-

Tennis Proietti e Match Ball al tabellone nazionale di C maschile

Conclusa al Country Time Club la final four regionale che ha premiato la compagine siracusana e quella etnea

di | 06 maggio 2024

Tre giorni di buon tennis sui campi palermitani del Country Time Club dove sono stati emessi i verdetti relativi alla final four regionale di serie C maschile. Erano in quattro a contendersi i due pass per il tabellone nazionale: Match Ball Siracusa, Tennis Proietti Gravina di Catania, Cobisiteam Caltanissetta e Tc Sciacca. Ad esserseli aggiudicati sono stati gli aretusei capitanati da Nico De Simone e gli etnei del Tennis Proietti. Quest’ultima compagine ha chiuso al 1° posto la finale regionale, seguita dal Match Ball, dal Tc Sciacca e dal Cobisiteam.

Nel weekend palermitano si sono presi la scena alcuni giocatori su tutti, da Antonio Massara (reduce dalle “prequali” del Foro Italico) a Antonio Caruso per il Match Ball, per non parlare dell’ex top 500 Atp transalpino Laurant Yanais tra le fine del Tennis Proietti.

Nella prima giornata di gare, andata in scena venerdì 3 maggio, il Match Ball Siracusa ha sconfitto 5-1 il Cobisi Team, mentre il Tennis Proietti ha superato per 4-2 il Tc Sciacca, sabato 4 maggio il Match Ball Siracusa ha prevalso per 4-2 sul Tc Sciacca e il Tennis Proietti si è imposto col medesimo score sui nisseni del Cobisiteam, infine domenica 5 maggio il Proietti ha superato per 6-0 il Match Ball, privo per questo match, va detto dei due alfieri Antonio Massara e Antonio Caruso (entrambe le formazioni erano comunque già certe del tabellone nazionale) mentre tra Sciacca e Cobisiteam è finita 3-3.

Hanno preso parte a questo campionato, a livello di fase regionale, per il Proietti Alessio Siringo, Ettore Rabbito, Christian Proietti, Danillo Vassallo, Simone Montagna, Nicolò Vanadia, Danilo Vassallo e i due francesi Hugo Pierre e il già citato Yanais.

Per il Match Ball Siracusa, detto di Massara e Caruso, da elencare anche il classe 2007 mancino di belle speranze Giovanni Conigliaro il quale proprio pochi giorni prima aveva sfiorato l’accesso nel main draw del J200 di Salsomaggiore, Lele Sammatrice, Salvatore Storaci, Giulio Gennaro, Salvatore De Simone, Giuliano Conigliaro e Paolo Montoneri.

Prossimo step per Match Ball e Proietti la fase nazionale dove sperano di emulare Tc Caltanissetta e Mediterraneo Sc promosse lo scorso anno in B2.

Presenti alla premiazione, in rappresentanza della Fitp Sicilia, il vicepresidente Claudio Drago e il F.U.R Antonio Palumbo, Oliviero Palma (direttore dei Palermo Ladies Open prova del circuito Wta 250 che si svolgeranno dal 13 al 21 luglio) e il presidente Giorgio Cammarata in rappresentanza del Country Time Club circolo che ha ospitato il concentramento.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti