-

La carica dei 270 per il Next Gen Italia

Conclusa sabato 6 aprile al Ct Palermo la seconda e assai partecipata tappa riservata agli under 10-12-14 di Sicilia, Calabria e Campania

di | 07 aprile 2024

Complici le festività pasquali la seconda tappa del Circuito Super Next Gen Italia macroarea sud svolta al Ct Palermo dal 28 marzo al 6 aprile è stata un grandissimo successo a livello di adesioni. Ai nastri di partenza in 270 provenienti da Sicilia, Calabria e Campania ovvero quella che rappresenta la macroarea sud. Si sono disputate, sotto la direzione del maestro Alessandro Chimirri, anche le sfide del doppio.

Assai positivo il comportamento dei giovanissimi tennisti siciliani. Ricordiamo che il circuito junior (Junior Next Gen Italia) è appannaggio delle fasce under 10-12-14, mentre il Super Next Gen (in contemporanea si giocava al Match Ball Siracusa) di quelle under 16-18.

A premiare vincitori e finalisti tra gare di singolare e di doppio i dirigenti del Ct Palermo Massimo Donzelli, Marco Valentino, Piero Cammarata e Pietro Maniscalco oltre al direttore della manifestazione Alessandro Chimirri.

Nel singolare under 10 femminile il successo è andato a Marta Mammoliti vittoriosa al match tiebreak su Giorgia Peria del Ct Palermo.

Nel singolare under 12 femminile sigillo di Carla Losa del Tc Diamante la quale ha avuto ragione della maltese del Ct Palermo Chloe Kuijt.

Bissa nell’under 14 femminile il successo di Benevento, la catanese della Tennis School Monte KàTira Giulia Bonaccorso che si è imposta agevolmente a spese della campana dell’Asd Olimpia Tennis Irpinia Mariarosaria Vitiello.

Nel singolare under 12 maschile a vincere è stato Ruggero Condorelli compagno di club di Bonaccorso il quale ha prevalso in due parziali a spese di Giovanni Di Leva del Polimeni Reggio Calabria.

Nell’under 14 maschile il derby siculo tra Bruno Condorelli, fratello di Ruggero, e Mario Sfriso del Tc Siracusa è andato a quest’ultimo.

Infine nel singolare under 10, Mario Toscano del Tc Pozzuoli ha battuto Nicolò Magnani del Tc DE Goti Benevento che a metà secondo set è stato costretto al ritiro a causa di un infortunio alla caviglia. Il punteggio recitava 6-2 4-2 in favore del suo avversario.

A livello siciliano hanno raggiunto le semifinali Giovanni Fazio del Circoletto dei Laghi nell’under 10 maschile, Giorgio Rapisarda nell’under 12 maschile e Marco Patania nell’under 14 maschile entrambi Tennis School Monte KàTira così come la mancina Olivia Conticello nell’under 12 femminile.

Nell’under 14 femminile altra semifinalista siciliana è stata Nicoletta Cavaleri del Ct Ragusa.Per quanto concerne i doppi, Olivia Conticello vince insieme a Chloe Kuijt nell’under 12 femminile, nell’under 10 femminile successo di Marta Mammoliti con la campana Elsanna Morelli. Nell’under 10 maschile trionfano Giovanni Fazio del Nuovo Ct Augusta e Federico Valenti del Tweener Club Catania.

Il doppio under 14 maschile sorride al duo composto da Bruno Condorelli e da Marco Patania. L’under 14 femminile a Giulia Bonaccorso che l’ha giocato insieme alla campana Maria Chiara Mecca.

Prossima tappa del Circuito dal 5 al 10 agosto presso il centro estivo di Brallo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti