-

Quattro sovrani diversi in 4 Open

Accademia Sassari, Sporting Quartu, Torres e Porto Torres: 4 appuntamenti open tra Gennaio e Marzo in Sardegna, da Nord a Sud dell'Isola conclusi. Una curiosità: quattro vincitori e quattro vincitrici diverse tra i quattro tornei. Marco Pinna, Giulio Colacioppo, Nicola Porcu e Andrea Calcagno i quattro Re, Aurora Deidda, Gloria Contrino, Beatrice Zucca e Emma Fiore Manca le quattro regine

di | 17 marzo 2024

Si è concluso il primo poker di tornei Open in Sardegna. Dall'Accademia Sassari a Porto Torres, nel mezzo Torres e Sporting Quartu. Quattro tornei e quattro vincitori diversi: Marco Pinna, Giulio Colacioppo, Nicola Porcu e Andrea Calcagno.

Nella finale del trofeo Memis all'Accademia, che ha aperto la stagione, Pinna ha sconfitto Andrea Oronti per 7-5, 6-4. Allo Sporting un derby targato Tc Cagliari ha visto il campione sardo Porcu imporsi per 6-3, 1-6, 6-1 su Alberto Sanna.

Alla Torres ha vinto il tennista del Country Club Voghera, Colacioppo, su Marco Dessì, mentre nell'ultimo appena concluso al Tc Porto Torres, memorial Sergio Cara, ha trionfato Calcagno del Tc Moneta sul francese del Tc Novelli, Alexandre Ruscica in rimonta con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-4.

Come nel maschile anche nel femminile quattro vincitrici diverse.

All'accademia si è imposta Aurora Deidda del Tc Milano 26 sulla tennista di casa Carolina Giua al termine di una maratona decisa con il punteggio di 7-6, 4-6, 7-5. Sempre a Sassari, ma sulla terra rossa della Torres, ha vinto Gloria Contrino (anche lei del Country Club Voghera) su Ludovica Mazzucchelli, mentre a Porto Torres ha trionfato Emma Fiore Manca (Ct Arzachena) su Sara Festa per 7-6, 6-2.

Infine nel torneo quartese si è imposta Beatrice Zucca del Tc Cagliari in una finale senza giocare per l'assenza dell'altra finalista Alessandra Pezzulla.

L'unica doppietta si è registrata nella sezione di Quarta categoria: Martina Budroni (Torres) ha vinto il tornei sia all'Accademia sia alla Torres.

Curiosità: allo Sporting Quartu si è rivista in campo Alessandra Vacca, ex promessa del tennis sardo, tesserata adesso per il Tc Cagliari, che ha vinto la sezione di Terza categoria.

Al torneo quartese, vittorie nella sezione dei Terza per Nicola Camba (Cus Cagliari) e vittorie casalinghe nelle chiusure di Quarta per Luca Tedesco e Silvia Massidda.

L'Open di Porto Torres è stato l'ultimo in ordine di tempo. I titoli del memorial Sergio Cara sono stati assegnati nelle finali di ieri, sabato 17 marzo.

Oltre i campioni Calcagno e Manca, hanno portato a casa un trofeo: nella quarta categoria maschile Luca Sircana (Tc Romangia) e tra gli Nc Giovanni Palagiano (Milano 26).

Nel tabellone femminile Nc trionfa la tennista di casa Virginia Zanello, nella sezione di Terza categoria Chiara Maoddi, anche lei tesserata per il circolo di viale delle Vigne.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti