-

Junior Next Gen Italia: Bonaccorso pone il proprio sigillo a Benevento

La catanese della Tennis School trionfa nel tabellone under 14 femminile. Raggiunge invece la finale il compagno di club Condorelli nel maschile

di | 18 marzo 2024

Una vittoria e una finale è il buon bilancio per i colori siciliani al termine della prima tappa del Circuito Junior Next Gen Italia macroarea sud terminata domenica 17 marzo a Benevento presso il Tc2002. La seconda tappa di questo circuito riservato agli under 10-12-14 si svolgerà invece al Ct Palermo dal 28 marzo al 7 aprile e in questo caso si giocheranno anche le gare del doppio.  

Brillanti attori sui campi in veloce campani sono stati i due atleti della Tennis School Monte Kàtira Giulia Bonaccorso nata nel 2010 e Bruno Condorelli classe 2011.

Proprio quest’ultimo, insieme al fratello Ruggero, lo scorso settembre a Sassuolo è stato protagonista dello scudetto under 12 maschile vinto dal circolo che sorge nella zona di San Gregorio di Catania e che tra pochi giorni ospiterà una delle tappe del Circuito open Bnl di prequalificazioni agli Internazionali d’Italia del Foro Italico.

Le finali al Tc 2002 si sono svolte domenica 17 marzo. In quella under 14 femminile, Giulia Bonaccorso ha avuto ragione con lo score di 6-2 6-4 della prima favorita del seeding ovvero Bianca Concetti dello Junior Tennis Tecariba. Nelle sfide precedenti, la giocatrice etnea si era imposta a scapito di Nicoletta Consiglio del Tc Siracusa e della campana Perla D’Agostino del Tc San Giorgio del Sannio.

Ad impedire che ci fosse una doppietta targata Tennis School Monte KàTira è stato Mattia Autorino dell’Accademia Tennis Napoli, il quale ha prevalso con lo score di 6-2 7-5 su Bruno Condorelli nell’ultimo atto del singolare under 14 maschile.

Autorino in semifinale, sabato 16 marzo, aveva sconfitto per 6-4 6-1 Marco Patania compagno di circolo e allenamenti di Bruno il quale in semifinale aveva avuto ragione in tre parziali di Davide Ciani del Ct Brindisi. Presente a Benevento il maestro Stefano Inzirillo.

Parallelamente alla prova di Benevento, valida per la macroarea sud, si è svolta al Tennis Tolentino quella valevole per la macroarea centro sud. Ha raggiunto il traguardo delle semifinali nel singolare under 14 femminile la giocatrice messinese del Ct Vela Ludovica Saija sconfitta per 6-1 6-2 ad opera della testa di serie numero vale a dire 1 Emma Lanzoni del Club Atletico Faenza sezione Tennis Gaudenzi.

Risultati questi che certificano il buono stato di salute del tennis giovanile in Sicilia relativamente alle categorie prese in esame.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti