-

Successo per l’open day di Beach Tennis al Tc2

L’evento promosso dalla Fitp Sicilia mirava a promuovere sempre di più nell’Isola questa disciplina

di | 21 aprile 2024

Sole, musica, aggregazione e tanto divertimento, sono stati solo alcuni dei tratti distintivi della giornata gratuita dedicata alla promozione del Beach Tennis.

L’evento promosso dalla Fitp Sicilia è andato in scena a Palermo presso il campo del TC2. Più che positiva la risposta in termini di adesioni sia per le fasce d’età giovani che per quelle meno giovani.

In rappresentanza del comitato c’erano il presidente Giorgio Giordano, i consiglieri regionali Vincenza Ciraolo e Fabio Scionti, il delegato provinciale Marcello Clemenza e il fiduciario regionale Laura Giaconia. Quest’ultima ricopre questo incarico da inizio anno affiancando così l’altro fiduciario vale a dire Ivan La Lisa.

Nel corso della giornata si sono svolte delle dimostrazioni di gioco sul campo e un mini torneo. Queste le considerazioni del consigliere regionale Fitp Vincenza Ciraolo sempre in prima linea quando si parla di questo sport.

“Il Beach Tennis in Sicilia - sottolinea Ciraolo - non deve essere solo uno sport stagionale ma grazie anche alla bellezza del nostro stupendo clima deve diventare uno sport sempre più continuativo ed è questa la strada che stiamo cercando di percorrere con passione e impegno. In questi tre anni abbiamo fatto un notevole upgrade, siamo infatti arrivati a circa 800 tesserati considerando sia gli agonisti che il progetto racchette in classe che rappresenta un bacino di estremo rilevo. Tra i segreti di questo sport va annoverata oltre che la bellezza anche l’aspetto dell’aggregazione poiché si tratta di un contesto coinvolgente ed è su questo aspetto - conclude - che dobbiamo spingere”.

Ecco il pensiero espresso dalla palermitana Laura Giaconia.

“Il binomio Sicilia - Beach Tennis non può non essere vincente per la bellezza delle nostre spiagge e del nostro clima sempre soleggiato da maggio in poi. Vedere tanti ragazzini qui al TC2 è stato bellissimo, ed è a loro che vogliamo trasmettere gli aspetti della socialità, del divertimento e dello stare in gruppo per farli crescere in modo sano. Sappiamo tutti che la sabbia fornisce beneficio alle articolazioni e alla muscolatura. L’auspicio di tutti noi in seno al comitato - conclude Giaconia - è di far appassionare al Beach Tennis sempre di più i giovani senza tuttavia dimenticare i meno giovani”. 

Da segnalare che nel primo weekend di maggio nel meraviglioso golfo di Mondello si svolgerà una prova open valevole per il circuito regionale.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti