-

Super Next Gen: per Blanca Tedeschi buona la seconda

La tennista del Ct Manfredonia guida la classifica generale della macroarea Sud dopo essersi aggiudicata la seconda tappa. Buona prestazione anche per Federico Troso (Ct Ostuni)

di | 12 aprile 2024

Blanca Tedeschi

Blanca Tedeschi

Blanca Tedeschi si è aggiudicata la seconda tappa del circuito Super Next Gen, tenutosi presso il circolo SGT Sport-San Giovanni Teatino (CH).

La tennista tesserata con il CT Manfredonia, partita come testa di serie n.4, ha sconfitto senza problemi Sara La Noce (61 62), poi si è imposta su Giulia Sophia Di Concetto, prima favorita del seeding, in semifinale (76 62). In finale ha sconfitto la pugliese Giulia Garofalo con un doppio 62.

Dopo le prime due tappe Blanca Tedeschi è prima nella propria macro-area (quella Sud), avendo centrato la finale nella prima tappa e vinto la seconda.

Buona prestazione anche per Federico Troso, giovane promettente del CT Ostuni, che ha raggiunto la finale del tabellone maschile arrendendosi ad Alessandro Ricciardi (61 63).

Questo tipo di circuito prevede tre tornei di categoria per ogni macro-area in base al circolo di appartenenza. Al termine della terza tappa verrà redatta una classifica per ogni macroarea: al primo classificato di ogni macro-area il Settore Tecnico della FITP assegnerà una wild card nel main draw di un torneo internazionale ITF Under 18 o di un torneo ITF $ 15.000 in Italia, mentre al secondo classificato di ogni macro-area verrà assegnata una wild card nelle qualificazioni di un torneo internazionale ITF Under 18 o di un torneo ITF $ 15.000 in Italia.

L’ultima tappa si terrà a giugno presso il Tennis Njlaya di Bari.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti