-

Beach Tennis: sabato 20 aprile tutti in campo al Tc2

A partire dalle ore 10, presso il campo che sorge all’interno del circolo palermitano un open day gratuito mirato a promuovere la disciplina per tutte le fasce d’età

di | 14 aprile 2024

Una giornata da cerchiare in rosso per tutti gli amanti del Beach Tennis. Sabato 20 aprile a partire dalle ore 10 presso il Tc2 si terrà una giornata di prova gratuita per tutti coloro i quali volessero avvicinarsi a questa splendida disciplina che pian piano nella nostra regione sta crescendo grazie all’ottimo lavoro del comitato regionale Fitp unito a quello dei fiduciari e coordinatori.

Dalle parole di uno dei fiduciari regionali di Beach Tennis, vale a dire Laura Giaconia, scopriamo come sarà strutturato questo open day.

“Per prima cosa mi preme sottolineare – afferma la palermitana Giaconia – che questo bellissimo campo che è stato creato al Tc2 dovrà essere un riferimento per la città nell’ottica della diffusione e promozione di questo sport. Dalla giornata del 20 aprile ci aspettiamo una buona affluenza di persone di tutte le fasce d’età. Si cercherà di coinvolgere i più giovani in modo da fidelizzarli e far conoscere il beach tennis, disciplina che a molti risulta ancora poco conosciuta. Prevediamo - prosegue il neo fiduciario regionale - di fare altri eventi in collaborazione con il Tc2 visto anche l'interesse e la disponibilità mostrata dalla dirigenza del sodalizio palermitano nella persona del dott. Roberto Rizzo. In tale ambito – conclude – prossimamente ideeremo anche un torneo con momenti di socialità e convivialità negli spazi del parco paradiso all'interno del quale si trova il campo di sabbia del Tc2”.

Un’altra data da mettere in agenda è quella del primo weekend di maggio (3-5) e sempre nel capoluogo siciliano, nello specifico nel meraviglioso golfo di Mondello dove è in programma un torneo open nel quale saranno coinvolti tutti i giocatori siciliani e non solo.

A stilare invece un bilancio dell’attività svolta dal 1° gennaio a oggi è Ivan La Lisa, l’altro fiduciario regionale del Beach Tennis.

“Il bilancio dei primi 4 mesi di attività nell’isola è sicuramente positivo sia in termini di tesserati che in termini di coinvolgimento - spiega La Lisa -. Diversificare e coinvolgere sono le linee guida che si siamo prefissati per il nuovo anno. Abbiamo già disputato tutti i tornei assoluti indoor e abbiamo premiato i nostri validi ragazzi con grande orgoglio. Inoltre abbiamo coinvolto nuove strutture come il come il Palabeach di Gravina di Catania che oggi possiamo considerare come un uovo impianto a prezioso supporto del nostro movimento. Adesso - conclude La Lisa - siamo concentrati sulla stagione estiva che spero e credo possa portarci grandi gratificazioni sotto tutti i punti di vista”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti