschile e femminile. Altro focus di cui tenere conto è aver visto in campo atleti provenienti non solo da Palermo ma anche da tutte quante le altre province. Ci auguriamo – conclude Piraino – che anche la seconda tappa possa riscuotere così tanto successo e, perché no, ancora maggiore”.

Durante la cerimonia di premiazione svolta domenica 7 aprile, maestri e fiduciari hanno ringraziato il circolo organizzatore per la perfetta macchina organizzativa messa a punto.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti